Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice 7 Mega non si schioda dai 2 Mega
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 24 Set 2012 03:14    Oggetto: Alice 7 Mega non si schioda dai 2 Mega Rispondi citando

Cari amici, buonasera.
Ricorro al vostro importantissimo aiuto al fine di evitare di smantellare tutto: pc, modem e prese del telefono. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
In pratica ho un grosso problema con la velocità di Alice, pago 7 mega ne ricevo appena 2, e dalle indagini fin'ora eseguite, il problema sembrerebbe essere dovuto alla comunicazione tra il modem e i miei pc.
Riassumo in breve :
Navigo utilizzando 2 pc portatili di ( abbastanza) ultima generazione; ho un contratto Alice 7 mega tutto incluso ed abito vicinissimo alla cabina Telecom ( quindi dovrei avere una velocità fantasmagorica). Dopo aver eseguito diversi speedtest, noto che la mia velocità è sempre intorno ai 2 Mega in download. Chiamo e richiamo il serv. clienti 187 ed arriviamo alla conclusione che al modem arriva una super velocità ( circa 8mega addirittura), ma nonostante questo non mi schiodo dai 2 -.- Ho eseguito gli speedtest in tutti i modi possibili :
1- dirett. collegato al modem via ethernet ;
2- un pc x volta ;
3-disattivando antivirus e firewall ;
4-staccando i 2 telefoni portatili fissi muniti cmq di filtro adsl ;
Ma il risultato è sempre questo :



Come si può notare, la velocità di allineamento download, che consiste nella velocità che arriva al mio modem ( vero??) è superiore ad 8mega!
Questo speedtest l'ho eseguito in maniera veloce tramite wifi, ma i valori coincidono quasi xfettamente se pur eseguiti via ethernet e con tutti gli accorgimenti del caso.
Salvatemi, vi prego Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 24 Set 2012 13:51    Oggetto: Rispondi citando

la velocità di allineamento è la velocità tra il tuo modem/router e la centralina telecom. Da lì in poi la velocità dipende da quanto traffico c'è, ovviamente.
Riprova lo stesso test ad orari e giorni diversi della settimana, dovresti vedere una bella differenza nel download...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 25 Set 2012 18:36    Oggetto: Rispondi citando

...questo mi era +o- kiaro, ma il problema è ke non mi schiodo mai e in nessun modo dai 2mega e mi kiedevo il xkè e se esiste 1 modo x velocizzare il tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Set 2012 08:41    Oggetto: Rispondi citando

hai provato anche speedtest.net?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 27 Set 2012 14:41    Oggetto: Rispondi citando

http://imageshack.us/photo/my-images/703/speedor.jpg/

...avevo già provato anke questo speedtest, e come vedi, siamo sempre lì Sad Sad
...non so se hai visto l'altro upload dove si vedono chiaramente tutti i parametri così come arrivano dalla spina al router Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Set 2012 15:18    Oggetto: Rispondi citando

sì sì... evidentemente quello è ciò che puoi ottenere al massimo. Può darsi che passando ad un altro fornitore la cosa cambi ma non è garantito... abiti in una grande città, vicino al centro o in periferia o in una zona più rurale?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 27 Set 2012 15:57    Oggetto: Rispondi citando

...abito in una zona industriale a poki km dal centro...a 4km da casa mia c'è il centro di una città di 60mila abitanti. A quanto dicono loro i miei parametri sono al top x una connessione telecom. Non so se questo sia vero, però significa ke quantomeno dovrebbero essere + ke buoni i miei parametri. Io non so effettivamente quanto siano buoni questi parametri, e per questo kiedevo delucidazioni. Il problema persistente è quello appunto di una velocità vergognosa, ma ripeto, loro ritengono ke sia 1 mio problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:24    Oggetto: Rispondi citando

il modem/router te l'hanno dato loro no?
in ogni caso chiedi ad amici che abitano in zona che provider hanno e a che velocità vanno, per avere un'idea...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 28 Set 2012 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Forse non sono stato molto chiaro, rispiego in breve xD
Vorrei sapere se i dati che compaiono qui :

http://imageshack.us/photo/my-images/26/speedtest1f.jpg/

..e quelli che compaiono qui :

http://imageshack.us/photo/my-images/839/statomodem.jpg/

sono effettivamente ottimali come connessione, e quindi se il problema è realmente mio ( pc o prese del telefono, oppure boh).
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Set 2012 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Parrebbe di sì ma, come dice Sverx, se dalla centralina in poi la connessione è congesta è normale non scaricare a più di 2MB/s.
E' comunque strano: tenterei collegando un altro pc e/o un altro router (a proposito: che modello è?) per eliminare qualche fattore dall'equazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 28 Set 2012 19:59    Oggetto: Rispondi citando

...il router è quello ke mi hanno fornito loro un pò di tempo fa con le antennine, che, sempre a detta loro, funziona a bomba. In particolare, loro insistono dicendo che gli 8,1 Mb/s ( che si vedono qui http://imageshack.us/photo/my-images/26/speedtest1f.jpg/) è la velocità +ke ottima ke arriva al mio router, e che quindi il problema è "interno". E' realmente così ????
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 13:44    Oggetto: Rispondi citando

se vai veloce uguale anche con il cavo (non in wifi) secondo me è un problema "esterno". Prova a prendere un portatile di un amico e portarlo da te e collegarlo via cavo, e vedi subito se vai a 2 o a 8.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pezz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/06/07 11:15
Messaggi: 77

MessaggioInviato: 01 Ott 2012 20:58    Oggetto: Rispondi

...ho 2 portatili diversi che xò viaggiano alla stessa velocità. Non voglio sembrare ripetitivo e rompiscatole, ma vi chiedo, alla luce dei dati hostati, è effettivamente ottima la mia connessione o mi stanno prendendo x il c....?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi