Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
È Chrome il browser più usato al mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2012 14:49    Oggetto: È Chrome il browser più usato al mondo Rispondi citando

Commenti all'articolo È Chrome il browser più usato al mondo
Il software di Google ha battuto anche Internet Explorer, conquistando il 32% degli utenti.



Top
{pol}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2012 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Welcome to reality, explorer è stato superato da firefox nel lontano GENNAIO 2009 ...
E firefox è stato superato da chrome nel MARZO 2012 ...
Le statistiche non sono mai precise ma è un pezzo che explorer ha perso il monopolio, vi lascio il link per verificare di persona: link
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro, le statistiche non sono mai CONCORDI Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2012 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Chrome pare essere riuscito in breve tempo laddove Firefox forse non ha fallito ma ha comunque faticato"


Si ma va anche detto che la fatica di Firefox ad affermarsi è dovuta non solo al partire contro un 95 per cento-polio di Microsoft, ma soprattutto al fatto che il settore internet era ancora legato a doppio filo col settore desktop/laptop computing, dove Microsoft dettava e detta ancora legge. Il settore mobile, gaming, ebook, ecc. sarebbero venuti dopo, dove altri soggetti erano già pronti a spartirsi la torta e lasciare a microsoft solo una fettina. Google ha potuto inserirsi col suo peso economico (che mozilla foundation non aveva e non ha mai avuto, e che partiva da un prodotto ormai rottame, Netscape, da reinventare) in questi nuovi mercati fin da subito, oltre a insidiare il settore tradizionale.
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 18:19    Oggetto: Rispondi citando

non conosco le statistiche sull'utilizzo dei motori di ricerca... ma se dici ricerca probabilmente dici google... di li ad avere chrome in crescita è ovviamente un attimo...
quindi... google, crome, gmail, le varie applicazioni online...
da un monopolio ad un'altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ah, le statistiche...
Chi è StatCounter? Quali sono i dati che aggregato? Ha calcolato l'effettivo uso oppure solo le installazioni? Da chi è finanziato? Scommettiamo dal simpatico Google?

Io non ci credo nemmeno se lo vedo che Chrome è il più usato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 11:16    Oggetto: Rispondi citando

StatCounter viene generalmente considerato molto affidabile perché è il counter più diffuso, dopo Analytics di Google. Non credo che Google finanzi il principale "concorrente" nel ramo (anche se i servizi di entrambi, almeno a livello base, sono gratuiti). Le statistiche proposte dall'utente {pol} invece sono sconosciute ai più.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

chi ha scalzato ie dal dominio è stato ff ma solo dopo che alla microsoft è stato imposto di non integrare ie a windows..

lo stesso accadrebbe se venisse imposto alla microsoft di non impadronirsi di tutti i laptop e dispositivi in genere

il dominio di windows cadrebbe a picco come è accaduto a ie......

(chiaramente l'entrata in scena di chrome supportata da google (altro colosso) a chiuso definitivamente la partita..)

ma secondo voi chi è che va a scaricarsi ie per utilizzarlo nel sistema..la percentuale di ie è data da utenti che se lo trovano già li e che hanno un livello di conoscenza informatico da asilo

sfortunatamente alcuni sistemi web richiedono ie per essere visualizzati..puoi fruire ai contenuti solo se utilizzi quell'applicativo, ed in più solitamente si tratta di siti governativi o di partecipazione statale..alla faccia del risparmio..
per non parlare poi del fatto che ie non rispetti gli standard...tipico microsoft..
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
StatCounter viene generalmente considerato molto affidabile perché è il counter più diffuso, dopo Analytics di Google. Non credo che Google finanzi il principale "concorrente" nel ramo (anche se i servizi di entrambi, almeno a livello base, sono gratuiti). Le statistiche proposte dall'utente {pol} invece sono sconosciute ai più.

Ok, grazie per la precisazione.
Anche se, per essere un indagine affidabile e realistica, si dovrebbe avere risposta anche agli altri interrogativi.
Perché, come tu ben hai scritto, le statistiche non sono mai concordi, e questo perché molto cambia a seconda di come vengono raccolti e analizzati i dati.
Tuttavia, io continuo a non credere al sorpasso ... Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
StatCounter viene generalmente considerato molto affidabile perché è il counter più diffuso, dopo Analytics di Google. Non credo che Google finanzi il principale "concorrente" nel ramo (anche se i servizi di entrambi, almeno a livello base, sono gratuiti). Le statistiche proposte dall'utente {pol} invece sono sconosciute ai più.


Veramente è legata ad doppio filo (vedi sito come partner) con Microsoft!

Infatti nella realtà IE non superò mai il 90% (95% era una bufala che resiste ancora, denunciata allora da Opera) mentre Netscape nel periodo d'oro che era al 98%. Da tempo si usa Firefox dappertutto e recentemente Chrome è il più usato anche nelle ditte per applicazioni web. Ma stranamente StatCounter non li vede...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1056
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 06 Giu 2012 11:08    Oggetto: Rispondi citando

anche le visite al sito web che gestisco sono concordi nel rilevare il sorpasso di chrome (per quanto possono essere statisticamente significative, essendo all'80% italiane).
ho installato chrome su linux: sono piuttosto contento perchè FF comincia ad essere molto lento.anche perchè devo aggiornare il sistema.

mi ci trovo bene: buono il sistema dei preferiti, semplicemente eccellente la stampa in pdf dei docuenti html, veloce.
ho solo due problemi:
1. la mancanza della "navigazione anonima" per andare su siti in cui rilascio informazioni
2. per i forum: la mancata possibilità mentre scrivo un post di tornare indietro rispetto all'ultima modifica (noioso perchè ogni tanto per errore di battitura cancello le ultime righe)

diciamo che lo uso preferenzialmente ma ogni tanto mi tocca usare firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 13 Lug 2012 10:32    Oggetto: Rispondi

io li ho tutti ma quello che uso meno è proprio Chrome...forse più per abitudine...mi trovo bene con Firefox (2 differenti istanze) e con Opera..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi