Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Brevettato l'orologio che ti dice quanto ti resta da vi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2012 23:30    Oggetto: Brevettato l'orologio che ti dice quanto ti resta da vi Rispondi citando

Commenti all'articolo Brevettato l'orologio che ti dice quanto ti resta da vivere
Tiene conto delle abitudini, dell'età, della salute e di molti altri fattori, poi inizia il conto alla rovescia.


Top
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Se mi trovassi con un minuto restante e volessi mangaire un buon yogurt salutare... avrei la forza di cliccare per aggiungere time ? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 14:34    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa in anticipo del giudizio un po' tranchant, ma a me sembra una cagata mostruosa.

L'antropologia, la filosofia, la religione ci hanno resi edotti che l'essenza esistenziale dell'uomo, ciò che lo distingue dagli altri animali, è la consapevolezza di dover morire, già prima che Heidegger formalizzase il suo "esserci per la morte", ma questa consapevolezza di per sè deprimente è compensata dal non poter sapere QUANDO ciò avverrà.

Ora con questo gadget trovo che si abbatte proprio questa forza compensativa, praticamente un produttore di depressione esistenziale "a nastro", Crying or Very sad dove il nastro è come quello della macchina di Turing. Shocked


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

SONO MORTO DA TEMPO!

Che bella affidabilità!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Di tutte le corbellerie che un uomo poteva concepire questa è la piu sciocca.
Quel Signore pechè non voglio affibbiare titoli, non sa che già domani Il Padreeterno potrebbe deciderlo di chiamarlo a sè.-

E' chiaro che se fumo cento sigarette al giorno, mi bevo una bottiglia di wisky al giorno corro a duecento all'ora in autostrada sul bagnato o dormo 20 ore su 24 mangiando o poco o troppo la mia vita si accorcia.-

O che mi ammazzo in un incidente, o che mi vien un infarto, o che mi vinene un tumore o che mi distruggo il fegato E qui non ho nemmeno parlato di effetti della droga.-

Se per caso uan persona se lo compra e vede che morirà fra un mese, cosa farà? Si uccide al 29 giorno?

Oppure gli serve per chi si fa la tomba per fare già incidere la data di decesso? ma che roba è?

Una volta gli indovini li mandavoano al rogo, ora gli indovini, mandano al rogo noi?
Mi sembra un modo per far paura a chi ci crede, affinchè compri l'otologio e poi si ammazzi dalla disperazione, e di allungarsi la vita lui facendo soldi o così crede...

Sarebbe interessante saper se lui crede veramente al suo orologio e fargli fare una bella visita psichiatrica affinchè capisca perchè gli è venuto questo ghiribizzo. Se anche sapesse quando dove e come muore, pensa per caso di allungare la sua vita? Se è un metodo per cambiare vita in positivo è un discorso, ma qui non serve l'orologio!
Non credo assolutamente che qualsiasi cosa terrena su questo mondo per quanto tecnologica mi possadire quando io devo o dovrò morire a meno che non sia uno che mi vuole uccidere.

ma non ho nemici di tale tipo.-
Quindi dell'oinventore e del suo orologio me ne faccio un baffo.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 19 Lug 2012 20:52    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Se mi trovassi con un minuto restante e volessi mangaire un buon yogurt salutare... avrei la forza di cliccare per aggiungere time ? Shocked


Bella battuta. A che serve mangiare quello che mai digerirai? Peggio dell'ultimo pasto o la colazione del condannato a morte.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Lug 2012 13:26    Oggetto: Rispondi

Concordo con Zorro, siamo ai livelli de La Corrazzata Potemkin Rolling

P.S.: ovviamente si scherza, trattasi di grandissimo film, per quanto sicuramente non tra i più digeribili, specie per i profani... Shhh
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi