Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Minacce all'esperto che smaschera i falsi follower
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Preferisco pensare ad un movimento che sta portando via quasi il 20% dei consensi ai partiti della Casta

volevi dire, "è entrato a far parte della Casta col 20% dei consensi", suppongo Razz

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:26    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Io invece vedo Grillo come uno che si è rotto i coglioni di 'sto schifo da terzo mondo in cui viviamo e cerca di fare qualcosa (e sottolineo 'cerca')


con un programma che si basa su dire NO a tutto, e VAFFANCULO al resto? è come crecare di aiutare uno che annega lanciandogli un paracarro Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Forse le ore migliori per i miei neuroni e le mie sinapsi sono quelle notturne, ma non ho capito una cippa di questo commento: devo essermi perso qualcosa.

Una cosa mi pare di averla capita: il nuovo incute sempre un po' di timore. Sì, conserviamoci queste zecche; almeno fissassero il limite del sangue che vogliono succhiarci.


10/100/1000 di questi anni e di questi amministratori, di questi politici che, in fondo, in fondo conosciamo perfettamente.

Niente di nuovo sotto il sole! Se si pensa che anche dopo il 25 aprile 1945 c'era ancora chi inneggiava al fascismo, si capisce benissimo come tanti ancora siano attaccati al "vecchio" e non siano in grado di chiedersi: "COSA ABBIAMO DA PERDERE?" Ecco, che ce lo spiegassero cosa hanno da perdere.

Pazienza, la vita continua.

Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:35    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
si racconta di una zebra che se ne va per grandi prati, va felice, contenta. Ad un certo punto un leone spunta da dentro un canneto, gli si para davanti e gli salta addosso

LE si para davanti e LE salta addosso, e se la mangia, punto Twisted Evil

le zebre che mangiano i leoni stanno con le marmotte che fanno la cioccolata Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
con un programma che si basa su dire NO a tutto, e VAFFANCULO al resto? è come crecare di aiutare uno che annega lanciandogli un paracarro Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato



I punti di vista sono visioni diverse l'uno dall'altro di uno stesso problema, di una stessa idea, di una stessa concezione della vita o di altro, ma tutti i punti di vista, per essere tali, devono avere in comune la stessa premessa, altrimenti non sono punti di vista! E' noto che, ad una premessa sbagliata, segue un ragionamento sbagliato e se la premessa è giusta, non necessariamente dobbiamo trarre tutti le stesse conclusioni, in quanto pur condividendo la premessa, possiamo giungere a conclusioni diverse.
QUESTI SONO PUNTI DI VISTA!

LE SCIOCCHEZZE, invece, sono il risultato di espressioni individuali prive di alcun fondamento; fondamento che basterebbe pochissimo a individuare, soprattutto su un forum in cui l'informatica dovrebbe essere alla base.

Cosa allora determina un moltiplicare di sciocchezze che nulla hanno a che fare con i punti di vista individuali? La pigrizia? I propri limiti?
Io non lo so, ma se un individuo parla del programma del M5S e scrive che si basa sul dire NO a tutto, è imperdonabile, visto che potrebbe scoprire in 5 secondi che DICE E SCRIVE SCIOCCHEZZE!

link

Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 12:13    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
maxstirner ha scritto:
si racconta di una zebra che se ne va per grandi prati, va felice, contenta. Ad un certo punto un leone spunta da dentro un canneto, gli si para davanti e gli salta addosso

LE si para davanti e LE salta addosso, e se la mangia, punto Twisted Evil

Mauro


Ho capito che ti piace fare il "maestrino", ma credo che non sia un atteggiamento molto profiquo per lo scambio di idee.

Io ho riportato la storia delle Scimmie, della zebra e del leone. Non è una storia mia, ma di Dario Fo e non mi sono curato di analizzarlo grammaticamente, in quanto il racconto non è mio. Io mi sono curato che il ragionamento fili meglio.

link

Per quanto riguarda alla tua conclusione, capisco che la metafora non rientra tra le tue conoscenze.
Ognuno ha i suoi limiti e si può vivere o sopravvivere ugualmente.

Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 16:10    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
con un programma che si basa su dire NO a tutto, e VAFFANCULO al resto? è come crecare di aiutare uno che annega lanciandogli un paracarro Shocked

Mauro

Guarda, se io stessi annegando troverei più "simpatico" quello che mi tira il paracarro: magari riesco anche ad attaccarmici, piuttosto che uno che guarda dalla riva e fa finta di niente, magari sghignazzando.
Ma pensa che sfortuna se un giorno capitasse a lui: allora sì che poi capirebbe, ma sarebbe troppo tardi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 17:08    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
gomez ha scritto:
maxstirner ha scritto:
si racconta di una zebra che se ne va per grandi prati, va felice, contenta. Ad un certo punto un leone spunta da dentro un canneto, gli si para davanti e gli salta addosso

LE si para davanti e LE salta addosso, e se la mangia, punto Twisted Evil

Ho capito che ti piace fare il "maestrino", ma credo che non sia un atteggiamento molto profiquo per lo scambio di idee.

ma allora lo fai apposta... profiCuo non profiquo, è italiano vivaddio non un semisconosciuto dialetto amazzonico!
Citazione:
Io ho riportato la storia delle Scimmie, della zebra e del leone. Non è una storia mia, ma di Dario Fo e non mi sono curato di analizzarlo grammaticamente, in quanto il racconto non è mio. Io mi sono curato che il ragionamento fili meglio.
magari citarlo, visto che sembrava farina del tuo sacco... Very Happy
Citazione:
Per quanto riguarda alla tua conclusione, capisco che la metafora non rientra tra le tue conoscenze

no, visto che e' una figura retorica, tra le mie conoscenze ci sono operai, impiegati, studenti, casalinghe... Very Happy

ma tu continua pure a citare le zebre che mangiano i leoni, è esattamente così che avviene in natura Twisted Evil Twisted Evil

Mauro[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 20:09    Oggetto: Rispondi citando

UN PROBLEMA ALLA VOLTA

Intanto ho visto che in un colpo solo abbiamo risolto il problema del programma del M5S che, a tuo dire, sarebbe composto solo di NO su tutto.
Il solo fatto che non ne parli più e ti preoccupi che si parli d’altro, fa supporre che tu abbia imparato che, anche senza errori, le sciocchezze rimangono sciocchezze e mettersi a fare il “maestrino” non le trasforma in perle. Se questo lo hai compreso, anche se te l’ho scritto in un semisconosciuto dialetto amazzonico, avresti fatto un bel passo avanti.
Sei andato, vero, a verificare l’essenza delle tue dichiarazioni in merito al programma del M5S?

link

Bastava scusarsi delle sciocchezze dette, invece di mettersi a fare le pulci e parlare d’altro come i bambini!

Citazione:
Citazione: Max Stirner
Io ho riportato la storia delle Scimmie, della zebra e del leone. Non è una storia mia, ma di Dario Fo e non mi sono curato di analizzarlo grammaticamente, in quanto il racconto non è mio. Io mi sono curato che il ragionamento fili meglio.


Citazione:
magari citarlo, visto che sembrava farina del tuo sacco...


Intanto che tu abbia confuso come "farina del mio sacco" il racconto di un Nobel della letteratura ti qualifica immediatamente per l'ambizione smodata con la quale ti sei assunto il compito di "maestrino", perché confondere la mia prosa con quella di un Nobel, credo che possa farlo solo uno sprovveduto. Mi rallegro di non averlo citato! Sono contento di avere risparmiato ad un Nobel della letteratura, l’onta di venire ripreso da uno come te sull’ortografia del racconto trascritto di una parte di uno spettacolo: preferisco assumermi io le osservazioni interessanti del “maestrino” del forum: sai che umiliazione per Dario Fo, di essere ripreso perché nel racconto ha usato l’articolo maschile nell’indicare la zebra?

Citazione:
Citazione: Max Stirner
Per quanto riguarda alla tua conclusione, capisco che la metafora non rientra tra le tue conoscenze


Citazione:
no, visto che e' una figura retorica, tra le mie conoscenze ci sono operai, impiegati, studenti, casalinghe...


Il fatto che tu non conosca la metafora, perché tra le tue conoscenze vi sono operai, impiegati, studenti, casalinghe… mi sembra un’altra sciocchezza priva di nesso alcuno con l’argomento trattato, ma anche con la logica stessa. Qualsiasi tipo di frequentazione non t’impedisce di conoscere l’uso della metafora o di qualsiasi altra cosa, ma il fatto che ti sia preoccupato di verificare di che si tratta ti rende merito, anche se la motivazione per la quale ti è sconosciuta è ridicola. Sarebbe come se un tizio, interrogato su Giulio Cesare, rispondesse che non conosce la storia perché lui conosce i nomi della Nazionale Italiana di calcio: cosa c’entra?

Citazione:
ma tu continua pure a citare le zebre che mangiano i leoni, è esattamente così che avviene in natura


Intanto io non ho citato zebre che mangiano i leoni e anche qui dimostri scorrettezza o meglio imbarazzo dettato dalla sciocchezza tua che, in qualche modo arrivi a percepire. Il racconto metaforico spiega che anche le zebre, disporrebbero dei mezzi per difendersi dai leoni.
In natura, ovvero nella vita di tutti i giorni, le zebre fanno la stessa fine delle tue conoscenze, ovvero degli operai, impiegati, studenti, casalinghe... e la metafora, mezzo retorico di comunicazione, potrebbe servire a fare comprendere a queste persone che anche le zebre, ovvero gli operai, impiegati, studenti, casalinghe, se s’incazzano, possono difendersi dai leoni e rendere loro dura la vita. Per alcuni la forma retorica funziona, mentre per altri neppure il disegnino funziona.

Tutto ciò precisato, se la cosa ti garbasse, ti pregherei di controllarmi anche la punteggiatura.

Per quanto riguarda il contenuto dei tuoi commenti, credo che se tu ci postassi soltanto le emoticon, trascurando il testo, credo che ci invieresti il meglio dei tuoi pensieri.

Naturalmente è solo il mio punto di vista.

Un saluto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Anche Antonio Di Pietro scrive a Marco Camisani Calzolari per la questione dei follower falsi. Notate la differenza di stile...



(la lettera è stata resa pubblica dallo stesso Camisani)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Lug 2012 01:34    Oggetto: Rispondi citando

maxstirner ha scritto:
UN PROBLEMA ALLA VOLTA

colpa mia, ho dimenticato di scrivere:
ATTENZIONE! QUESTO POST POTREBBE CONTENERE UMORISMO!
ecco, ora ho corretto, prova ad andare a rileggerlo Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
kenshir
Semidio
Semidio


Registrato: 21/02/07 15:29
Messaggi: 473
Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo

MessaggioInviato: 27 Lug 2012 02:05    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:
Notate la differenza di stile...


Vero! Questo qui in gergo tecnico lo definirei "un gran paraculo" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi