Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sorpresa, i pirati sono quelli che comprano di più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2012 13:00    Oggetto: Sorpresa, i pirati sono quelli che comprano di più Rispondi citando

Leggi l'articolo Sorpresa, i pirati sono quelli che comprano di più
Uno studio mostra che gli utenti del peer to peer sono anche i maggiori acquirenti di musica digitale legale.


Foto via Fotolia
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Ott 2012 19:49    Oggetto: Rispondi citando

E' ora che si diffonda seriamente nel mondo l'informazione che le pretese di perdita a causa del file sharing da parte delle major è una bufala.
Le perdite sono causate in parte dal commercio illegale, in parte dalla crisi economica ed in parte maggiore sono un'illusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 18 Ott 2012 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Uno scarica dalla rete per avere un assaggio in anteprima, come ascoltare la radio in auto: se davvero ti piace poi vai a comprarla.
Quando inventarono i CD i produttori di videocassette e musicassette avrebbero dovuto reagire alla stessa maniera: ma visto che il CD aveva una qualità superiore, chi era interessato semplicemente ricomprava la musica o il film, e all'inizio costavano parecchio.
All'inizio il Blu Ray doveva essere l'esperienza definitiva per i film, e c'era gente che aveva comprato più volte lo stesso film: in cassetta, in DVD e poi in Blu Ray.
Fino a pochi anni fa i film uscivano in DVD dopo più di un anno, forse anche due.
Adesso non fanno in tempo a farlo uscire in sala che già trovi i DVD, i Blu Ray, le versioni speciali, i director's cut, i live (per i concerti), le versioni alternative ecc.
Cosa pensano: che uno compri tutto questo materiale? Uno su cento lo fa, forse, e probabilmente non lo fa in una volta sola.
Come fanno a dire che su dieci (versioni) ne vendono solo una? Sono ipocriti. Hanno svenduto la qualità con un duplice risultato: tanti prodotti mediocri hanno allontanato i potenziali compratori (cercando tra l'altro di vendere più volte la stessa cosa: una versione solo per PC, una solo per smartphone, una solo per il salotto, pensano che abbiamo tutti sodi da buttare?); e i pochi veramente interessati vogliono prima provare se vale la pena l'acquisto.
Invece di combattere il p2p dovrebbero incoraggiarlo: puoi scaricare quello che vuoi in bassa qualità, ma l'alta la paghi.
Mi pare che qualcuno cominci ad arrivarci.
Speriamo bene: come dice il proverbio "chi la dura la vince".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 19 Ott 2012 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Con me ha funzionato. Dopo la legge Urbani ho smesso di scaricare ma ho anche smesso di spendere. Poi qualche mese prima che chiudessero megaupload ho iniziato a frequentarlo un po' e dopo anni ho comprato due film su dvd ma da quando lo hanno chiuso ho di nuovo smesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ott 2012 18:43    Oggetto: Rispondi

Zievatron ha scritto:
E' ora che si diffonda seriamente nel mondo l'informazione che le pretese di perdita a causa del file sharing da parte delle major è una Bufala.
Le perdite sono causate in parte dal commercio illegale, in parte dalla crisi economica ed in parte maggiore sono un'illusione.

Sono assolutamente d'accordo con la prima parte del tuo post, sulla seconda aggiungo solo che, se si accontantassero di un margine più ristretto, ci rimetterebbero ancora meno perchè venderebbero molto di più.
Io, se un film o un CD mi piace lo compero sempre in originale dopo averlo, eventualmente, scaricato per capire se ne vale la pena, con prezzi meno esosi sicuramente ne proverei e comprerei di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi