Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La diamo a tutti... l'Adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Certo c'è stato un tempo, anni 80', che avevano esagerato e quella pubblicità rispecchia quell'epoca mentre ora sono molto più sottili e raffinati


"La diamo a tutti" WOW!! sto avendo un orgasmo da sottile raffinatezza!!

A parte quanto sopra, come ho detto sin dall'inizio, per me, se il diavolo esistesse SAREBBE LA PUBBLICITA'!... e venirmi a raccontare che questo è il modo più o meno giusto di farsi notare è come venirmi a dire che un killer se deve sparare, deve sparare! NON ME IMPORTA UN TUBO CHE QUELLO E' IL SUO MESTIERE! Poveretto! Tiene famiglia! Facciamoci sparare tutti! Anche lui ha da campa'! Ma abbiamo perso la testa? E' la pubblicità IN ASSOLUTO che va ristretta in ambiti innocui... a maggior ragione quando è volgare... donne, uomini, animali, vegetali, o cose... quali che siano le sue vittime di turno!! LA PUBBLICITA' DERUBA TUTTI NOI! di che? della pace dello sgurdo, della libertà di scelta che CREDIAMO di avere... e, non ultima, della LIBERTA' DI STAMPA! e chi vuol capire, capisca! Grrr
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 16:19    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
... sono totalmente d'accordo con tutti quei sociologi e biologi che affermano: ogni pratica sociale è orientata, in maniera più o meno diretta, per fini sessuali atti alla coservazione della propria specie...


Lo è?!?! Surprised
Ma vhà. Io avrei detto "dovrebbe essere".
Perchè se l'Homo (presunto) Sapiens continua a cercare di vivere psicodinamicamente nel neolitico, mentre in concreto vive nell'era di internet e della crisi globale sistemica, le sue pratiche sociali saranno anche orientate bene, ma solo nelle sue illusioni. In realtà sono orientate a farsi un sacco male, ma male, malissimo. Altro che conservazione della specie! Rolling Eyes

In altre parole, la pubblicità non ne esce perdonabile, nè graziabile, nè con alcun diritto ad attenuanti di sorta.
hereiam20 ha scritto:
... un killer se deve sparare, deve sparare! NON ME IMPORTA UN TUBO CHE QUELLO E' IL SUO MESTIERE! Poveretto! Tiene famiglia! Facciamoci sparare tutti! Anche lui ha da campa'! Ma abbiamo perso la testa?...

Eh, sì. Proprio quella abbiamo perso. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron, il cervello dell'uomo attuale è identico a quello del neolitico. Se vogliamo crederci più evoluti solo perché qualcuno di noi ha inventato internet e gli alzacristalli elettrici può andare bene ma prima dovremmo studiarci un po' la fisiologia dell'encefalo umano e magari anche un po' di anatomia comparata. E forse, tutte queste discussioni si ridurrebbero a pochi distinguo.
Però, devo ammettere che così sono più divertenti...
Io intanto prendo appunti. Popcorn
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il cervello dell'uomo attuale è identico a quello del neolitico


Qualcosa mi dice che non hai "tanto torto"... treamici
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Zievatron, il cervello dell'uomo attuale è identico a quello del neolitico. Se vogliamo crederci più evoluti solo perché qualcuno di noi ha inventato internet e gli alzacristalli elettrici ...


Perchè, in pratica, non è quello che ho detto io? Confused Wink

L'Homo Sapiens continua a vivere con un cervello tarato sul neolitico, mentre il neolitico è finito da un pezzo.
Così finirà con il tornare nel neolitico!!! Shocked Shocked Shocked

Io preferirei un destino diverso. headset angel Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 02 Ott 2012 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Oh, porca miseria! Dovranno riorganizzarsi con una pubblicità neolitica!... Surprised ... ma, forse non dovranno poi fare tanta fatica... risata spasmodica
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:

L'Homo Sapiens continua a vivere con un cervello tarato sul neolitico, mentre il neolitico è finito da un pezzo.
Così finirà con il tornare nel neolitico!!! Shocked Shocked Shocked

Io preferirei un destino diverso. headset angel Very Happy



Laughing Laughing ok ma ai pubblicitari il neolitico sta bene, soprattutto sentirsene gli "stregoni".
e trovo quel particolare manifesto (chiunque sia il committente) più stupido che offensivo perché si rivolge comunque solo alla metà minore (e più neolitica) dei possibili acquirenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ott 2012 11:46    Oggetto: Rispondi citando

@syaochan
Citazione:
Ma con gli orinatoi è impossibile mancare il bersaglio!

devo postare le foto dei miei pantaloni?... ;-)
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 14:28    Oggetto: Rispondi citando

hereiam20 ha scritto:
Citazione:
Certo c'è stato un tempo, anni 80', che avevano esagerato e quella pubblicità rispecchia quell'epoca mentre ora sono molto più sottili e raffinati


"La diamo a tutti" WOW!! sto avendo un orgasmo da sottile raffinatezza!!

A parte quanto sopra, come ho detto sin dall'inizio, per me, se il diavolo esistesse SAREBBE LA PUBBLICITA'!... e venirmi a raccontare che questo è il modo più o meno giusto di farsi notare è come venirmi a dire che un killer se deve sparare, deve sparare! NON ME IMPORTA UN TUBO CHE QUELLO E' IL SUO MESTIERE! Poveretto! Tiene famiglia! Facciamoci sparare tutti! Anche lui ha da campa'! Ma abbiamo perso la testa? E' la pubblicità IN ASSOLUTO che va ristretta in ambiti innocui... a maggior ragione quando è volgare... donne, uomini, animali, vegetali, o cose... quali che siano le sue vittime di turno!! LA PUBBLICITA' DERUBA TUTTI NOI! di che? della pace dello sguardo, della libertà di scelta che CREDIAMO di avere... e, non ultima, della LIBERTA' DI STAMPA! e chi vuol capire, capisca! Grrr


La differenza che negli anni 80' () i "killer" usavano la lupara (pubblicità grossolana con culi e tette in bella vista e espressioni scurrili come quella pubblicità) ed ora i "killer" usano il cianuro o lo stiletto ovvero pubblicità più fine.

Ma sempre "killer" SONO! La "restringi" ma sempre "uccisioni" fanno! Anzi più "innocenti" sembrano (vedi pubblicità Disney SEXI-occulte) e più bastarde sono!!!
Laughing

Allora vietiamo in toto tutta la pubblicità o ci conviviamo senza falsi moralismi.
Twisted Evil

Che vuoi fare?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 14:35    Oggetto: Rispondi citando

hereiam20 ha scritto:
Citazione:
il cervello dell'uomo attuale è identico a quello del neolitico


Qualcosa mi dice che non hai "tanto torto"... treamici


Un immagine = mille parole

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Ott 2012 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Interessante pubblicità: parecchio vecchia direi, visto che sul retro del foglio si legge chiaramente:

Citazione:
Prodi consulta gli alleati
Alla Camera meglio Bertinotti
Ma Fassino: "Al primo partito tocca la presidenza"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Approfittando del palese off-topic... ROTFL


Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 04 Ott 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Off topic? Si parlava di pubblicità offensiva nei confronti della donna (e dei possibili clienti) e da questo è derivato il resto. Wink

P.s.
La vignetta che hai postato è in effetti molto carina. Twisted Evil

Edit:
Onde evitare equivoci: riguardo ai "clienti" non mi riferivo a quelli della donna ma del fornitore di servizi ADSL.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Sdoganata la vignetta postata precedentemente, chiudo la parente con questa maglietta, molto di moda recentemente nei paesi di lingua spagnola. Puo' interessare (forse) che ricerche in rete hanno dimostrato che questa maglietta e' derivata dalla vignetta precedente.

Il testo dice "smettetela di seguirmi"..

Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 05 Ott 2012 18:31    Oggetto: Rispondi citando

I soliti estremismi strumentali... per dimostrare cosa poi? O, per ottenere che?... Quindi, o la pubblicità la vieto in toto, o me la debbo beccare su per... la canna fumaria, così come piace al primo mercante di passaggio? E perché? Dove è scritto? In nome di quale diritto? ... "falso moralismo"? A fatica potrei assegnare un significato coerente, in questo contesto, ad una "esigenza morale".. perché "falso" poi? Allora, se dobbiamo lasciare il fioretto per la mazza ferrata, vogliamo più concretamente parlare della evidenza di un'ottusa acquiescenza ai disvalori consumistici di un sistema economico in palese profonda crisi?... Stante che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, per me la finisco qui. Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Per puntualizzare e concludere è scritto nel capitalismo. "La pubblicità è l'anima del commercio"

Ovviamente sarebbe un mondo migliore senza pubblicità o solo pubblicità veritiera e che non usa trucchetti, ma di contrario fallirebbe tutto il sistema.

Nei Paesi Comunisti non cera pubblicità salvo la propaganda al regime; Hanno voluto uno pseudo-capitalismo ed adesso Mosca è coperta e dappertutto sei bombardato! Tanto che psicologi/sociologi Russi hanno dato l'allarme dato che la popolazione non essendo abituata e vittima fin essere stritolata!
Shocked

Vedi che non è sordità ma c'è un motivo occulto?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, mi sono sbagliato. Non sei un sordo volontario... in realtà sei un incoerente involontario, cioè intrinseco. Noi non siamo un ex paese comunista, quindi non siamo mai stati in carenza di pubblicità "curativa": tutt'altro. Il capitalismo che parla di sé, inoltre, non può essere impiegato come teste esperto a discarico... sarebbe come chiedere all'oste di fare una perizia sulla qualità del suo vino: sarebbe in patente conflitto di interesse. Infine, non ho mai supposto di vietare la pubblictà, questa è stata solamente una strampalata ipotesi da te avanzata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Ott 2012 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono spiegato male:

Se vuoi il capitalismo devi prenderti la pubblicità nolente o volente! L'esempio della Russia è lampante in tal senso: Cambia il sistema economico ed ecco la pubblicità anche se fa danni maggiori che da noi dato che non sono "vaccinati" da anni di réclame.

Poi perchè sarei un "Oste"? Non sono in pubblicità e al massimo curo la sociologia e di seguito una branchia di questo è come fine la pubblicità. Al massimo un "estimatore di vini".

Giustamente dici che non vuoi vietare la pubblicità, ma ti lamenti di essa come se fosse inutile ed invece è nel contesto capitalistico dove vivi. Questo volevo dirti e non mi pare incoerente.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Quand'è che io avrei detto di volere il capitalismo? TU, vuoi il capitalisno! (e lo vuoi selvaggio, per giunta!) ... ma questo non vuol dire che io aspiri al comunismo sovietico! Tu costruisci i tuoi i ragionamenti con logica ON-OFF, cioè vivi in un mondo ideologicamente in bianco e nero e non sei neanche in grado di interpretare la lingua italiana: non ti ho conferito il titolo di "oste", ti ho detto che il citare un'espressione del capitalismo per avvalorare il capitalismo medesimo è una ingenuità logico-dialogica, pari a quella di richiedere ad un oste di giudicare del proprio vino... "va' a chiede' all'oste se er vino è bbono!".

P.S.: la "branchia" è un organo respiratorio del pesce, quella che cerchi di citare tu è la "branca".
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2012 16:40    Oggetto: Rispondi

Parlare per metà-frasi, come fai te, è facile: Non si prende posizioni.

Se non vuoi il Capitalismo o il Comunismo è perchè speri in una via di mezzo. Ebbene le vie di mezzo tra sistemi differenti (non semplicemente opposti, in questo la via di mezzo è la migliore) sono solo ibridi e creano dei sistemi complessi per far convivere le cose prese da due mondi.

Una regolamentazione della Pubblicità esiste! Non garantisce però nessuna tutela che te auspichi in quanto toglieresti proprio il motore che garantisce il funzionamento della pubblicità stessa.

Dunque io non voglio un Capitalismo selvaggio ma capisco che senza alcune cose questo non si chiami più capitalismo e non potresti avere neanche un ibrido! Pensare che con una regolamentazione di bonificare il Capitalismo è una utopia (fallita) da più di un secolo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi