Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 31 Mag 2012 19:30 Oggetto: Un tablet Android per tutte le tasche |
|
|
Commenti all'articolo Un tablet Android per tutte le tasche
A Taipei Hamlet ha presentato la nuova famiglia Zelig Pad.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) |
|
Top |
|
 |
{osfor} Ospite
|
Inviato: 01 Giu 2012 07:43 Oggetto: |
|
|
Se i prezzi saranno quelli, sono prodotti di sicuro interesse, di un brand sufficientemente conosciuto. Mi fa storcere un po'il naso quella doppia telecamera da soli 2MB, siamo proprio al limite della decenza per quanto riguarda le foto, senza arrivare agli 8 Mp, però almeno una 3,2 forse potevano metterla.
Comunque, le previsioni erano che a partire da giugno avremmo avuto una nuova mandata di tablet a prezzi sensibilmente diversi da quelli cui siamo abituati: bene così, offerta ampia, prezzi abbordabili, posso iniziare a preparare il Bancomat... ;-)
ps - visto che non sono molto forte nei tablet, chiedo: in genere hanno o no anche una presa ethernet? Lo so che c'è il wi-fi, ma quando ho il cavo vicino, per motivi vari (compreso evitare gli scrocconi :-) ) preferisco quello.. |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2012 09:47 Oggetto: |
|
|
assolutamente no. Infatti un tablet con l'ethernet non ha molto senso  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Giu 2012 13:52 Oggetto: |
|
|
Veramente il mio ce l'ha, ed è una cineseria da 160 euro marca ignota... |
|
Top |
|
 |
{osfor} Ospite
|
Inviato: 01 Giu 2012 14:26 Oggetto: |
|
|
@Danielix
mio salvatore... ;-)
Per la verità, io il discorso di dany88 lo capisco bene, è chiaro che in un tablet la presa ethernet lascia il tempo che trova. E' anche vero che quanto costerà implementarla? Un euro?.. Ovvio che poi se uno lo deve usare in mobilità averci il cavo collegato dà pure fastidio, però dall'altra parte usare il wi-fi consuma molto più la batteria.
Insomma, se il mio tablet avrà la ethernet, quando posso la userò, e se dovrò decidere tra due tablet la ethernet non sarà elemento di scelta secondario.
D'altra parte anche qui ci possono essere filosofie costruttive differenti: c'è chi per risparmiare un cent ti toglierebbe anche le viti... e c'è la Epson che per dire su molte sue stampanti dispone ancora (almeno fino un anno fa son sicuro) della porta parallela, che è come dire: perché devo perdere una vendita solo perché quel tizio non ha la USB ma ancora la parallela? ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Giu 2012 14:34 Oggetto: |
|
|
ma in generale, con i modelli wifi only è sempre possibile utilizzare la classica "chiavetta" per navigare? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 01 Giu 2012 15:42 Oggetto: |
|
|
In generale no, perché le chiavette sono fatte per funzionare su un Pc |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2012 15:50 Oggetto: |
|
|
Confermo, pare che alcuni tablet siano compatibili con determinate chiavette, ma poi è tutto da vedere... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2012 16:33 Oggetto: |
|
|
Immaginavo....
quindi per un utilizzo pieno credo che per forza ci si debba rivolgere ai modelli dotati di connessione 3G...con sostanzioso aumento dei prezzi medi...
grasssie...come si vede il tablet non lo conosco praticamente ancora.. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2012 16:37 Oggetto: |
|
|
Diciamo che se hai uno smarphone con un contratto 3g dovrebbe essere possibile usare il tethering wifi... |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2012 17:35 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ma in generale, con i modelli wifi only è sempre possibile utilizzare la classica "chiavetta" per navigare? |
al posto della chiavetta-usb puoi usare la scattoletta-wifi.
In pratica e' una scatoletta in cui inserisci la SIM e che funziona come un modem wifi.
Il tablet (o il PC, o quello che vuoi) si collega alla scatoletta via wifi, la scatoletta si sollega a internet via UMTS/HSDPA e affini. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 01 Giu 2012 18:28 Oggetto: |
|
|
escamotage elementare ma interessante !
Ok, mi metto in cerca della "scatoletta".....hai suggerimenti in proposito (visto che non è per me, preferisco suggerire cose testate) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Giu 2012 12:00 Oggetto: |
|
|
Con questi prezzi e caratteristiche - la fotocamera è il dispositivo che mi interessa di meno - potrei anche pensare di provarlo un tablet anche se, fino ad oggi, non ne ho mai sentito la necessità.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Giu 2012 14:37 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | hai suggerimenti in proposito (visto che non è per me, preferisco suggerire cose testate) |
Quello che uso io da un anno con estrema soddisfazione: Router 3G WiFi HUAWEI E5832s.
5 punti di accesso, autonomia 4 ore, ricaricabile via usb; l'ho pagato 79 € su eBay, il miglior acquisto della mia vita
 |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2012 15:03 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Veramente il mio ce l'ha, ed è una cineseria da 160 euro marca ignota... |
si ok, e il mio tablet prende la chiavetta per dargli la connessione.
Attualmente i modelli presentati dalle migliori compagnie non hanno ethernet, poi ovvio che cercando cercando, trovi anche il "pazzo" che ce l'ha messo  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 02 Giu 2012 15:23 Oggetto: |
|
|
Grazie Danielix....ora che me lo hai detto, ricordo anche di averlo visto dal vivo quel modello.... |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2012 14:55 Oggetto: |
|
|
Sì ma con quei soldi ti prendi un tablet con connessione 3G ed è tutto molto più pratico, sempre che tu non abbia svariati dispositivi da connettere... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 07 Giu 2012 19:02 Oggetto: |
|
|
Sì, certo, oltre al tablet ho un portatile, che è sempre con me ovunque io vada, anche a causa del mio lavoro di skipper, quindi avrei comunque dovuto avere una chiavetta.
E tra l'altro quando sono in barca con mia moglie (notebook anche lei) e i miei figli (ognuno con cellulare wifi) ci connettiamo come se fossimo a casa...
Mai più chiavette e relative installazioni che non vanno mai! A esser sincero lo avrei pagato anche il doppio...  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 07 Giu 2012 21:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ci connettiamo come se fossimo a casa |
Nel senso che hai una linea fissa così lenta che va come una connessione mobile condivisa con 4 persone?  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 07 Giu 2012 23:10 Oggetto: |
|
|
Tu ci scherzi... quando nel routerino portatile avevo la SIM Dati aziendale della Tre che filava su UMTS, in 4 navigavamo più veloci che io da solo con quella fetecchia di TeleTu di casa...
Quella SIM purtroppo è stata disattivata dall'azienda, ora dentro al routerino ho una Vodafone Dati ricaricabile che non è la stessa cosa, ma ti giuro che connesso da solo vado come con TeleTu (veramente a volte ho la sensazione di andare più veloce...), e pago 9 euro al mese...
Scherzi a parte, secondo me è il futuro della connessione in mobilità (negli USA è già realtà): hai una rete wireless sempre "tutt'intorno a te" ovunque tu sia, da offrire anche agli amici, con tanto di firewall, SSID, WPA-PSK e interfaccia router, altro che chiavette che ti spaccano le porte usb, ti occupano una porta e ti obbligano a installare software proprietari che funzionano una volta sì e cinque no.
Non so perché in Italy è ancora una roba sconosciuta... Mi sa che ti ci faccio un articolo, o una recensione...  |
|
Top |
|
 |
|