Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La scoperta più importante del 2011
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2011 10:51    Oggetto: La scoperta più importante del 2011 Rispondi citando

Commenti all'articolo La scoperta più importante del 2011
Science ha pubblicato una classifica delle 10 scoperte più importanti avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2011 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal presupposto che, a parte quella sul DNA arcaico e sul Gas Primordiale, sono tutte scoperte importantissime, ritengo personalmente che sia più importante focalizzarci sulla ricerca di nuove forme di energia che non ci portino sulla strada dell'auto-distruzione e la natura ha ancora tanto da insegnarci se stiamo ad ascoltarla! Quindi voto per i meccanismi della fotosintesi.
Top
{Val Air}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco come la scoperta della prevenzione dell'invecchiamento sia considerata così importante. Moriremo per carenza di cibo "pulito" ma andremo sotto terra tutti belli giovani e sani!!!
Top
{Onorio}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2011 10:19    Oggetto: Rispondi citando

@ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
;-)
Top
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 31 Dic 2011 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere che le scoperte spaziali siano relegate all'ultimo posto e quelle sulla salute giustamente ai primi posti.
Io ho votato per l'energia pulita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Gen 2012 05:05    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che la maggioranza è molto preoccupata che la benzina/gasolio costi tantoooo!

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Feb 2012 14:15    Oggetto: Rispondi citando

{Onorio} ha scritto:
@ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
Wink


Non posso che quotare. Sad
Soprattutto con questo freddo, a me hanno ripreso a dare faastidio le calcificazioni che ho sotto i deltoidi. Perciò ho votato per la prevenzione dell'invecchiamento.
Poi, andrebbe considerato anche che, visto che la popolazione umana sta diventando mediamente sempre più anziana, è imperativo evitare che divenga una popolazione di invalidi e semi-invalidi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 02:12    Oggetto: Estrapolando Rispondi citando

Dalle risposte al sondaggino (al momento) cerco di tracciare il profilo dei frequentatori del Forum. In ordine dal massimo al minimo.
1- Fotosintesi per potenziale produzione energia. Bollette energetiche salate e portafogli moscio eeeeh?
2- Invecchiamento. Siamo tutti "pischelli" qui a quanto pare. Forum o Ospizio?
3- Lotta all'AIDS. Ooooh ragazzi! D'ora in poi qui posto con i guanti di lattice e un profilattico in testa!
4- Vaccino malaria. Ma dove andate in vacanza durante le ferie?
5- Origine dell'Uomo. Eeeehmmmm tutti fiji de nà... ballerina?
6- Zeoliti filtro. Ok la crisi abitativa ma vedo che in parecchi viviamo vicino ad una discarica.
7- Esopianeti. Sognatori fino all'Eresia. Meno male che l'Inquisizione non s'interessa più dell'argomento.
8- Microbioma. E prima l'Aids e poi la malaria adesso questo... ma non sarà a rischio frequentarvi?
9- Gas primordiale. Qui condivido il punto di vista... anch'io ho certi problemi di gas primordiali molto imbarazzanti.
10- Origine meteoriti. Anche qui da sfigato e sfortunato capisco... non so mai se guardare in alto per possibili meteoriti o se guardarmi alle spalle per probabili cetrioli.

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Feb 2012 05:27    Oggetto: Rispondi citando

Semmai, invece dei frequentatori (dato che sono obbligati ad una risposta fatta da chi compila le domande) di chi formula il questionario!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 15:32    Oggetto: Rispondi citando

@Veleno Romano

Be' se Eva oltre che rompere i coglioni ad Adamo tutti i giorni ogni tanto gli faceva anche un balletto .... yuppidu

ho votato il Dna perchè sono affascinato dall'origine dell'uomo ... ma da quanti anni siamo su questa terra Question


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 03 Apr 2012 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Zorro, tu non so. Io sono arrivato dopo. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Apr 2012 14:21    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron

Io invece c'ero già Old Old Old Old Old Old Old Old come specie Homo ho 2.500.000 anni e come Homo Sapiens 200.000 e mi pesano un po' sulle spalle ... e quel negriero di Monti mi ha spostato ancora più in là la pensione Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 14 Giu 2012 07:44    Oggetto: Rispondi citando

{Onorio} ha scritto:
@ {Val Air}
Se non capisci, si vede che non hai ancora avuto a che fare con cose tipo presbiopia, prostata, menopausa, artrosi, perdita di ...quella cosa lì, ...ehm come si chiama, ... ah si, memoria.
Wink


Diamogli tempo.... più avanti negli anni tutti correranno per accaparrarsi ciò che è possibile per stare ancora un po' quaggiù... sempre che sia disponibile ed alla portata di chiunque ne abbia bisogno Mad
Non ho mai incontrato nessuno che si lasci morire perchè il pianeta fa schifo.
I suicidi sono un'altra storia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Giu 2012 23:34    Oggetto: Rispondi citando

No Rey,
più avanti negli anni, se potranno correre, tutti correranno per fuggire da quaggiù. protest
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 24 Giu 2012 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Be' se Eva oltre che rompere i coglioni ad Adamo tutti i giorni ogni tanto gli faceva anche un balletto .... yuppidu

Un "balletto"?? Mai sentito prima questo sinonimo... Think Di quale zona d'Italia sei? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 25 Giu 2012 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Provengo dalla dancing Turin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gregoriorosso
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/11 10:28
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 22 Apr 2013 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
Dalle risposte al sondaggino (al momento) cerco di tracciare il profilo dei frequentatori del Forum. In ordine dal massimo al minimo.
1- Fotosintesi per potenziale produzione energia. Bollette energetiche salate e portafogli moscio eeeeh?
2- Invecchiamento. Siamo tutti "pischelli" qui a quanto pare. Forum o Ospizio?

io sono un sognatore perché voto per l'avanzamento della conoscenza sulla posizione dell'uomo nell'universo, ma cosa sono quelli che preferiscono il "credo quia absurdum" cioè votano per gli annunci (ormai quotidiani, e senza seguito) su nuovi modi di prolungare un mondo che è evidentemente finito ?
La fotosintesi ha un rendimento molto inferiore al fotovoltaico, e anche quello serve poco ad allontanare i cetrioli. Quanto all'invecchiamento, beh io ci sono riuscito. Vediamo voi pischelli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2013 22:49    Oggetto: Rispondi citando

La scoperta più importante e stata la clonazione anche se fermata dalla chiesa....
Top
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 20 Ago 2013 09:49    Oggetto: Rispondi citando

"Non capisco come la scoperta della prevenzione dell'invecchiamento sia considerata così importante. Moriremo per carenza di cibo "pulito" ma andremo sotto terra tutti belli giovani e sani!!!"

concordo. di acciacchi ne ho, iniziati da giovane causa gravi incidenti ma, sarà perchè non ho figli, credo sia più importante curare l'anima l'umanità l'emotività il rispetto la cultura lo spirito la tolleranza la creatività e cose del genere rispetto ad altre.
ho votato zeolite benchè il primo istinto era dna, seguito da fotosintesi e anche enterofauna malaria erano interessanti ma ho pensato che purificare la preziosissima acqua da tutte le schifezze che ci buttiamo dentro fosse molto importante e anche purificare il nostro corpo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Ago 2013 08:02    Oggetto: Rispondi

Wow!
Ok, il pianeta, anche senza interventi dell'uomo, ha mutato il suo ecosistema innumerevoli volte. Contribuendo allo stato attuale. Anche senza un intervento volontario, dal momento che il pianeta in sé non è senziente.
Diciamo che stiamo rendendo impraticabile il nostro ambiente a favore di altre specie, magari non troppo belle o ispiratrici di poesia e arte...
Ma non è successo qualcosa di simile nel cambriano? Quando ci fu quell'incredibile esplosione evolutiva, probabilmente stimolata dalla comparsa dei primi rudimentali sensori in grado di percepire luce, movimento e forme?
E se vogliamo andare più indietro nel tempo, fino alla comparsa dei cianobatteri che hanno dato origine agli stromatoliti possiamo renderci conto che il pianeta non è appena uscito di fabbrica così come lo vediamo adesso.
Perciò, tutto quello che possiamo fare è aggrapparci alla zattera attuale e arrivare a fine vita nel modo più dignitoso e ragionevole possibile. Poi.tutto quello che sarà dopo di noi nessuno davvero lo può prevedere o controllare.
Se amiamo i nostri cari e abbiamo a cuore la salute dei nostri pronipoti potremmo in effetti cercare di arginare gli eccessi che l'egoismo e l'ideologia iperliberista ha promosso come unica via percorribile. Ma questo è un discorso che è a mio avviso inutile disperdere in un forum, per quanto ciò possa appagarci nell'ego.
Dovremmo cioè mobilitarci a livello politico.
Ma la politica, oggi come oggi, non è più appannaggio dei cittadini.
Ci hanno truffato, tradito, derubato. Con il nostro consenso informato e disinformato.

That's all Folks!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi