Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vodafone promette chiamate e Sms senza limiti.Le alternative
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 29 Set 2012 21:26    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
...così dovrebbe incuriosire chi nella normalità del quotidiano personale [fatte salve quelle eccezioni più o meno già citate] "necessita" di parlare illimitatamente con tutti...
... "dobbiamo" avere accesso continuo per....per cosa ? Twitter? Facebook? Messaggiare per delle ore di fila?
... Non mi si venga a dire che la maggioranza delle comunicazioni (in senso lato, dalla fonia al traffico dati) sono comunicazioni così importanti da non poterne fare a meno o quanto meno razionare....


Tutto questo lo trovo irrilevante.
Nessuno necessita di parlare 20 ore al giorno con innumerevoli persone diverse.
Semplicemente non c'è motivo, non c'è convenienza (tranne per i pochi già detti) di inventarci dei tariffari a consumo, o misti, e di moltiplicare operatori e varietà di contratti. Non è efficiente. La soluzione efficiente, imho, l'ho indicata. Poi, se non si può attuare nel modo efficiente perchè lo stato non funziona è un'altra cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Set 2012 01:54    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Premesso questo, cosa mi fa pensare che una compagnia che "ti spella" su tutto, abbia qualcosa di conveniente rispetto ad altri (o più semplicemente a 3)?


La sua copertura! Io rinunciai ad una offerta internet proprio per questo. La mancanza di copertura sul telefonino mi faceva mancare le chiamate in arrivo malgrado (sospetto sabotaggio) il romming con Tim.

Anzi devo dire che è quella che si comporta con i clienti più bene anzi è anche professionale.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 30 Set 2012 05:37    Oggetto: Rispondi citando

{Ernosoft} ha scritto:
Se siete Vodafone, chiamate il 42593, e capirete perché Vodafone può permettersi questa offerta a prezzi vantaggiosi rispetto ai concorrenti.


Ciao, io sono syaochan, non Vodafone, per cui non posso chiamare quel numero là. Ti dispiace scriverlo tu il perché? Sarei curioso di saperlo.

ziomik ha scritto:
Considerando che tutte le compagnie offrono un servizio ormai strapagato e amortizzato nel tempo (e anche breve) e affermando che non producono nulla (è e rimane un servizio) affermerei che si tratta sempre e comunque di una ladrata.
Beh non è che la rete se ne stia in piedi da sola, gli apparati si guastano, vanno aggiornati, sostituiti perché obsoleti. Poi c'è l'assistenza ai clienti... insomma non tutto il ricavo va in guadagno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giordii}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2012 14:38    Oggetto: Rispondi citando

@Syaochan ho chiamato quel numero (ho una sim vodafone) e informa che da novembre saranno rimodulate alcune tariffe, e leggendo in giro aumenteranno di un bel po'... Ecco come Vodafone recupera i soldi che perderebbe con i minuti infiniti di Relax
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Set 2012 16:36    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:

ziomik ha scritto:
Considerando che tutte le compagnie offrono un servizio ormai strapagato e ammortizzato nel tempo (e anche breve) e affermando che non producono nulla (è e rimane un servizio) affermerei che si tratta sempre e comunque di una ladrata.
Beh non è che la rete se ne stia in piedi da sola, gli apparati si guastano, vanno aggiornati, sostituiti perché obsoleti. Poi c'è l'assistenza ai clienti... insomma non tutto il ricavo va in guadagno.


Diciamo che hanno un ricavo del 1000/1 ???
Laughing Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
.Raffaele.
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2012 07:58    Oggetto: Relax: limite a 41 minuti al giorno, altro che flat Rispondi

Salve, ho letto il vs. articolo relativo a relax semplice e leggo tra le tante cose...

Citazione:
...Abbiamo spulciato le clausole del piano più economico della famiglia Relax, l'offerta "Semplice", e non abbiamo trovato condizioni restrittive o vessatorie: chiamate e Sms sono effettivamente illimitati verso tutti i numeri nazionali, esclusi ovviamente quelli a tariffazione speciale come gli 899. ...


e questo è quello che mi aspettavo da un piano chiamato relax però andando a leggere le condizioni di contratto Vodafone in vigore dal 24 settembre 2012 (home page, scorri in basso a sinistra, link alle condizioni)
(link) art. 8 Uso personale e abuso e nota 2 in basso a destra del file leggo...

Citazione:
L’uso si considera personale quando rispetta almeno tre dei seguenti parametri:

a) traffico giornaliero uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 160 minuti;
b) traffico mensile uscente sviluppato per Carta SIM non superiore a 1250 minuti;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80 per cento del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4).

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e sms verso tutti senza soglie di minuti e/o di sms, l’uso si considera personale se vengono rispettati entrambi i seguenti parametri:
- il traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non deve superare il 60 per cento del traffico totale voce o sms uscente;
- il rapporto tra il traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e il traffico voce o sms entrante da altri operatori non deve essere superiore a 3 (tre).


Quindi mi pare che non sia proprio illimitato visto che non posso superare due ore e 40 minuti al giorno di traffico e comunque non più di 1250 minuti/mese ossia meno di 21 ore/mese ossia una media di 41 minuti giorno tenendo conto che poi mi pare di capire che vi siano vincoli di rapporti tra traffico uscente/entrate verso rete propria/altro operatore...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi