Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Giu 2012 21:23 Oggetto: Raspberry Pi e gli altri |
|
|
Commenti all'articolo Raspberry Pi e gli altri
E' iniziata la distribuzione del pico computer Raspberry Pi, piattaforma che sta suscitando grande interesse. Anche il prezzo è pico.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
|
|
Top |
|
 |
jumpjack Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2012 09:15 Oggetto: |
|
|
Io ho appena comprato un olimex duinomite a una trentina di euro. Programmabile in basic, compatibile arduino, uscita vg e composito, ingresso tastiera, 80mhz...
Mi era sembrato un affare, essendo ilraspberry solo un miraggio, ma in effetti, se lo si riesce a comprare... Ma senza metterci linux in che modo può essere programmato? |
|
Top |
|
 |
{Protestatario} Ospite
|
Inviato: 04 Lug 2012 22:34 Oggetto: |
|
|
La Beaglebone l'ho pagata 78 euro iva inclusa e spedizione esclusa. Il limite della Beaglebone è che per avere video e audio occorre montare una scheda esterna.
Esiste anche la Beagleboard XM (con integrati video e audio, processore 5 volte più potente della Raspberry PI, 256Mb RAM e quattro porte USB a bordo), che costa attorno ai 120 euro (la Beaglebone è la sua versione semplificata).
Da anni circolano parecchie board utilizzabili con Linux, l'italiana Foxboard, la spagnola IGEPv2, eccetera, ognuna con le sue peculiarità. Ricordiamo che una distribuzione Linux testuale gira decentemente anche in soli 32Mb RAM, e che con 128-256Mb è possibile far girare Ubuntu Server.
A proposito, Ubuntu 12.04 supporta di serie proprio la Beagleboard XM sopra citata. |
|
Top |
|
 |
{Paolino} Ospite
|
Inviato: 09 Ago 2013 12:44 Oggetto: |
|
|
io ho comprato la nuova beaglebone black qui link a 44¤ e devo dire che è stato il mio miglior acquisto degli ultimi tempo. E' potente, versatile e non gli manca nulla :) |
|
Top |
|
 |
|
|