Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Energia dalle chiocciole vive
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:

(*) S’intende per uova e latte, rispettivamente, ma e’ ovvio che se un animale e’ destinato al consumo umano in questo scenario e’ avvantaggiato. Io per esempio (non sono vegetariano) preferirei portare il maiale piuttosto che il cane.


Dipende dai gusti, la lumaca stessa è una di questi: Ci sono popoli che si cibano di larve e animali per noi ripugnanti come squisitezze culinarie! Ci sono popoli che in cui i cani o le scimmie o i gatti sono delle prelibatezze. Ma anche i loro sottoprodotti: Una volta il caviale e i "nidi di rondine" era orripilante per l'occidente!

Il cavallo, ti è sfuggito, è un ottimo pezzo carne che cammina e fornisce diversi sottoprodotti culinari.

Lo sai perchè non li consideri? Una è economica (vedi cavallo e cane) e quindi non siamo abituati e quindi non li consideriamo. L'altra è religiosa: Nella Bibbia sono nomenclati diversi cibi da ritenersi ripugnanti per i fedeli. Un'altra perchè sono pericoli per la salute come i gatti e le scimmie.

Come vedi in una "Arca" spaziale avresti dei grattacapi alimentari con gli altri passeggeri.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 20:05    Oggetto: Rispondi citando

MadWriter ha scritto:
Usiamo i carcerati come batterie almeno ripagheranno in energia il loro debito verso al società Very Happy


Il sig. MadWriter è ricercato dalla polizia per l'uccisione del buonsenso e quindi rischia 20anni di carcere.
Laughing Laughing Laughing

Adesso come ti senti???
Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Marcello
Satiro *
Satiro *


Registrato: 28/04/05 11:03
Messaggi: 143
Residenza: Umbria

MessaggioInviato: 20 Mar 2012 20:26    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 10:26    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Come vedi in una "Arca" spaziale avresti dei grattacapi alimentari con gli altri passeggeri.


Senza dubbio! Ma mi pare che concordiamo sul fatto che se un animale/vegetale/muffa e'/puo' diventare cibo per l'uomo -inclusi farmaci e droghe- entra in lista d'attesa per il biglietto dell'arca.

Non mi vengono in mente altri motivi per caricare altre specie tranne forse il cotone per il vestiario.. a dimostrazione che -in questo caso estremo- la specie vincente (la RAZZA umana) determina la sopravvivenza delle altre specie in base alla loro capacita' di riempire la panza (umana).

Sai invece quali animali sicuramente NON verranno imbarcati sull'arca? I predatori naturali dell'uomo: tigre, leone, lupo, orso, squalo, serpenti velenosi... Saranno anche i protagonisti dei cartoni animati dei bambini ma, che strano, sono gia' tutti in pericolo di estinzione..
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Mar 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sai invece quali animali sicuramente NON verranno imbarcati sull'arca? I predatori naturali dell'uomo: tigre, leone, lupo, orso, squalo, serpenti velenosi... Saranno anche i protagonisti dei cartoni animati dei bambini ma, che strano, sono gia' tutti in pericolo di estinzione..


Concordo!
Bisognerebbe trovargli una ricetta culinaria!
Laughing
Tigre in salmi', leone al pepe verde, lupo farcito, ecc. Gli squali e serpenti hanno già estimatori di panza.

Ma non è sempre detto! Gli squali in Giappone sono praticamente estinti per via della dieta giapponese e i rinoceronti per le "miracolose" proprietà del loro corno.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Erma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/11/05 14:33
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 13 Apr 2012 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
{anna} ha scritto:
L'articolo mi ha provocato disgusto e compassione per le povere chiocciole non c'è limite alla cattiveria umana.
E ci vogliono far credere che "sostanzialmente" hanno vissuto mesi in maniera NORMALE! vorrei sentire il parere delle chiocciole


Aiutami a capire, secondo te un animale che a malapena sa di essere al mondo ha un "parere"...?

Onestamente mi sembra un esperimento dalle implicazioni entusiasmanti: alimentare una protesi medica con energia fornita direttamente dal paziente sarebbe un passo avanti enorme nel campo dell'ingegneria biomedica.


Squall ha scritto:

Cerchiamo di vedere le cose da una prospettiva un po' più realistica: cosa c'entra la "cattiveria umana" con questo studio scientifico?
Capisco se ci si indigna per gli animali scuoiati vivi, ma per delle lumache con due elettrodi addosso...?"


prayer prayer prayer prayer prayer prayer

Non sai che piacere mi fa trovare qualcuno, in questo mondo di fanatici innaturali & irrazionali, che ragiona con la testa di Homo Sapiens... ok!

Hai mai provato quella sensazione... che potrei provare a definire solo citando queste parole:
"Eppur si muove..."
Sad

IMHO, questi sono i danni che hanno prodotto anni e anni di fiabe & catroni animati dove gli animali vengono "umanizzati", distribuite indiscriminatamente ai bambini, senza far seguire una adeguata informazione scientifica e etologica.
I Cartoni Animati dovrebbero essere vietati ai minori, o almeno con il bollino giallo.

E, personalmente, non credo nemmeno che le lumache si rendano minimamente conto di esistere come unità biologiche, credo stiano veramente poco sopra gl'insetti = pure reazioni chimiche !


Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Apr 2012 06:13    Oggetto: Rispondi

Evvai
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi