Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dalla Spagna l'auto pieghevole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2012 17:00    Oggetto: Dalla Spagna l'auto pieghevole Rispondi citando

Leggi l'articolo Dalla Spagna l'auto pieghevole
Completamente elettrica, si accorcia di quasi un metro e rende banale la manovra di parcheggio.


Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 14 Set 2012 07:27    Oggetto: Rispondi citando

e se uno fa un frontale, farà la fine della sarda in scatola?
party2
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2012 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Dalla Spagna l'auto elettrica pieghevole che si parcheggia in poco più di un metro e mezzo. Rivoluzionerà la mobilità cittadina?
Top
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 14 Set 2012 22:14    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere, fino a che non cambierà il modo di produrre l'elettricità, ovvero smettendo di bruciare petrolio, gas, carbone, o con centrali atomiche, qualsiasi tipo di auto elettrica, aumenta l'inquinamento invece di ridurlo.

L'elettricità di cui si alimenta è ottenuta brucianado combustibili fossili o attivando centrali atomiche e ovviamente ogni Km percorso con l'elettricità, consuma una quantità superiore di combustibile di quello consumato dal motore a scoppio.

All'inquinamente prodotto dai combustibili fossili o dall'atomo per produrre l'elettricità, bisognerà sommare l'inquinamento prodotto dalle batterie da smaltire: insomma l'impronta ecologica delle vetture elettriche è inferiore o superiore a quella del motore a scoppio?

Io non sono in grado di appurarlo, ma da quel poco che so, mi pare che il conto non torni.


Non sarei tenuto a salutare Toilet monster
ma pur di aumentare il mio credito verso ignoti
saluto tutti

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Set 2012 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il costo limiti la maggiore diffusione di mezzi come questo, per l'uso in città sarebbe senza dubbio interessante però ci vorrebbe anche un'auto per viaggi lunghi fuori città, per i quali questo mezzo non è particolarmente adeguato, quindi, a mio giudizio, sarbbe necessario che la city car costasse molto meno, almeno la metà di quanto dichiarato per il veicolo dell'articolo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1consigliere
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/12/11 10:12
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 19 Set 2012 20:34    Oggetto: Rispondi citando

The economic crisis requires action against the big giants. If there are taxes over the power consumption above the limits than there must be taxes over the fuel consumption allowed per capita. Such action would correct the waste done from very rich people using personal jets, yachts, personal vehicles and super mansions.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 21 Set 2012 00:58    Oggetto: Rispondi

1consigliere, nice to meet you...
where are you from?
do you speak Italian?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi