Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Portatile Macintosh: consigli?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 21 Dic 2004 10:17    Oggetto: Re: Antivirus per MAC Rispondi citando

Quote:
Forse basta disattivare le macro, se usi Word per Mac


Aborrrrrro!!! ;)

Non lo uso neanche per Windows!



E neanche Outlook e neanche Explorer e... beh, ci siamo capiti.



Per evitare di fare da portatori sani a questo punto basta evitare di forwardare roba di dubbia provenienza... di sciocchezze 'informatiche' ne ho fatte tante ma per fortuna a questo ci arrivo. E nel caso di black out di neuroni a prevenire questo rischio ci pensa l'antivirus sul server di posta che mi tronca le schifezze in loco ;)



Cià

JK

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danger
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 10/09/05 21:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 10 Set 2005 22:09    Oggetto: Re: Vado off topic Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
ADSL:<br>
<br>
ho visto un family 640 di McLink, googlando a tappeto sui niusgruppi mi sembra che se ne parli abbastanza bene, pare anche che il servizio assistenza sia degno di questo nome e non una caricatura come quella dei famosi e blasonati. In un'indagine di Altroconsumo sono considerati tra i meno peggio. Il prezzo (flat) è abbastanza allineato (facendo il confronto con la velocità forse è alto, ma a me più che quella interessa averla sempre e che funzioni e se non funziona avere un servizio assistenza decente).<br>
<br>
Qualcuno ha avuto esperienze con McLink? O lo conosce meglio?<br>
<br>
Cià<br>
JK

<p></p><i></i>



Prima cosa buona sera a tutti.

Si! confermo MC-Link è un ottimo provider (almeno qui a Roma), non è il più economico ma offero ottimi servizi e un supporto abbastanza professionale.

Inoltre nei pacchetti standard sono disponibili dei "piccoli" servizi molto interessanti. Per maggiori informazioni riferitevi al loro sito www.mclink.it.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 17 Set 2005 14:01    Oggetto: mclink Rispondi citando

Ho usato MC-Link per anni quando avevp il modem e devo dire che non ho mai avuto un problema. Ottimi i servizi aggiuntivi (virtual disk, agenda online, ecc...).
Anche l'adsl al lavoro andava bene.
L'help desk è disponibile e preparato.
Credo che sia uno dei provider più seri d'Italia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 17 Set 2005 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Credo che se opti per il Powerbook 15" con superdrive e scheda video da 128M, ti ritrovi con un signor portatile che ti soddisferà per i prossimi 5-8 anni... e poi vuoi mettere la soddisfazione di far rosicare tuo marito ed il suo "vecchiume"??? Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 19 Set 2005 11:38    Oggetto: powerbook 15" Rispondi citando

è quello che ho comprato io!!!
con 1Gb di RAM e il disco da 100Gb.
Ci sto montando due cortometraggi da 10-12 minuti l'uno in formato DV.
Non s'è inchiodato neanche una volta.
E' fantastica la gamma di I/O: due USB 2.0, una firewire 400, una 800, porta modem, ethernet, PCMCIA, uscita monitor DVI, uscita s-video, ingresso-uscita audio, bluetooth e antenna wireless.
Unico inconveniente: scalda. E' impossibile tenerlo sulle ginocchia dopo un quarto d'ora dall'accensione...

ah, dimenticavo: se non fosse stato per i cortometraggi, non l'avrei comprato - costare, costa; credo però che un VAIO carrozzato costi +/- la stessa cifra (ma a parte windows non c'è installato nulla...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 21 Set 2005 09:44    Oggetto: Off topics abbestia Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
il mio disagio con le interfacce caruccegommose si estende anche a quella del Mac

Sono completamente d'accordo: per questo, dopo essermi pentito dell'acquisto, ho installato ubuntu ppc. Ora sono felice (tranne per il fatto che ho frantumato l'LCD, ma questa è un'altra storia).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 21 Set 2005 12:33    Oggetto: Re: Off topics abbestia Rispondi

liver ha scritto:
Sono completamente d'accordo: per questo, dopo essermi pentito dell'acquisto, ho installato ubuntu ppc.

Eh, magari potessi farlo anche io... ma per me è già un problema pigiare il pulsante d'accensione senza sbagliare mira: mi ci vedete a installare e configurare WINE per far andare i quattro mostri?

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi