Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il problema del razzismo non è l'iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{Ale}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2012 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Io non lo sono, ma un fan che attende l apertura di un negozio o si prepara la notte prima per arrvare ai promo posti di un concerto non è un dato preoccupante!
Top
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Set 2012 20:30    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
(anzi, per quanto riguarda le moto, puoi aggiungere quelli che hanno accessori e tute da svariate migliaia di euro e poi alla prima curva vanno più piano di una bicicletta).

Il costo della tuta non ha nessuna relazione con la bravura nel fare le curve, si può andare forte anche con maglietta ed infradito, la differenza salta fuori quando si trova il ghiaino o il gasolio nella curva e si finisce a terra: magari chi ha la tuta costosa non consuma la propria, di pelle, sull'asfalto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 18 Set 2012 23:36    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Non è un problema di razzismo.
E' un problema di ignoranza!
Ignoranza di chi può e ostenta e si considera superiore perchè può.
Ignoranza di chi, pur non potendo, fa' magari debiti pur di mostrare quello che non potrebbe avere.
Evil or Very Mad


Sono d' accordo con te quasi su tutto ma la parola ignoranza la cambierei con stupidità Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
joker87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 23/05/08 08:32
Messaggi: 167

MessaggioInviato: 19 Set 2012 11:02    Oggetto: Rispondi citando

{Ale} ha scritto:
Io non lo sono, ma un fan che attende l apertura di un negozio o si prepara la notte prima per arrvare ai promo posti di un concerto non è un dato preoccupante!

C'è una bella differenza nello stare nelle prime file davanti al palco di un concerto ed essere ad oltre cento metri di distanza in posizione laterale. L'iPhone 5 ( o qualsiasi altro prodotto simile) è invece uguale sia se acquistato al dayone che se acquistato un mese dopo, cambia solo il poter dire agli amici "io ho già l'iphone 5 e voi no".
Anzi, per prodotti tecnologici io aspetto sempre almeno un mese per far venire fuori eventuali problemi e aspettare che li sistemino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Set 2012 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Apple non c'entra questa volta.

Premetto che apprezzo certe cose della Apple ma non capisco i fan boy che dopo aver preso il 4s DEVONO avere il 5 a tutti i costi... posso capire i ragazzini che si infervorano per le novità ma se esageri o cmq hai più di 14 anni... bà non capisco.

Cmq di status symbol ce ne sono molti...

L'iphone è quello del momento..anni fa c'era il telefonino senza antenna, il telefonino col display colorato ecc. per non parlare dei vestiti e delle auto, se non hai i jeans xyz sei uno "sfigato" se la tua macchina non è xyz non sei figo ecc. ecc....

Il problema è il sistema con cui minano l'autostima della gente e la spingono ad uniformarsi con oggetti di moda per far parte del gruppo giusto.. ma giusto lo è ?

Non è meglio pensare con la propria testa anche a costo di essere "esclusi" da quel piccolo mondo degli status symbol?


Mi vedo già un mondo dove a scuola i bambini di 8 anni si discriminano se uno ha un tablet cinese e uno un ipad... in fondo è già successo è realtà.. ma non dovrebbero essere gli adulti a dare l'esempio?

Forse è un discorso moralistico ma in fondo un pizzico di buonsenso salverebbe molto le cose Smile secondo me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 24 Set 2012 14:30    Oggetto: Rispondi citando

...mai più avrei pensato di spezzare un'arancia a favore degli iPhonari... ma di qui a dargli dei razzisti ce ne passa, ecchecca...volo!
La mania di protagonismo del Vaticano di commentare tutto su tutti comincia a diventarmi insopportabile... ma no anzi, è piuttosto la risonanza che se ne fa sui media laici, compresi quelli tv ed ora anche la Rete.... insomma loro (al Vaticano) fanno il loro lavoro e pubblicano ciò che ritengono coerente con la loro ideologia.... sono i media che amplificano la loro voce!
insomma io non sono tifoso dell'Inter e non compro le riviste dell'Inter, non compro i gadget dell'Inter e non guardo le trasmissioni della tv dell'Inter... sarò per questo razzista? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
egberto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/12 18:12
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 17:02    Oggetto: Rispondi

Il quotidiano cattolico Avvenire è senz'altro uno degli organi di informazione italiani che più pratica e diffonde razzismo contro omosessuali e coppie di fatto...questo tanto per dire da quale pulpito viene una sedicente predica antirazzista,poi quanto allo specifico sono strasicuro che i vescovi,i loro segretari e tutto il personale che di loro si occupa (Avvenire è l'organo della Conferenza Episcopale Italiana cioè l'assemblea permanente dei vescovi italiani) possiede e usa telefonini,ovviamente di tutte le marche,compreso l'Iphone (3,4,5 che sia)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi