Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco a connettermi al WiFi.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/12/07 15:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 05 Apr 2012 17:02    Oggetto: Non riesco a connettermi al WiFi. Rispondi citando

Salve a tutti,ho un problema che proprio non riesco a risolvere..
E' arrivato oggi il modem nuovo che mi è stato fornito da Infostrada, il modem si chiama Thomson TG585 , (MODEM ADSL2+ ROUTER WIFI N 65 Mbps), fino ad ora mi sono sempre connesso in Lan,col il cavo ethernet,ma avendo anche un portatile e delle console, volevo appunto prendere prima o poi un router wifi per più comodita'.
Ora sorge il problema,ho inserito il cavo dell'alimentatore alla presa,e il cavo adsl nell'apposita spina del telefono,ma ovviamente non succede nulla,non mi rileva il modem,anche se è acceso e le spie lo confermano,ne però mi fa connettere in wifi/wireless, sulla guida c'è scritto di andare su connessioni di rete e di cliccare su nuova connessione di rete senza fili (che io non trovo in quella pagina) e ci sono di seguito alcune operazioni da fare.
Per precisare; sul pannello di controllo c'è la voce installazione rete senza fili,ma non porta le stesse operazioni.
inoltre non mi fa andare nemmeno sul classico sito pre-configurazione 1*2.1*8.ect ect nè so come ricercare un possibile access point nel mio pc..
ora magari sbaglio a fare qualcosa.. oppure magari il mio pc non ha una rete wireless/wifi (sperando che mi sbaglio)
per sicurezza vi do il nome della mia scheda di rete in modo che qualcuno possa dirmi se è compatibile con il wifi,o se magari sa come posso risolvere questo problema..

PS: in questo momento sono connesso con il nuovo modem però ho dovuto collegare il cavo ethernet quindi diciamo che sto in Lan,ma il mio scopo è quello di essere in wifi..

perfavore aiutatemi =/
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Apr 2012 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma il router ha il wi-fi attivo?
Quando lo hai ricevuto da Infostrada, la chiave WPA/WPA2 era preconfigurata? (forse, trovi un'etichetta con un serie di numeri e lettere sotto al modem/router).
Che indirizzo IP ha il router?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/12/07 15:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 08 Apr 2012 15:45    Oggetto: Rispondi citando

si,il router è attivo,ed ho tutti i codici wireless key ect,da quello che ho capito non ho la scheda di rete wireless sul pc,perchè poi col portatile sono riuscito facilmente a connettermi,stessa cosa con le console,quindi il problema era proprio il fatto di non avere reti wireless sul pc.
grazie comunque per la risposta Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
tabac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/07 13:19
Messaggi: 106

MessaggioInviato: 18 Apr 2012 19:01    Oggetto: Rispondi

Entra nel menu del router mediante browser (http:\\192.168.1.1) autenticati e controlla che effettivamente sia attivato il wifi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi