Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opera 12, più stabile e veloce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2012 12:00    Oggetto: Opera 12, più stabile e veloce Rispondi citando

Commenti all'articolo Opera 12, più stabile e veloce
L'ultima versione beta del browser norvegese migliora prestazioni e stabilità, supporta le animazioni CSS 3 e introduce nuovi temi.


Top
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2012 02:03    Oggetto: Rispondi citando

La novita' piu' rilevante mi sembra il fatto che Opera, che in passato ha portato numerose innovazioni, si trova ora costretto a rincorrere Firefox e Chrome, che hanno alle spalle realta' piu' produttive.
Forse dovrebbero considerare l'apertura del codice sorgente.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 29 Apr 2012 13:37    Oggetto: Rispondi citando

sempre usato fin dalla 9.1 con successo, seppur verso la versione 10 ho iniziato a notare un appesantimento nelle esigenze di ram... forse era anche il web che stava cambiando.

le piccole incompatibilità degli inizi ormai sono solo un ricordo grazie anche alla funzionalità di mascheramento (grazie alla quale si riesce a entrare in siti progettati per firefox per esempio) e in linea generale non ho mai piu avuto quei problemi dalla 10.50 in poi.

questa 12 sarà sicuramente una buona riuscita, già soltanto dal fatto che flash verrà gestito separatamente (quante volte? troppe, quelle che per colpa di un plugin il browser non risponde piu ai comandi e va chiuso o si chiude da solo).

sono tornato a firefox soltanto per una questione di instabilità dovuta alla macchina su cui mi trovo, ormai obsoleta, e bisognosa di una formattazione che quando avrò tempo avverrà! ma il primo browser che rimetterò sarà sicuramente opera!

ma dove secondo me è indispensabile Opera, è su un cellulare: la navigazione è un altro mondo, rispetto al browser di serie.. su un nokia poi!
ho la versione symbian e va da dio, riesco pure a aprire google map versione pc! il caricamento è un pò incerto ma per avere 400mhz il mio telefono, carica eccome!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Apr 2012 10:19    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
ma dove secondo me è indispensabile Opera, è su un cellulare: la navigazione è un altro mondo, rispetto al browser di serie.. su un nokia poi!
ho la versione symbian

si, Opera mobile su smartphone è decisamente ottima....su Symbian direi sicuramente il top....su Android vale altrettanto anche se vi sono alcuni concorrenti validi...

Vedrò di provare questa v.12 per vedere se ci sono cose apprezzabili nel normale utilizzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 02 Mag 2012 13:12    Oggetto: Rispondi

Per me la notizia migliore è il pieno supporto ai 64bit: parlo da profano, ma da quando sono passato a Vista/Win7 ho notato un leggero decadimento e comportamenti anomali.

Per il resto, sono orgoglioso utente Opera da quando è nato: amore a prima vista e per la vita. Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi