Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kenshir Semidio

Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
|
Inviato: 02 Lug 2012 17:24 Oggetto: |
|
|
Semplificando le tue equazioni, sostieni - correggimi se sbaglio - che il tempo necessario per la stenotipia e la trascrizione sia inferiore a quello della sbobinatura.
(tralascio il fatto che scrivere 2T+t1 non ha alcun senso, perche' cosi' stai contando come effettivamente impiegato, e quindi pagato, anche il tempo della pura registrazione audio)
Non credo proprio che il sistema della stenotipia, brevettato nel 1878, richieda meno risorse e meno tempo rispetto a una soluzione digitale. Non consideri tra l'altro la qualita' che hanno raggiunto i software di riconoscimento vocale. Il risultato del processo automatico di riconoscimento della registrazione, anche se non perfetto, potrebbe fare da traccia per la trasposizione di cui parlavi.
Zorro ha scritto: | riguardo ai costi non credo si produrrebbero significativi miglioramenti, il sistema Michela è completamente ammortato e c'è solo il contratto di manutenzione, il sistema innovativo avrebbe contratto di manutenzione + ammortamento, risparmi sui costi del personale unpredictable! |
I costi sulla gestione del personale verrebbero abbattuti, in conseguenza dell'abbattimento dei tempi di processo dei testi.
Questo tuo "unpredictable" mi sembra molto simile alla motivazione che adducono quelli che si oppongono al passaggio della pubblica amministrazione al software libero, costringendoci ogni anno a pagare milioni di euro di licenze a microsoft. |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2012 10:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Semplificando le tue equazioni, sostieni - correggimi se sbaglio - che il tempo necessario per la stenotipia e la trascrizione sia inferiore a quello della sbobinatura. |
in effetti non ho considerato le piattaforme di riconoscimento vocale: che potrebbero pareggiare i tempi di produzione di una bozza scritta.
link.
anche se una visione panoramica solleva qualche dubbio
link
Riguardo ai risparmi di personale permango dubbioso: niente funziona "da solo".
 |
|
Top |
|
 |
|
|