Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il tablet? Sul divano, davanti alla TV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2012 19:30    Oggetto: Il tablet? Sul divano, davanti alla TV Rispondi citando

Commenti all'articolo Il tablet? Sul divano, davanti alla TV
Aumenta il numero di quanti usano tablet e smartphone mentre guardano la TV, a caccia di informazioni sui programmi o sui prodotti pubblicizzati.


Foto via Fotolia
Top
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 08 Apr 2012 22:01    Oggetto: Rispondi citando

A me non serve un tablet....Uso il mio Notebook Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Apr 2012 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso, quando sono davanti alla TV, guardo un programma o un film che mi interessa e quindi non voglio distrazioni per cui non mi sogno affatto di utilizzare uno smartphone o un tablet o qualsivoglia altro aggeggio che possa distrarmi.
In quanto al multitasking, mi tocca di usarlo per tutto il giorno specie al lavoro, quando sono a casa preferisco il più possibile rilassarmi ed evitare di accumulare altro stress... se posso. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 09 Apr 2012 15:33    Oggetto: Rispondi citando

io non ce l'ho perche' ancora non lavoro e mi sta sopra il pene chiedere soldi ai miei per comprarlo non mi sembra normale "mamma mi dai 700 euro per il coso" pero' faccio lo stesso col smartphone che ho na cazzata da 200 euro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 09 Apr 2012 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo quanto uscirà il televisore che permette di essere utilizzato col tablet... connessione wireless ovviamente.
Controlli la tv, navighi in internet, parli al telefono e magari ti ordini la pizza il tutto comodamente seduto sul divano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Controlli la tv, navighi in internet, parli al telefono e magari ti ordini la pizza il tutto comodamente seduto sul divano.


Io non capisco proprio cosa ci sia di tanto "fico" in questa specie di schizofrenia che chiamano multitasking.

Io se guardo un programma interessante in TV (ammesso si riesca a trovarlo; cosa difficile ma non impossibile) non faccio ovviamente nient'altro.
Idem se navigo in Internet o se parlo al telefono con qualcuno.

Se leggo un libro leggo e basta, e quando mi sono stancato passo ad altro.

A me sinceramente sembra che questo "multitasking" nasconda una sostanziale perdita di concentrazione, un rimanere passivi, un lasciarsi prendere (e ottundere) da un flusso di notizie e spettacoli con scarsissima attenzione e senso critico.

Io più che di "multitasking" parlerei di "multisceming".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Io non capisco proprio cosa ci sia di tanto "fico" in questa specie di schizofrenia che chiamano multitasking.

Aspetta... dimenticavo che anche il divano diventerà parte del tutto... un bel massaggio comandato dal tuo tablet o, a scelta, interattivo con il televisore per un'esperienza 4D senza precedenti, magari con la complicità del profuma ambienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 10:56    Oggetto: Rispondi citando

Mica devi essere multitasking a tutti i costi. Ma spesso i programmi tv non sono così interessanti da catturare il 100% della tua attenzione. O magari c'è la pubblicità. O ancora, magari stai guardando un programma che non hai scelto tu, ma qualcun altro in famiglia. Non ti succede mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Mica devi essere multitasking a tutti i costi. Ma spesso i programmi tv non sono così interessanti da catturare il 100% della tua attenzione. O magari c'è la pubblicità. O ancora, magari stai guardando un programma che non hai scelto tu, ma qualcun altro in famiglia. Non ti succede mai?

Il fatto è che ormai la tv sta perdendo molta attrattiva a causa di programmi noiosi e ormai ripetitivi (è anche difficile inventarsi qualcosa di nuovo) o anche per uno spirito "rivoluzionario" per cui è trend non avere e non guardare il televisore.
Si cerca quindi di rendere appetitoso il prodotto introducendo nuove applicazioni.

Io trovo semplicemente esagerata questa rincorsa verso una tecnologia che tende a dividere piuttosto che unire.
Ma d'altronde era così anche prima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Mi chiedo quanto uscirà il televisore che permette di essere utilizzato col tablet... connessione wireless ovviamente.
Controlli la tv, navighi in internet, parli al telefono e magari ti ordini la pizza il tutto comodamente seduto sul divano.

In realtà esistono già numerosi i modelli di TV che possono essere comandati via smartphone/tablet.
Non solo, in alcuni casi c'è una grossa interazione fra i due dispositivi: per esempio, il mio "piccolo" Sony da 24" (che utilizzo principalmente come schermo del PC) mi permette di ricercare col mio iPhone informazioni circa le trame dei film trasmessi o le canzoni che si sta ascoltando, oltre ad essere completamente telecomandabile via Wi-Fi; samsung, invece, sta puntando molto sul mirroring, ovvero la possibilità di vedere due programmi diversi sul TV e il dispositivo mobile associato.

Detto questo, io di solito se guardo (non vedo) la TV sono piuttosto impegnato in quell'atto (pubblicità non ne ho, sia sempre lodato il MySky...), quindi multitasking poco o nullo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 10 Apr 2012 13:45    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
In realtà esistono già numerosi i modelli di TV che possono essere comandati via smartphone/tablet.

Niente divano però...
Mentre scrivevo immaginavo che qualcuno mi avrebbe confermato che già esiste (al momento sono aggiornato all'utilizzo del telecomando col televideo).

Ad ogni modo l'unica altra attività che riesco a fare mentre sono davanti al televisore acceso è dormire
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicabum
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/06/10 16:58
Messaggi: 515

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 18:20    Oggetto: Rispondi citando

io davanti al televisore mangio e basta rocklicker
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 11 Apr 2012 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
...Ad ogni modo l'unica altra attività che riesco a fare mentre sono davanti al televisore acceso è dormire

No, non fare il mio stesso errore: non è un'attività, è solo un drammatico segnale che ti lancia disperato il tuo corpo... io purtroppo credo che sia ormai troppo tardi per guarire... Shocked Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 12 Apr 2012 14:52    Oggetto: Rispondi citando

cicabum ha scritto:
io davanti al televisore mangio e basta rocklicker

In effetti a volte mi mangerei il televisore...

@OXO: si può sempre parlare di attività onirica... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Apr 2012 10:16    Oggetto: Rispondi citando

beh, ma molte cose già si fanno con lo smartphone....il tablet è una evoluzione, più grande e comoda.....
non dico che si debba passare il tempo a usare il tablet mentre si guarda un film...anzi..ma come mi capita di scrivere/ricevere un sms mi è anche capitato di cercare informazioni su qualcosa che stavo vedendo o che era stato citato...
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2191
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 21:27    Oggetto: Rispondi

ma uno se compra compra i plasma che pero' danno problemi di ritenzione a lungo andare .. per la navigazione non so quanto possa andare bene..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi