Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Accesso negato - Aiuto a recuperare dati su HD di vecchio PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 02 Apr 2012 11:25    Oggetto: Accesso negato - Aiuto a recuperare dati su HD di vecchio PC Rispondi citando

Aiuto aiuto!

Disturbo voi somme deità dell'Olimpo con una domanda di difficile soluzione.

Partiamo dall'inizio:
1) PC portatile (ASUS F3E, con Vista) crasha, non c'è modo di farlo riaccendere
2) Tolgo il disco fisso, con l'intenzione di fare un backup completo, rimetterlo dentro, formattarlo e installare XP o 7 (mai piaciuto Vista)
3) Collego il disco via USB a un PC con Windows 7. Riesco a backuppare tutte le cartelle TRANNE... Documents And Settings

Non c'è modo di recuperarla. Mi compare trasparente (file di sistema) e con il lucchettino in basso a sinistra (quindi è protetta in qualche modo), ma NON con il nome della cartella scritto in verde (quindi NON è criptata).

Ho provato con takeownership /F *: se provo da User del computer con Windows 7, mi manda a stendere. Se provo da amministratore, mi dice operazione riuscita, ma poi quando ci clicco sopra per aprire la cartella mi dice accesso negato. Se provo a editare le impostazioni di sicurezza, mi dice che non è possibile e bisogna prima prender possesso della cartella. Ma bestia di bufala! Io, admin del PC, ho già possesso! E me lo dice anche quando apro il dialogo "Sicurezza"

ODIO ODIO ODIO il sistema di possesso/autorizzazioni e c***i e mazzi vari di Windows. Non lo reggo più. Si può disattivare del tutto?

Grazie a tutti in anticipo e ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Generalmente, quando mi capitano cose simili, vado di live cd di linux e copio anche i sassi! Laughing

Comunque, se ti può servire, ho trovato questo tip Add "Take Ownership" to right-click menu in Windows 7 or Vista:
Citazione:
Taking ownership of system files or folders in Windows 7 or Vista is not a simple task. Whether you use the GUI or the command line, it takes far too many steps.

Thankfully somebody created a registry hack that will give you a menu item for “Take Ownership” that will handle all the steps for you.

Praticamente, ti aggiunge una voce al menù contestuale di Windows 7/Vista con la funzione di prendere possesso della cartella/file selezionati.
  • Scarica il file link sul desktop
  • Scompattalo
  • Doppio click su InstallTakeOwnership.reg
  • Quando compare la finestra di conferma di modifica del file di registro, clicca Si, conferma ancora con Si e, infine, clicca OK
  • Da questo momento, quando clicchi con il tasto destro su qualsiasi cartella file, troverai anche la voce Take Ownership

Facci sapere se ha funzionato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 22:28    Oggetto: Rispondi

Ciao Doriano!

Grazie mille del consiglio!

Purtroppo quel file lì non mi funziona molto bene... Mentre il comando takeown da riga di comando agisce anche su tutte le sottocartelle, il tasto destro + take ownership agisce solo sulla singola cartella e va ripetuto su tutto l'albero Sad

In ogni caso, il mio problema era molto più idiota di quello che pensavo: Documents And Settings è una cartella fantasma!

Windows Vista la usa per ragioni di compatibilità con i software progettati per XP, ma dentro ci sono solo puntatori. Il contenuto di Documents And Settings sta in realtà in Users/Nome utente/...

Per quello che non c'era modo di accedere.

Grazie mille e buona notte!

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi