Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Roma, denunciato per aver fotografato la metropolitana
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 01 Set 2012 21:53    Oggetto: Rispondi citando

Sembrerebbe che:

"Il DECRETO LEGISLATIVO è un atto del Governo più complesso (n.d.r.: del decreto legge) in quanto parte da una legge delega del Parlamento, la quale deve contenere l'oggetto, il termine entro il quale il Governo ne possiede la potestà, trascorso il quale ritorna nelle mani del Parlamento, e i criteri di guida. Su questa base il Governo emana il decreto legislativo il quale non deve più tornare al Parlamento. A differenza del decreto legge, quest'ultimo si occupa di materie più complesse."
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 03 Set 2012 06:55    Oggetto: Rispondi citando

fidello ha scritto:
Non è affatto una cosa strana, lavoro in ferrovia e per fotografare o fare dei video bisogna essere autorizzati dagli uffici superiori. Molte volte si lascia correre....

e invece non è così.
se hai la voglia di informarti, ecco che sono riuscito a ritrovare la circolare REM90 del 16 giugno 1990, la quale dovrebbe essere ancora valida e che testualmente comincia con:
Ferme restando le limitazioni di cui al R.D. 1161/1941, che non ci sono più...
dopodichè x il resto immagino che i dipendenti debbano attenersi alla vircolare, solo che al punto 1.1.2 c'è espressamente scritto che
Citazione:
non sono soggette ad autorizzazione preventiva le riprese che siano effettuate in ambito FS normalmente accessibile al pubblico nel rispetto di tutte le seguenti prescrizioni:
a. con apparecchiature a mano
b. senza creare intralcio all'esewrcizio ferroviario
c. senza impegnare mezzi, persone o materiale dell'ente


ergo, se io sono lì con la mia macchina fotografica in mano nessuno, ai sensi di questa disposizione, può rompermi le balle se io non le rompo a nessun mezzo, materiale o personale del gruppo....
e siccome il mitico 1161 è stato abolito posso anche fotografare la scritta: OML FIRENZE senza che i fantasmi degli sgherri del generale graziani possano farmi qualcosa
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 05 Set 2012 19:47    Oggetto: Rispondi citando

La notizia è talmente avvilente che ha prosciugato ogni mia facoltà di commento: e intanto continuiamo allegramente a sprofondare... Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 05 Set 2012 23:15    Oggetto: Rispondi citando

se tu fossi nel settore "ferrovie - addetti ai lavori ed appassionati" ti scontreresti con questioni del genere piuttosto spesso...

ah, una piccola annotazione: così zelanti contro chi fotografa, a conti fatti e quindi risultati alla mano, alle effeesse (ferrovie IN CHE stato) importa più la guerra a chi fotografa i treni rispetto a quelli che li imbrattano, spesso a tal punto da rendere inutilizzabile il convoglio...

Di questo lo zelante fidelio si è mai preoccupato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 06 Set 2012 11:22    Oggetto: Rispondi

Purtroppo la mia amarissima riflessione era riferita al sistema-Paese nel suo complesso: questo è solo uno degli elementi che caratterizzano la progressiva decadenza dell'Italia, una nazione incapace di risolvere contraddizioni inspiegabili che ne frenano lo sviluppo sotto tutti i punti di vista (culturale, normativo, economico, ecc.) con tute le conseguenze che abbiamo ben chiare davanti ai nostri occhi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi