Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Garante Privacy attacca i controlli anti-evasione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bimond
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/10/05 05:59
Messaggi: 12
Residenza: Quattro Castella (RE)

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 06:06    Oggetto: Rispondi citando

Si sta andando un po' fuori dal seminato, mi pare. Comunque credo sia inutile disquisire di "rivoluzioni", molto più semplice e diretto rendere efficace il controllo ed inasprire le conseguenze. L'anarchia? Quella presuppone un popolo di "socialmente adulti" che sappiano farsi carico anche dei problemi collettivi e della loro gestione (e per collettivi intendo a dimensione di comunità territoriali sempre più ampie che comprendano anche l'intera nazione) e per farlo dovrebbero darsi un modo, cha ha già un suo nome: democrazia. Oppure un conflitto devastante che porti la densità a 1 abitante ogni 200 chilometri quadrati. E già così riusciremmo a darci fastidio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Danielix!
Cos'hai contro i cetrioli?
I cetrioli sono buoni e fanno bene, sono tra i migliori ortaggi che abbiamo. Altro che volgari! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2012 14:33    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix
Sei mai stato ad una riunione di condominio?
Bene li non ci sono poteri costituiti, ma una appartamenteo, un voto
eppure......
Se togli i poteri costituiti di una democrazia...e cancelli i poteri forti...credi forse che senza confidunstria MArhcionne non possa dettare lui le regole agli oeprari, inbarba al sindacato dei lavoratori!?!?!?! E credi forse che senza sindacato i lavoratori sarebbero piu forti!?!?!? Quando sai benissimo che chi ha uno stipendio da arrivare appena alla fine del mese, con muto e famiglia a carico...non si puo nemmeno di pardere qui 50-80E/die di uno sciopero
E la FIat è uscita da confindustria, segno che chi ha davvero il potere.....non ha bisogno di strutture organizzative per esercitarlo.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix
l'anarchia è una utopia stupida, perchè non prende in considerazione la natura prevaricatrice dell'essere umano.
E porprio da questo desiderio di prevaricare che le le popolazioni dello stivale hanno dato il meglio negli anni del Rinascimento, dove tanti comuni e principati erano in lotta tra loro
E le strutture costituite sono l'unico strumento che hanno i tanti-picoli-deboli per difendersi dai pochi-ricchi-forti-potenti.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 18:22    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
@ Danielix
l'anarchia è una utopia stupida, perchè [...]

E questa è una tua opinione (a mio avviso errata o no poco importa), e in quanto tale non "sento" il desiderio di replicare.

Ma è ben diverso dall'altra tua affermazione
{ice} ha scritto:
Anarchia vuol dire legge del piu forte

che è falsa e infanga un pensiero politico serio.

Se non sei d'accordo significa che sei obbligato ad accettare anche che
Citazione:
Napoleone Bonaparte era un grande navigatore gay brasiliano

(ora non dirmi che non lo sapevi?)





@ Zievatron:
Non ho nulla contro il cetriolo, ma ritengo debba essere inserito nell'orifizio preposto, quello munito di dentatura.
(poi ognuno... Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 22:09    Oggetto: Rispondi citando

@Danielix

Ma che razza di risposta mi dai? Confused
Tu avevi scritto:
Citazione:
I più volgari la chiamano cetriolo.

Io ti ho solo scherzosamente contestato che "cetriolo" non è una parola volgare.
Indipendentemente dall'uso dei cetrioli, mi sembra che le persone più volgari dispongano di ben altre parole nel loro vocabolario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Che babbo...

Scherzoso era il tuo post, e scherzosa è stata la mia replica! Incupito


Visto che il primo cetriolo menzionato è quello che di solito arriva diretto in culo ai cittadini... allespalle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 16 Mar 2012 23:36    Oggetto: Rispondi citando

@ice

Le utopie sono solo utopie.
La stupidità starà nella pretesa di attuare un utopia a tutti i costi, per forza. Ma questo è in antitesi al pensiero anarchico.
Ergo, l'anarchia può essere utopistica quanto vuoi, può essere irrealizzabile, ma la stupidità non è lì che è di casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2012 12:15    Oggetto: Rispondi

La stupidità dell'utopia Anarchica è che nel cercare di realizzare se stessa....ottiene il riusltato opporto
PRIMA cosa che cercano gli anarchici è distruggere tuttii poteri organizzati precostituiti.
L'effetto non è una società di uguali, ma una società che priva di organismi in equilibrio tra loro, regala TUTTO il potere ai piu forti.
E visto che per i piu deboli, che sono piu numerosi, la forza sta solo nella capacità di organizzarsi...abolire le organizzazione preocstituite li renderebbe nudi e inermi davanti ai piu forti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi