Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IMPOSSIBILITA' AD AVVIARE WINDOWS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VITOCAPPOTTO
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/08/12 19:01
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 27 Set 2012 19:48    Oggetto: IMPOSSIBILITA' AD AVVIARE WINDOWS Rispondi citando

Ciao, per circa 1 settimana ho avuto dei problemi ad avviare windows.
Ritenevo fosse una questione di virus e mi sono rivolto alla sezione pronto soccorso virus. Sotto la supervisione del gentilissimo moderatore r16 ho fatto diverse operazioni. Ho utilizzato combofix, malware, otl, frst, systemscan, deframmentazione dei dischi ,nel caso possa servire metto il link di tutto.
Windows si caricava, il pc funzionava correttamente x circa 30 min e poi si bloccava. Spegnevo manualmente e al riavvio la schermata aveva delle righe che si mantenevano anche dopo l'avvio di windows. Di fronte mi ritrovavo la schermata tipica di quando entri in modalità provvisoria con una visualizzazione del deskop rovinata. Questa condizione è andata avanti per tutta la settimana, i programmi utilizzati e scansioni fatte non hanno rivelato particolari problemi legati a virus, che sono stati tutti eliminati. Le abbiamo provate tutte ma la situazione è peggiorata. L'ultima indicazione che ho avuto è stata una schermata blu che proponeva un possibile problema hardware e un codice. Da li in poi non sono più riuscito ad avviare windows. Quando avvio il pc mi si presenta solo una schermata a righe che col passare del tempo si inscuriscono e niente più.
R16 dice che forse lè un problema di Ram o l'alimentatore o la ventola per il raffreddamento, o qualche altro componente hardware.
Ma non avendo le conoscenze giuste mi ha suggerito di rivolgermi a voi.
Se avete qualche indicazione da darmi ve ne sarei grato.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 30 Set 2012 06:33    Oggetto: Rispondi citando

Che pc è? Fisso, portatile? Marca e modello (giusto per sincerarsi che non sia un difetto noto)? Un test della ram fatto con memtest link potrebbe dare qualche info utile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
VITOCAPPOTTO
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/08/12 19:01
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 30 Set 2012 11:52    Oggetto: Rispondi

si tratta di un portatile acer, modello ZD1.
Siccome quando accendo il pc windows non si avvia, per fare il test della ram con memtest pensavo di scaricarlo da un altro pc su una pennetta usb che poi avrei inserito nel pc portatile non funzionante.
Il test poi parte da solo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi