Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Open source, la perdita finanziaria è assicurata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2004 00:00    Oggetto: Open source, la perdita finanziaria è assicurata Rispondi citando

Commenti all'articolo Open source, la perdita finanziaria è assicurata
Da Yankee Group un ammonimento: GNU-Linux e Open Source vi potrebbero far perdere un sacco di soldi, perché non hanno la garanzia sulle liti per proprietà intellettuale.
Top
morenz
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2004 16:47    Oggetto: alle cozze Rispondi citando

ci stanno provando in tutti i modi, vedi la recente vicenda SCO (dietro alla quale, guarda caso, c'è micro$oft).
la verità è che la gente sta cominciando a capire (vedi mozilla)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 15 Dic 2004 19:07    Oggetto: Gandhi Rispondi citando

Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono,
poi TU VINCI!
Top
Cicca
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2004 09:51    Oggetto: Gangster ... ?! Rispondi citando

Avete detto bene:
'...Se fossimo in un film di gangster italo-americani ...'
Ed infatti, quelli si chiamano proprio Yankee, e l'analista senior ha un nome italiano...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Dic 2004 11:44    Oggetto: Carino il riferimento a un tetto massimo... Rispondi citando

... di un milione e mezzo di dollari... mi ricordo male o in qualunque programma che mi sia capitato di installare (sistemi operativi inclusi) c'è esplicitamente scritto "AS IS", "NO WARRANTY", etc etc etc... inclusi ovviamente sistemi operativi microsoft...
Top
conte06
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2004 22:27    Oggetto: Il pinguino fa sempre più paura! Rispondi citando

Il problema sono quelli che ci cascano...e mi sa che per ora sono ancora tanti, eh? Ma non importa...il pinguino non si arrende!
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2004 22:38    Oggetto: Re: Carino il riferimento a un tetto massimo... Rispondi citando

>mi ricordo male o in qualunque programma che mi sia capitato
>di installare (sistemi operativi inclusi) c'è esplicitamente
>scritto "AS IS", "NO WARRANTY", etc etc etc... inclusi
>ovviamente sistemi operativi microsoft...
La garanzia a cui si riferisce la Didio non è quella generica per i danni causati da un eventuale malfunzionamento del software (garanzia che di fatto non esiste su alcun tipo di sw, come fai giustamente notare), ma una specifica garanzia contro le cause per violazione di proprietà intellettuale, come quella di SCO contro Daimler e IBM.
Da questa eventualità Microsoft si è tutelata sborsando a SCO una cifra spropositata per l'utilizzo di non meglio precisati pezzi di codice provenienti da SCO-Unix.
In molti hanno visto in questa operazione un mandato a SCO di aggressione nei confronti degli utilizzatori di software libero.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Dic 2004 15:28    Oggetto: Per carità... Rispondi citando

Laura Di Dio, ovvero provate a fare qualche ricerca su Google e guardate per chi di solito scrive i suoi articoli (se così si può chiamare quella spazzatura)....
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 21 Dic 2004 20:16    Oggetto: Perdita di soldi? No, di tempo Rispondi citando

Quante belle cose avrei potuto fare per la mia carriera invece di smanettare con Wine, codici sorgente e hardware che non si configura...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Gen 2005 11:35    Oggetto: abbiamo sbagliato tutto Rispondi citando

Ragazzi, abbiamo sbaglaito tutto nella vita... dovevamo stare zitti e farci coprire di soldi per dire che Microsoft è meglio, che solo PAGANDO si ottengono benefici e che lìOpenSource, in fondo, non è mai esistito, che il software libero non è libero, è di proprietà di qualche Orwelliano Grande Fratello che mira a inoculare nei nostri PC, potenti e subdoli strumenti di spionaggio e coercizione ideologica chiamati "pacchetti sorgenti" che, con l'illusione di farci vedere del codice ci passano messaggi subliminali che ci portano, come risultato finale, a credere che Bush sia stupido.
E' un complotto ai danni degli Stati Uniti.
100 € a chi mi da ragione :D
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Lug 2012 12:18    Oggetto: Rispondi

Michele Bottari ha scritto:
>mi ricordo male o in qualunque programma che mi sia capitato
>di installare (sistemi operativi inclusi) c'è esplicitamente
>scritto "AS IS", "NO WARRANTY", etc etc etc... inclusi
>ovviamente sistemi operativi microsoft...
La garanzia a cui si riferisce la Didio non è quella generica per i danni causati da un eventuale malfunzionamento del software (garanzia che di fatto non esiste su alcun tipo di sw, come fai giustamente notare), ma una specifica garanzia contro le cause per violazione di proprietà intellettuale, come quella di SCO contro Daimler e IBM.
Da questa eventualità Microsoft si è tutelata sborsando a SCO una cifra spropositata per l'utilizzo di non meglio precisati pezzi di codice provenienti da SCO-Unix.
In molti hanno visto in questa operazione un mandato a SCO di aggressione nei confronti degli utilizzatori di software libero.


Il problema è che anche il software proprietario NON è esente da questo rischio!

La Microsoft versò una bella cifra anche alla Novell per evitare che facesse causa agli utenti in quanto vera (la SCO era licenziataria) proprietaria di UNIX.

Di contro è più probabile che nel CLOSE ci sia codice scopiazzato che nel OPEN. Il motivo lo capite tutti.

Mettiamo il caso (esempio) che OpenVMS scopra che da anni violino i loro brevetti e non accetti un patteggiamento con Microsoft? Potrebbe richiedere i soldi per ogni Windows installato anche nel passato agli utenti dato che un 10 dollari per ognuno supererebbe lo stesso capitale di Microsoft.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi