Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 01:09    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
Se non sto in contro mano le auto le sento arrivare da dietro, e questo mi infastidisce perché potrebbero venirmi addosso senza che io lo sappia


specchietto retrovisivo, 8 euro anche senza mastercard Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 09:48    Oggetto: Rispondi citando

OVVIAMENTE non si va contromano SULLA corsia... ma al lato. Se un ciclista sta pedalando su un tornante a destra, fiancheggiando la montagna e una macchina arriva nella stessa direzione prendendo la curva un po' stretta (come è normale che sia visto che non si può sapere se qualcuno sta arrivando dall'altra parte) il ciclista rimane schiacciato tra montagna e macchina, senza vie di fuga, e non c'è specchietto che tenga.

Invece prendendo la curva esternamente, anche contromano, ma sul lato della corsia, questo problema non si pone perché l'automobilista vedrà il ciclista con largo anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 12:28    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
ChiedoAssistenza ha scritto:
Se non sto in contro mano le auto le sento arrivare da dietro, e questo mi infastidisce perché potrebbero venirmi addosso senza che io lo sappia


specchietto retrovisivo, 8 euro anche senza mastercard Twisted Evil

Mauro


Io do ragione a " ChiedoAssistenza" perchè in città trafficate e caotiche come Milano viaggiare in bici è pericoloso sia per mancanza di piste ciclabili sia per l' indisciplina ( e la fretta) dei guidatori Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
OVVIAMENTE non si va contromano SULLA corsia... ma al lato. Se un ciclista sta pedalando su un tornante a destra, fiancheggiando la montagna e una macchina arriva nella stessa direzione prendendo la curva un po' stretta (come è normale che sia visto che non si può sapere se qualcuno sta arrivando dall'altra parte) il ciclista rimane schiacciato tra montagna e macchina, senza vie di fuga, e non c'è specchietto che tenga.

Invece prendendo la curva esternamente, anche contromano, ma sul lato della corsia, questo problema non si pone perché l'automobilista vedrà il ciclista con largo anticipo.


In montagna non sono mai andato in bici e non ci andrei mai sui tornanti né per la direzione giusta, né soprattutto in contro mano... anche perché si fa fatica a salire su per i tornanti XD
E al di là di questo li ritengo davvero troppo pericolosi, anche se si avessero gli specchetti retrovisori.
Quando ho parlato di contro mano in città, intendo sempre di stare sul bordo della strada, e lo faccio o meglio lo farei solo in quelle strade talmente larghe e poco trafficate dove ciò sarebbe possibile.
Quindi quasi da nessuna parte a Milano XD

Purtroppo qua non ci sono molte piste ciclabili è vero, ma te Gomez di dove sei? Milano? o Bolzano?

Così preferisco il marciapiede evitando le zone o le ore in cui è più affollato. Ho un rispetto estremo per i pedoni, comunque e mi fan pena oltre che rabbia quelli che sfrecciano sul marciapiede pensando che le persone si debbano spostare al volo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 17:46    Oggetto: Rispondi citando

@ChiedoAssistenza

Ci sono ciclisti che "se né fregano altamente" e occorre suonare per farti passare con l'auto. Poi quelli che passano con il rosso, quelli che zigzagano per la strada (anche con il cellulare = multa), passano incuranti e arroganti per i marciapiedi, quelli che attraversano la strada senza guardare, molti (c'è la multa per questo in Italia) sono senza fanalini e/o catarifrangenti, andare (multa) contromano... Ecc.

Forse sarebbe meglio avere una targa per le bici come gli elvetici. Del resto la bici dal 2000 deve rispettare TUTTO il codice della strada e una sua omologazione.

In favore loro, che in Italia e vedo nella cara Milano (ma in altre città mi dicono che non è meglio) non ci sono piste ciclabili (ma vidi ciclisti che erano su strada al fianco di piste ciclabili) salvo nelle promesse elettorali e che le strade italiane (come corsie) sono più strette di quelle estere e che i bordi sono spesso inesistenti o pieni di buche.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma trovo fuori luogo tutto questo accanimento contro i ciclisti, visto e considerato oltretutto che le vibranti accuse scagliate contro di loro calzano a pennello all'automobilista italiota medio, il quale mi pare oggettivamente ben più pericoloso e nefasto negli effetti delle sue bravate...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Ott 2012 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Io difatti penso che la colpa maggiore è di noi automobilisti con la nostra guida esasperata e convulsa ma metto anche in evidenza che non si fa niente di veramente concreto per rendere più sicure le nostre strade, almeno in città come Milano. Se vediamo esempi più virtuosi come in Emilia Romagna allora è un' altro discorso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 10 Ott 2012 00:06    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Scusate ma trovo fuori luogo tutto questo accanimento contro i ciclisti, visto e considerato oltretutto che le vibranti accuse scagliate contro di loro calzano a pennello all'automobilista italiota medio, il quale mi pare oggettivamente ben più pericoloso e nefasto negli effetti delle sue bravate...


Anche OXO ha ragione difatti i ciclisti solitamente sono anche automobilisti e questi comportamenti:


mda ha scritto:

Ci sono ciclisti che "se né fregano altamente" e occorre suonare per farti passare con l'auto. Poi quelli che passano con il rosso, quelli che zigzagano per la strada (anche con il cellulare = multa), passano incuranti e arroganti per i marciapiedi, quelli che attraversano la strada senza guardare, molti (c'è la multa per questo in Italia) sono senza fanalini e/o catarifrangenti, andare (multa) contromano... Ecc.


calzano a pennello anche all'automobilista medio italiano. Esclusi gli ultimi due.
Forse i ciclisti sono ancora un po' più spensierati e quindi spericolati, perché pensano (anche a ragione) di non far del male a nessuno, avendo una bicicletta da guidare. Non pensano però, che possono farsi male loro o fare del male ai pedoni e nei casi più estremi, anche ad automobilisti che tentano di schivarli.

PER FUOCO GRECO
Cosa intendi dire per costruire strade sicure?
Come sono in Emilia Romagna?
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 10 Ott 2012 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo le strade sicure e fatte bene costano e poi dopo nessuno può mangiare sugli appalti per la manutenzione... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 11 Ott 2012 23:35    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Scusate ma trovo fuori luogo tutto questo accanimento contro i ciclisti, visto e considerato oltretutto che le vibranti accuse scagliate contro di loro calzano a pennello all'automobilista italiota medio, il quale mi pare oggettivamente ben più pericoloso e nefasto negli effetti delle sue bravate...

nessun accanimento, e' una realta' facilmente verificabile che la stragrande maggioranza dei ciclisti si comporta in modo assurdo mettendo a repentaglio la propria e l'altrui incolumita', chiunque giri in citta', non solo in auto ma a piedi o con i mezzi, puo' vedere ciclisti che a) viaggiano sui marciapiedi b) viaggiano contromano c) sfrecciano sulle strisce pedonali _non_ dedicate d) zigzagano tra le macchine che stanno partendo al semaforo e) svoltano senza segnalare f) non accendono le le luci e/o non le hanno affatto g) attraversano gli incroci in diagonale e) portano bambini senza protezione sul manubrio o sul portapacchi f) passano col rosso g) procedono affiancati h) procedono in mezzo alla strada

le ultime due in periferia ma comunque in vie trafficate, non in vialoni deserti, e potrei continuare sino ad esaurire l'alfabeto ed oltre

che automobilisti, camionisti, tranvieri, motociclisti ecc. commettano anche loro molte irregolarita' e' assolutamente vero ma non assolve affatto i ciclisti, e' come dire che siccome i politici rubano, anche noi sudditi possiamo mettere le mani nelle tasche del prossimo Evil or Very Mad

e comunque gli automobilisti spesso vengono multati, mentre non capita MAI di vedere un vigile fermare un ciclista che viola il codice della strada

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 07:57    Oggetto: Rispondi citando

Spiegami quante multe hai visto fare all'80% dei deficienti che scambiano l'abitacolo della propria auto per un call-center...
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 12:10    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Spiegami quante multe hai visto fare all'80% dei deficienti che scambiano l'abitacolo della propria auto per un call-center...

sicuramente di piu' di quelle che ho visto fare ai ciclisti che fanno lo stesso o mollano il manubrio per fare sms o pispolare lo smartphone o tengono le cuffiette a palla che le senti dall'altro lato della strada... Smile

comunque il fatto che i vigili siano lassisti in tema di cellulari o di cinture di sicurezza o di caschi eccetera NON giustifica i ciclisti che si comportano in modo assurdo

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma non giustifica nel modo più assoluto neanche le tue affermazioni: dai un'occhiata alle statistiche su chi origina gli incedenti stradali e poi magari riprendiamo il discorso.

In ogni caso, questa discussione riguarda un intelligente dispositivo volto a salvaguardare la sicurezza di utenti della strada che sono obbiettivamente deboli rispetto ad altri e non un risibile ed ingiustificato processo generalizzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 17:11    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Sì, ma non giustifica nel modo più assoluto neanche le tue affermazioni: dai un'occhiata alle statistiche su chi origina gli incedenti stradali e poi magari riprendiamo il discorso.

non c'e' nessun discorso da riprendere:

IL FATTO CHE ESISTANO I LADRI NON CI AUTORIZZA A RUBARE

IL FATTO CHE CI SIANO AUTOMOBILISTI DEMENTI NON GIUSTIFICA I CICLISTI DEMENTI


Citazione:
In ogni caso, questa discussione riguarda un intelligente dispositivo volto a salvaguardare la sicurezza di utenti della strada che sono obbiettivamente deboli rispetto ad altri e non un risibile ed ingiustificato processo generalizzato.

dispositivo che il cretino che va in bici senza luci sicuramente non comprera', perche' altrimenti 10 euro di fanalini li avrebbe gia' messi

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 12 Ott 2012 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Adesso sì che mi hai convinto, hai perfettamente ragione, come sempre... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Ott 2012 11:31    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Adesso sì che mi hai convinto, hai perfettamente ragione, come sempre...

eh si', e' la mia maledizione Twisted Evil

comunque se vuoi continuare a postare tanto per aumentare il tuo score di messaggi prego accomodati Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 19 Ott 2012 12:40    Oggetto: Rispondi citando

PER GOMEZ
Non sono molto d'accordo con alcune di queste tue affermazioni riguardo ai ciclisti. Adesso le commenterò una ad una per farmi capire meglio:

a) viaggiano sui marciapiedi
Se sono deserti si può fare penso? Io lo faccio sempre, altrimenti non avrei alternative, non essendoci piste ciclabili. Anche se sono deserti non sfreccio velocissimo, specialmente se ci sono portoni o angoli in cui svoltare. E tengo sempre le mani sui freni. Anzi freno leggermente ad ogni portone che incontro sul mio fianco e quasi mi fermo se devo attraversare una stradina anche se apparentemente deserta e in particolare se devo svoltare.

b) viaggiano contromano
Anche qui, se la strada è deserta e non ci sono curve non penso ci siano particolari problemi? In questi casi, e se proprio non c'è il marciapiede, lo faccio proprio per vedere se ci sono auto. Altrimenti dovrei stare con il collo piegato all'indietro per tutto il tempo XD
Perché ho paura di quegli automobilisti o motociclisti in particolare che corrono troppo velocemente...

c) sfrecciano sulle strisce pedonali _non_ dedicate
Intendi le strisce per i pedoni? Sempre se non ci sono o se ci sono pochi pedoni, non vedo cosa ci sia male. XD
Altrimenti dove dovremmo attraversare la strada? Se manco lì possiamo e se, ripeto, le piste ciclabili magari che attraversano anche le strade (e figuriamoci se con semafori a noi dedicati) sono rarissime!

d) zigzagano tra le macchine che stanno partendo al semaforo
Su questo sono d'accordo ed evito di farlo, anche se molto prima che il semaforo diventi verde per le auto.
A meno che non mi sia proprio indispensabile, magari perché appena prima ho fatto la cazzata tipo di sbagliare strada.
Non lo faccio anche perché avrei paura di cadere tra un auto e l'altro e magari danneggiarle... Pensa che figura di merda...

e) svoltano senza segnalare
Su questo sono d'accordo ma non ho mai avuto il problema di doverlo fare. Perché se sono in mezzo alla strada con altre auto, nei casi in cui non abbia altra scelta, tipo perché c'è il marciapiede intasato, cerco di viaggiare lasciando passare prima le auto, in particolare se dobbiamo entrambi svoltare. Sto sempre sul lato della strada insomma.

f) non accendono le le luci e/o non le hanno affatto
Anche questo non l'ho mai dovuto fare, perché se sono in città e cala il buio, che adesso in inverno arriva presto, evito di stare in mezzo alla strada o anche solo ai lati di essa, anche se è deserta. E viaggio solo sul marciapiede. Secondo te anche qui avrei bisogno di lucine?
Considerando che vado piano, se ci sono pedoni, rallento se ci sono portoni o angoli in cui svoltare?

g) attraversano gli incroci in diagonale
Se è deserto e guardo bene che non passino auto, e/o l'incrocio è piccolino penso si possa fare, no!?

e) portano bambini senza protezione sul manubrio o sul portapacchi
Non ho ancora bisogno di fare così per fortuna ma son d'accordo con te che non vada fatto in nessuna situazione.
Portare persone adulte sul portapacchi seduti o in piedi su di esso, invece penso lo si possa fare a patto che si vada piano a meno che non si è in strade di campagna deserte. E a patto che non si stia per nessun motivo in mezzo alla strada se si è in città.

f) passano col rosso
Bé su questo ovviamente sono d'accordo e vale lo stesso per chiunque.

g) procedono affiancati
h) procedono in mezzo alla strada

le ultime due in periferia ma comunque in vie trafficate, non in vialoni deserti, e potrei continuare sino ad esaurire l'alfabeto ed oltre

E son d'accordo anche sulla critica a questi due punti, specialmente se si non si è in vialoni deserti, è vero.

Comunque concordo che i ciclisti per le auto a volte possano essere fastidiosi come la polvere che entra nel pc, e basterebbe poco, cioè giusto qualche multa, per far desistere i ciclisti dall'assumere certi comportamenti. Un po' come spruzzare l'aria dentro al pc mediante una bomboletta ad aria compressa, e la polvere se ne va via in un attimo, quasi senza neanche che si veda!

Ad esempio, rimango ogni volta basito quando (e cioè quasi sempre) vedo un sacco di ciclisti cretini viaggiare lentissimi come se niente fosse sulla circonvallazione dedicata apposta alla 90-91 e ai taxi, qua a Milano!
Vanno lentissimi in mezzo alla strada lasciandosi raggiungere e sorpassare come niente fosse da questi autobus enormi che saranno 200 volte più grossi di loro. I quali questi ultimi, al massimo voltano la testa annoiati per guardare i bus, e se proprio ne hanno voglia si mettono appena appena da parte.
E parlo anche di signore di una certa età! Non di giovani spericolati in cerca di esperienze estreme!
Questo anche sulle circonvallazioni più interne dedicate ad altri bus, dove la situazione non è comunque meno pericolosa!
E di marciapiedi deserti in queste zone ce ne sono eccome!
Io non li capisco proprio sti ciclisti, non capisco come facciano ad infischiarsene così!
Se dovessero obbligarmi a viaggiare in quella situazione mi cagherei sotto al solo arrivo di quei bus enormi, fino alle mie calcagne!
Sono veramente dei CRETINI!
Figuriamoci che io temo un pochino per la mia incolumità anche se devo viaggiare sui marciapiedi ce costeggiano queste circonvallazioni, (specie quella della 90-91). E per questo viaggio sul lato del marciapiede che costeggia le auto che mi arrivano così in contromano, in modo da vedere chi arriva, come dicevo prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 19 Ott 2012 18:40    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:
Non sono molto d'accordo con alcune di queste tue affermazioni riguardo ai ciclisti. Adesso le commenterò una ad una

io invece avro' pieta' dei lettori e ti daro' una risposta meno dettagliata (ma se ti rileggi la risposta te la dai da solo) Wink

marciapiedi deserti, strade deserte, attraversare l'incrocio in diagonale con grande prudenza eccetera: tutto molto ragionevole, ma in citta' ci vive della gente, tanta gente, e queste condizioni si verificano estremamente di rado quindi non hanno molto senso, e a tagliare l'incrocio quanto guadagni, tre secondi? quattro?

contromano: il legislatore (sulla base di decenni di esperienza di incidenti ovviamente) ha previsto che i pedoni debbano (debbano, non "possano") camminare contromano, tutti gli altri occupanti della strada no, devono viaggiare sulla destra, e questo perche' a) il pedone non puo' montare uno specchietto retrovisore b) se il pedone vede un veicolo venirgli incontro puo' per prudenza spostarsi oltre il ciglio stradale (anche nel fosso, ovviamente smadonnando ma salvandosi la pelle) mentre un ciclista non lo puo' fare perche' come tocca l'erba o la ghiaia al lato rischia di cadere proprio sotto al veicolo che arriva

in conclusione: viaggia a destra, monta uno specchietto, rispetta gli spazi dedicati ad altri utenti della strada (altrimenti autorizzi le moto a passare "con prudenza" sulle ciclabili, per dire) e magari il codice della strada, che non e' stato compilato al tavolo dell'osteria in una notte di bevute ma riassume decenni di comportamenti sbagliati e pericolosi da evitare

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 19 Ott 2012 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo. A Milano ci sono eccome parecchie zone con marciapiedi deserti o semideserti anche svoltando per le viuzze del Centro!
Via Torino ad esempio è sempre affollatissima e va bene, ma le vie che portano da Missori a lì, non lo sono. E soprattutto da lì a Piazza Affari e a Cordusio e a Cairoli sono ancora più deserte e larghe. Parlo di un dedalo enorme di vie, sulle quali sfrecciare magari non è il massimo perché anche se son deserte sono comunque molto strette. Ma, almeno, lì si possono assumere tanti altri comportamenti che te invece ritieni sbagliatissimi e a ragione, ma solo se si viaggiasse in vie veramente trafficate e non come quelle, quindi.

Oltre a queste viuzze deserte a Milano ci sono tante tante altre vie che sono vere e proprie strade larghe e pure deserte.
In sostanza solo le varie circonvallazioni (che son solo 3 o 4) e le strade che le collegano in maniera diretta sono trafficate a tal punto da dover prendere gli accorgimenti che te esponi.
Il resto delle vie e strade che sono circa il 70% a Milano sono deserte o semi deserte.
Milano per fortuna non è come Tokyo o New York, anche se magari alla fin fine sono così anche queste città, non ci sono mai stato per dirlo.

A proposito dell'andare contro mano. Quindi te dici che nemmeno io possa andare sul lato del marciapiede che mi consenta di vedere le auto che mi arrivano incontro?
E poi va bè mi comporto così raramente solo se proprio se ho la possibilità, altrimenti se sono già sul lato che preferisco di meno della trafficatissima circonvallazione per esempio, non sto lì a cambiarlo, perché farei più casino.
Mi sembra stupido che a Milano solo i pedoni possano viaggiare su questo lato, perché oltre la strada ci sono le case e non prati in cui ci si possa gettare per cercare di evitare un'auto.
Gli specchietti per le biciclette mi sembrano veramente eccessivi se si viaggia per quei dedali di vie che citavo, e a meno che non si viaggi in mezzo alla strada circondati da bus enormi, moto, taxi e altre auto giustamente sfreccianti. Come nel caso di quei ciclisti cretini che prima citavo.

In quei dedali di vie e a volte anche in alcuni tratti della circonvallazione inoltre ti assicuro che i marciapiedi sono deserti o quasi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 20 Ott 2012 09:47    Oggetto: Rispondi

ChiedoAssistenza ha scritto:
A proposito dell'andare contro mano. Quindi te dici che nemmeno io possa andare sul lato del marciapiede che mi consenta di vedere le auto che mi arrivano incontro?

"famo a capisse", come dicono quelli che sanno parlare bene Wink
- non lo dico io, lo dice la legge Smile
- che per ignavia, incompetenza o menefreghismo i vigili non lo sanzionino non lo rende legale
- che molti lo facciano non lo rende legale
- che a te sembri piu' "furbo" che montare un complicatissimo e costosissimo (8 euro, due viti) specchietto laterale non rende legale viaggiare contromano in bici, auto, camion o suv Smile

quanto alla Milano deserta da dopobomba che descrivi non corrisponde a quella che ho visto le molte volte che ci sono venuto, ma in ogni caso *NON* va bene viaggiare in bici sui marciapiedi o in moto sulle piste ciclabili, poi per carita' sei adulto e vaccinato quindi se ti piace fare cose stupide ed illegali te ne assumerai la responsabilita' (al primo vecchietto che butti a terra col femore rotto, per dire)

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi