Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 07 Mag 2012 17:44 Oggetto: |
|
|
Un ottima scelta da parte di LinkedIn, direi... La possibilità presentare proprio lavori su LinkedIn è ottima cosa. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2012 13:24 Oggetto: |
|
|
speriamo che continueranno "per sempre"....è davvero comodo per vedere le slide di presentazioni a cui non si è andati di persona  |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2012 22:05 Oggetto: |
|
|
Scusate se vado un po' OT
Premetto che personalmente non sopporto i social network, non ho nessun account in nessun sito "sociale".
Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me qual'e' lo scopo di Linkedin, perche' al lavoro mi arrivano diverse email con sub "Invito a collegarsi su Linkedin" i cui body recitano (piu' o meno) "Vorrei aggiungerti alla mia rete professionale su Linkedin". Qualcuno che mi invita lo conosco per motivi lavorativi, ma altri non ne ho mai sentito parlare.
Mi chiedevo se chi invita ha ritorni sul fatto di avere parecchi "amici" (o come si chiamano su linkedin) o se e' solo una mania per dire "ho millanta amici su Linkedin" |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2012 15:56 Oggetto: |
|
|
LinkedIn sostanzialmente è un social network orientato al lavoro.
Tu fai il tuo account, inserisci le tue competenze, le tue esperienze, fai networking con le persone con cui hai avuto rapporti lavorativi (o comunque che orbitano nel tuo campo lavorativo).
Lo scopo finale, è semplicemente "creare connessioni", questo può portare a diversi risultati. Per esempio se sei un freelancer puoi trovare qualcuno interessato al tuo servizio, se sei un imprenditore, ti può capitare la possibilità di espandere il tuo business o creare nuove patnership, se sei un dipendente, potresti trovare qualcuno che cerca esattamente una figura professionale come la tua e così via... |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 10 Mag 2012 23:04 Oggetto: |
|
|
dany88, grazie delle info
(s)fortunatamente al lavoro non ho tempo di "creare connessioni". O meglio, per lavoro di connessioni ne creo parecchie (lavoro nel campo elettrico)...
Scherzi a parte, siccome siamo pieni intasati di lavoro se devo anche mettermi a scrivere li non riuscirei a rispettare le consegne. Se un domani mi balenasse l'idea di cercarmi un altro posto potrei anche pensarci, ma gia' solo il fatto che dovrei pubblicare il nome e cognome in chiaro mi frena parecchio... |
|
Top |
|
 |
|