Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Caro Santoro, restituiscimi i miei soldi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2012 13:30    Oggetto: Caro Santoro, restituiscimi i miei soldi Rispondi citando

Commenti all'articolo Caro Santoro, restituiscimi i miei soldi
Michele Santoro firma il contratto con La7. Ma in Rete molti lo accusano di averli traditi.


Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

anche La7 ha una piattaforma di streaming online (come ce l'ha/aveva la Rai)
dove per esempio, la trascorsa stagione, si potevano seguire in diretta o in replica gli spettacoli di Crozza "Italialand"
Top
{PlusUltra1988}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2012 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Santoro ha firmato un accordo con La7 per trasmettere Servizio Pubblico, non è diventato dipendendente di La7, nè La7 ha comprato Servizio Pubblico (come azienda o come format). È un accordo più simile a quello con Sky per trasmettere sul satellite e su Cielo, solo che in esclusiva per quanto riguarda la Tv, per internet ci sarà il sito di La7 che lo trasmetterà in diretta e se ciò non fosse possibile sarà trasmesso sul sito di SP com'è stato fino ad ora. Servizio Pubblico rimarrà con la stessa struttura, le stesse persone e gli stessi proprietari, non diventerà un programma DI La7, ma un programma SU La7.
Top
carloef
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/12/07 11:55
Messaggi: 146

MessaggioInviato: 06 Lug 2012 19:40    Oggetto: Rispondi citando

se sei così fesso da comprarti la tv per vedere santoro i soldi te li dovrebbero prendere

...scherzo

evidentemente i suoi introiti non sono stati come si aspettava
peccato perchè il progetto era bello...era un tassello in più per portare la gente ad allontanarsi dal tubo catodico

ma cosa ci si aspetta da un giornalista
Top
Profilo Invia messaggio privato
{beppe}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2012 17:38    Oggetto: Rispondi citando

quanta gente non c'ha un c... di meglio da pensare ! Ma usate la vostra testa e non quelle dei giornalisti italiani dediti a tutt'altro che non a fare informazione.
Top
ingegnerino
Eroe
Eroe


Registrato: 11/10/05 10:49
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 07 Lug 2012 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Forse sarebbe il caso che qualcuno prima di dire sciocchezze si ricordasse che i soldi servivano a far sì che si potesse trasmettere il programma, che poi era ritrasmesso da molte emittenti oltre che sul web. lo scopo era di creare una trasmissione aperta e con un team indipendente, che le emittenti che lo avessero desiderato avrebbero potuto trasmettere. ora la trasmissione è trasmessa da la7: qual è il problema? La trasmissione è diventata così importante da essere richiesta da la7, ma chi la prepara sono sempre le stess persone. Grazie ai nostri soldi Santoro ha creato uan trasmissione alternativa. Quindi ha raggiunto l'obiettivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 01:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Forse sarebbe il caso che qualcuno prima di dire sciocchezze si ricordasse che i soldi servivano a far sì che si potesse trasmettere il programma, che poi era ritrasmesso da molte emittenti oltre che sul web. lo scopo era di creare una trasmissione aperta e con un team indipendente, che le emittenti che lo avessero desiderato avrebbero potuto trasmettere. ora la trasmissione è trasmessa da la7: qual è il problema? La trasmissione è diventata così importante da essere richiesta da la7, ma chi la prepara sono sempre le stess persone. Grazie ai nostri soldi Santoro ha creato uan trasmissione alternativa. Quindi ha raggiunto l'obiettivo.


Concordo completamente!

Quanta miseria intellettuale e spirituale si nasconde in certe polemiche!

Ridammi i miei soldi! chissà che capitale avrà donato!

Mi ricorda il comportamento di quelle suocere che, all'annuncio della separazione tra il figlio e la nuora, la suocera si precipita nella loro casa e chiede le sia ritornato il servizio da caffè donato per le nozze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 08:00    Oggetto: Rispondi citando

ingegnerino ha scritto:
[...] Grazie ai nostri soldi Santoro ha creato uan trasmissione alternativa. Quindi ha raggiunto l'obiettivo.

Premetto che sono uno di coloro che ha dato il proprio contributo e, oltre a esserne ben contento, non lo rivuole assolutamente indietro.

Comunque se così fosse con certezza sarei ben felice, l'unico dubbio che ho è che un anno fa il contratto di Santoro con La7 pare non sia andato in porto principalmente perchè l'editore voleva un controllo sui contenuti e sulla loro trattazione assai più stretto di quanto, allora, Santoro ed i suoi collaboratori fossero disposti a garantirgli, ciò ha permesso la nascita di una trasmissione in cui l'indipendenza dei giornalisti dagli editori, vero nodo cruciale dell'informazione in questo paese, era ben definita.
Ora che invece l'accordo è stato fatto presumo che una delle due parti o, forse, entrambe abbiano ceduto dalle loro posizioni di un anno fa, ecco questo mi piacerebbe sapere ma, purtroppo, nemmeno durante l'intervista di Santoro su La7 per presentare l'accordo questo è emerso.
L'unica cosa che ho notato è che mi è parso che l'intervista fosse stata ben congegnata e scritta in anticipo senza alcuno spiraglio a improvvisazioni e/o sorprese e che l'atteggiamento di Santoro fosse assai più dimesso e meno frizzante rispetto a quanto è solito fare... che significhi qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{mario}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2012 11:48    Oggetto: Rispondi citando

inutili sono le polemche la sette si vede anche in rete
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Santoro ha fatto sempre delle cose interessanti, informando in maniera abbastanza obbiettiva su tutti.
spesso ho detto che "il problema non è Santorol ma che quello che dice è purtroppo vero".

oggi ho dei dubbi... e su fatti che conosco con una certa precisione.
mi mi riferisco prima alla questione Val di susa, dove hanno disinformato a mani basse
ma soprattutto ad un'altra questione: ricordate quel tecnico di laboratorio spacciato come scienziato di giuliani, quello del radon che prevede i terremoti. Ora, senza entrare nei particolari di qualcosa che anche qui su olimpo informatico ne abbiamo parlato (e che ho studiato abbastanza in profondità) il tizio ha fatto una fondazione che riceve soldi da privati. Ora succede che questi privati abboccano ad una fondazione che si spaccia come scientifica ma che di scientifico non ha nulla (da apprendista stregone il nostro sta diventando una novella wanna marchi?)
Santoro e Il Fatto Quotidiano contemporaneamente pubblicizzano questo soggetto e fanno articoli contro l'INGV, l'istituto nazionale di Geofisica, non attaccandolo su base scientifica ma su fatti per i quali è fin troppo facile attaccarlo, nella sua struttura politica.

Ecco, questo a me proprio non piace e mi lascia molto perplesso. come lo schierarsi più o meno scopertamente per beppe grillo e 5stelle...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Santoro caro (in senso economico)
restituiscimi i miei soldi del canone RAI per tutti gli anni che l'hai usata faziosamente! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Carmen Serrao}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2012 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Faccio parte di coloro che hanno dato 10 euro per un nuovo esperimento. Non credo che si debbano restituire i soldi, l'esperimento c'è stato ed è stato anche un successo superiore alle aspettative. Però io ho "investito" perchè si cercassero canali alternativi e se ne evidenziassero le problematiche. Si costruisse un futuro quindi. Non ero interessata a tappare un buco a Santoro finchè non fosse riuscito a tornare nella normalità! (Carmen)
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Lug 2012 18:02    Oggetto: Rispondi citando

@ Carmen: in effetti il tuo è un punto di vista interessante e plausibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 06:16    Oggetto: Rispondi citando

{Carmen Serrao} ha scritto:
[....] Non ero interessata a tappare un buco a Santoro finchè non fosse riuscito a tornare nella normalità! (Carmen)

Peccato che S. non abbia più buchi da tappare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 252

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Posso fare l'avvocato del diavolo?
Premesso che la penso come la maggior parte di quelli qui sopra, i 10 euro donati erano per creare un'alternativa, che ci è stata, e quindi la richiesta di restituzione è quantomeno sciocca.

Ma io vorrei far notare che la7, aveva in palisesto un programma di informazione condotto da Formigli, ex collaboratore di Santoro.
Che, a mio parere, era diventato un programma molto più interessante e accattivante di "Servizio pubblico".
Quindi si potrebbe ipotizzare che Santoro abbia ridotto le sue pretese per entrare ne la7, e fare fuori un pericoloso concorrente.

Così per soffiare sul fuoco...

Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 09:57    Oggetto: Rispondi citando

ma l'opzione non vedere Santoro nessuno l'ha presa in considerazione?



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 14:49    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Santoro caro (in senso economico) restituiscimi i miei soldi del canone RAI per tutti gli anni che l'hai usata faziosamente! Twisted Evil


Ti arrivano le cambiali da pagare!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Lug 2012 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
ma l'opzione non vedere Santoro nessuno l'ha presa in considerazione?


Tanto la 7 la vedono (manca il segnale) meno del 50% degli italiani!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Freccero}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2012 05:10    Oggetto: Rispondi

Ma con 10 euro cosa pensavano di avere "ingaggiato" Santoro per 20 anni?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi