Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IPv6, il gran giorno è arrivato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 15 Giu 2012 19:18    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Mi riferisco a coloro che tutte le volte che c'è un'innovazione tirano fuori il solito discorso, triro e ritrito, della scusa per spillarci i soldi: anche il telefono è stato inventato per spillarci la bolletta... e la corrente? Il gas? Rolling Eyes

Tu la chiami innovazione, io una presa per i fondelli...
Essendo due opinioni, entrambe sono legittime.

Vedi, Oxo, le opinioni sono tali quando non sono certezze.
Tu vedi sky come una "manna dal cielo", io invece lo chiamo un modo per spillare soldi a utenti che fino a qualche tempo fa, vedevano "tutta la tv, quando volevano" senza spendere un soldo (se non il canone, ma che comunque paghi anche vedendo sky)... Rolling Eyes

E visto che il mio modem lo considero ottimo e l'ho dovuto comprare a suon di dollari in America (anche se poi in seguito è stato commercializzato anche in Italia), se permetti mi girano un po', non tanto per la "tecnologia" come la chiami tu, ma per il fatto che, tutti d'accordo, ovviamente non faranno uscire il firmware aggiornato per ipv6.

Entrambi (e mettiamoci anche il digitale terrestre) sono, a mio parere, un modo per spillare soldi.

Voglio poi sperare che la sparata sul telefono e il gas fosse una battuta... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che non tutte le opinioni sono legittime e che di manna io non ho mai parlato, sono curioso di sapere come facevate tu ed altri a vedere tutta la TV che volevate, quando volevate, perché i casi sono due: o la televisione di Stato aveva progettato un "MyRaiHD" ultra segreto, distribuito a voi pochi eletti, attraverso il quale veniva trasmesso tutto ciò che io fino a qualche anno fa non avevo avuto il privilegio di vedere (ovviamente tutto completamente e rigorosamente a gratis), oppure tu vivi in un'Italia parallela, un mondo onirico dove il vile denaro è stato finalmente bandito e tutti possono liberamente soddisfare i propri bisogni.

Poi, se vogliamo filosofeggiare anche sul colore della biro con la quale scriviamo (o meglio, in questo caso, del colore della tastiera attraverso la quale postiamo), va bene, però mi pare talmente sterile e dietrologico da risultare francamente di interesse nullo.

Quanto al gas e al telefono, invece, non erano affatto battute: spero inoltre di avere diritto anch'io a lanciare qualche provocazione, visto che raramente leggo qualcosa di diverso su questo forum, oppure oltre che dall'affascinante mondo della TV trasmettitutto gratuita mi volete lasciar fuori anche dal circolo degli sparatori di sentenze...? Guarda che se c'è da fare la tessera, io sono uno di quelli che paga... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Ti assicuro che, pur rileggendo più volte, non sono riuscito a capire il tuo discorso.. Rolling eyes
Comunque, fa niente, goditi la tua TV e l'ipv6.
E credimi, non lo dico con sarcasmo, te lo auguro veramente.

Sono altri i problemi di questo mondo. Wink

Ti lascio, se ti interessa, sennò puoi anche passare oltre, la definizione di opinione:
Concetto che una o più persone si formano riguardo a particolari fatti, fenomeni, manifestazioni, quando, mancando un criterio di certezza assoluta per giudicare della loro natura (o delle loro cause, delle loro qualità, ecc.), si propone un’interpretazione personale che si ritiene esatta e a cui si dà perciò il proprio assenso, ammettendo tuttavia la possibilità di ingannarsi nel giudicarla tale.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 19 Giu 2012 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Condivido in pieno il tuo concetto di opinione, ma non posso esimermi dal farti notare come già altri prima di me hanno spiegato che qui "criteri(o) di certezza assoluta" vi siano, poi se si vuole rendere tutto opinabile... ma mi pare appunto un labile ed effimero esercizio filosofico. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 22 Giu 2012 12:25    Oggetto: Rispondi citando

comunque -se posso- proverei a dimostrare -con varie semplificazioni- che gli IP (v4) presto non saranno più sufficienti.

il numero massimo teorico di possibili IP (v4) è 2^32, ovvero 4.2 e rotti miliardi. Non sono pochi, anche se comunque non sono tutti utilizzabili davvero.

le persone su questo pianeta sono circa 7.02 miliardi... in molti paesi del mondo ognuno possiede più di un dispositivo sempre connesso ad Internet e in alcuni paesi del mondo (molto popolosi) presto ognuno ne avrà uno. Non a caso APNIC è il primo che sta patendo la fine della disponibilità di IP.

Fai pure le tue considerazioni... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 04 Lug 2012 08:39    Oggetto: Rispondi

contando che paesei a detta di nostre parole sottosviluppati come cine e indie usano l'ipv6 già da parecchio tempo.. credete che la telecom vada ancora in ipv4 sulle infrastrutture dorsali? la tecnologia c'è è che per ragioni di mercato ce la passano con il contagoccie.. io non ci vedo enormi modifiche alle nostre infrastrutture, si capisco che si dovrà lavorare qualche giorno di notte per fare i passaggi ma nel nostro mestiere sono tutti aspetti da mettere in preventivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi