Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I più ricchi del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Set 2012 14:07    Oggetto: I più ricchi del mondo Rispondi

International Business Time ha scritto:
La classifica è stilata da Bloomberg ed è sintetizzata nel Bloomberg Billionaires Index. Carlos Slim Helu detiene un patrimonio stimato a 75,8 miliardi di dollari con una variazione del +22,6% da inizio anno. Buono l'incremento percentuale dello storico protagonista di questa classifica, William Henry Gates III (al secolo Bill Gates) che con Microsoft incrementa il capitale del +16,8% arrivando a 65,1 miliardi di dollari di patrimonio.

La sopresa arriva al terzo posto con lo spagnolo Amancio Ortega Gaona, proprietario di Inditex che include Zara, Bershka, Pull&Bear, Stradivarius e altri marchi. Divenendo così l'uomo più ricco d'Europa con 49 miliardi di dollari, ha avuto un incremento da inizio anno del +39,1%, performance che gli ha consentito il superamento di personalità come il magnate Warren Buffett (47,5 bn$) e il proprietario-fondatore di Ikea Ingvar Kamprad (44,5 bn$).

Al sesto posto abbiamo Larry Ellison di Oracle con 42 miliardi di dollari, al settimo e ottavo posto i fratelli Koch proprietari del conglomerato industriale Kock Industries, entrambi possiedono una ricchezza stimata di 37,8 miliardi di dollari. Nono e decimo posto per i Walton, proprietari della catena di negozi al dettaglio Walmart: la mamma Christy (la donna più ricca al mondo) ha un capitale di 30,5 miliardi di dollari mentre il figlio Jim possiede 29,1 miliardi di dollari. Curiosità: la famiglia Walton si estende fino al 12esimo posto con gli altri due fratelli Walton, Samuel e Alice entrambi detentori di un capitale attorno i 28 miliardi di dollari.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi