Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Grillini, decalogo alla stampa: non chiamateci grillini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 04 Nov 2012 13:31    Oggetto: Rispondi citando

@ whitesquall

Citazione:
Si può discutere anche senza insultarsi, si possono contestare i contenuti di un post senza esprimere giudizi sull'interlocutore.

Riusciamo a far tornare il thread a toni più amichevoli?


Concordo, visto che i miei toni con Zorro sono stati garbati. Già da tempo non interloquisco con lui, ma solo perchè le sue argomentazioni le trovo prive di alcun interesse per me, ma non mi sono mai rivolto ad alcuno con "apprezzamenti" espliciti di quel tipo. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole degli altri, e se SI tratta di apprrezzamenti poco gradevoli o trova il modo implicito e accettabile di farlo trasparire, ma senza offese esplicite, oppure le sue considerazioni personali se le tiene nella sua testa.
Mi pareva, inoltre, che prima di quell'intervento di Zorro, il thread non avesse manifestato problemi.

Mah! A volte succede...., la pressione alta, il nipotino che ti dà un calcio ad una caviglia, i figli che ti nascondono le sigarette, oppure escono di casa chiudendoti dentro a chiave, per non dovere correre poi a "CHI L'HA VISTO?"... ed esci di testa.

succede, PUo' SUCCEDERE A CHIUNQUE.

Un saluto a tutti, compreso Zorro

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Nov 2012 19:35    Oggetto: Rispondi citando

@max stirner

Un saluto anche a te caro Max e prendila più dolcemente che se no ti viene lo sciupun.

Comunque il tuo argomento ridotto ai minimi termini è:M5S sta vincendo e quindi ha ragione.

Bah, non mi sembra un gran ragionamento, stante l'orrenda tendenza che l'elettorato italiano ha dimostrato: prima 40 anni di Dc e poi 18 di Berlusconi.

Confermo che M5S non ha un progetto politico, perchè sino a quando il programma lo scriveranno Grillo e Casaleggio ('mo si aggiunge pure quel destro di Tonino) è impossibile che quei due formulino un programma politico, al massimo qualche idea sciolta e tutta da verificare.

Ah! dimenticavo! Può darsi che anch'io scriva sciocchezze ... non ho mica la sapienza infusa come hanno gli aderenti al M5S (cioè i "grillini").

Ma non c'è una qualche vaga possibilità che la prospettata unione con Di Pietro porti M5S al collasso su stesso?

Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 04 Nov 2012 23:04    Oggetto: Rispondi citando

@ zorro


Citazione:
@max stirner

Un saluto anche a te caro Max e prendila più dolcemente che se no ti viene lo sciupun.


Ciao caro. E' un classico di chi ha problemi di salute, interessarsi di quella altrui. Per il momento mi sento di tranquillizzarti sulla mia salute, ma come dovresti sapere, il nostro futuro comincia ad ogni attimo e del nostro futuro sappiamo nulla.

Citazione:
Comunque il tuo argomento ridotto ai minimi termini è:M5S sta vincendo e quindi ha ragione.


Io non ho mai fatto una simile affermazione e ti sfido a postare sul forum (sono certo che non lo farai, pena una figuraccia) una mia affermazione dalla quale tu possa avere ricavato tale conclusione. Per quanto riguarda i minimi termini, è proprio vero che ognuno ha i suoi, come tante altre cose, ma da quello che leggo dei tuoi argomenti, i tuoi sono proprio.... minimi; direi quasi quanto una cellula staminale, dalla quale, sviluppandola puoi ricavare quasi tutto. Naturalmente non potresti certo essere tu a svilupparla.

Citazione:
Bah, non mi sembra un gran ragionamento, stante l'orrenda tendenza che l'elettorato italiano ha dimostrato: prima 40 anni di Dc e poi 18 di Berlusconi.


Ecco finalmente un tuo ragionamento che condivido!" Peccato che l'affermazione che l'ha determinato è tua anche quella: tira un po' le conseguenze.

Citazione:
Confermo che M5S non ha un progetto politico, perchè sino a quando il programma lo scriveranno Grillo e Casaleggio ('mo si aggiunge pure quel destro di Tonino) è impossibile che quei due formulino un programma politico, al massimo qualche idea sciolta e tutta da verificare.


questo sì che è un ragionamento! Per il solo fatto che Grillo e Casaleggio a te non piacciono, non devono avere un programma, ma siccome è una tesi che non potresti sostenere a lungo, perché basta schiaffarti un link dove esseo si trova, allora concludi che è sì un programma, ma essendo fatto da Grillo e Casaleggio, che a te non piacciono, allora non è un programma. Zorro sei divertente, ma come sai il bel gioco dura poco.

[quote]Ah! dimenticavo! Può darsi che anch'io scriva sciocchezze ... non ho mica la sapienza infusa come hanno gli aderenti al M5S (cioè i "grillini")./quote]

Di stupidaggini o se preferisci sciocchezze, sei stato tu a parlarne, e ad attribuirle a me, ma ora vuoi fare come i bambini e di fronte a conclusioni che ti qualificano per quello che sei, allora, come i bambini scrivi l'equivalente di:"asino chi legge", facendo finta che ciò che si legge lo hai scritto tu.

Citazione:
Ma non c'è una qualche vaga possibilità che la prospettata unione con Di Pietro porti M5S al collasso su stesso?


Boh! se per caso avvenisse, so che saresti rattristato. Laughing
Io preferisco aspettare i risultati della "operazione politica" che Grillo sta facendo su IDV" e da quello che ho letto di te, non mi sembra che tu abbia le doti per consigliare Grillo, o Casaleggio o... altri qui sul forum.

Oldgack


Ciao caro

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 06 Nov 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

@max stirner


max stirner ha scritto:
PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, POI VINCI


mi spieghi il significato di questa tirata ? ... per me è: "adesso stiamo vincendo quindi prendiamo la soddisfazione di ributtarla addosso a quelli che prima ci ignoravano, poi ci deridevano, poi ci combattevano" riassunto è "M5S sta vincendo e quindi ha ragione." O no?

Illuminami ... e non ti preoccupare per la mia salute io non mi preoccupo della tua, spero solo che l'acredine che hai dentro non ti spacchi il fegato ...

omaggi ...


Oldgack
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxstirner
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 18/10/05 13:55
Messaggi: 212

MessaggioInviato: 06 Nov 2012 16:56    Oggetto: Rispondi

@ zorro


Citazione:
@max stirner
max stirner ha scritto:
PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO, POI VINCI

mi spieghi il significato di questa tirata ? ... per me è: "adesso stiamo vincendo quindi prendiamo la soddisfazione di ributtarla addosso a quelli che prima ci ignoravano, poi ci deridevano, poi ci combattevano" riassunto è "M5S sta vincendo e quindi ha ragione." O no? Illuminami ...


"Illuminami...", come al solito la tua "pigrizia mentale" t'impone di chiedere agli altri ciò che puoi fare tu. Ognuno di noi sa un poco o tanto di qualcosa e dove non sa, prima si fa un giretto su Google. Se poi neppure Google soddisfa le tue esigenze, senza la spocchia un po' rancida che trasudi, puoi chiedere chiarimenti in merito.
TU CE L'HAI GOOGLE? Vabbè, un "aiutino non si nega a nessuno!

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci."

-- Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) (scheda)

Come vedi, il M5S c'entra nulla o poco. La citazione di Gandhi sta a significare che se le idee sono buone e le sostieni, prima vieni sistematicamente ignorato, come avvenne con il M5S che per anni non compariva mai in nessun giornale, mai in TV e nei sondaggi veniva relegato come ALTRI.
Poi quando risulta loro impossibile ignorarti vieni deriso: Un comico... uah auh uah! I grillini...uah uah uah! Seguono le idee di un comico uah uah uah!
quando il peso delle idee e dei votanti strozza in bocca a questi stolti gli sghignazzii, allora cominciano a combatterti con ogni mezzo, lecito o illecito.
Se le idee sono buone, il loro combatterti si esaurirà e si ritorcerà contro di loro, quindi, sempre se le idee sono valide, VINCI!
Ti senti illuminato ora? dubito! Per "illuminare" te, non basterebbe la sedia elettrica Wink

Citazione:
e non ti preoccupare per la mia salute io non mi preoccupo della tua, spero solo che l'acredine che hai dentro non ti spacchi il fegato ...


Continui con il tuo vizietto di attribuire agli altri i tuoi "interessi" o le tue affermazioni. Vizietto da attribuire alla "pigrizia mentale", ma ti ricordo che già questa tua affermazione dimostrò un interesse per la mia salute:
"prendila più dolcemente che se no ti viene lo sciupun."
Anche quest'altra tua affermazione:
"spero solo che l'acredine che hai dentro non ti spacchi il fegato" dimostra una attenzione "malsana" alla mia salute".
Per quanto riguarda l'acredine che tu mi attribuisci, dimostri solo che le tue idee confuse, che t'inducono a chiedere agli utenti di essere "creduto sulla tua parola", rasentando il patetico, riguardano non solo l'attualità, l'uso dei mezzi d'informazione, lo stato di cultura generale, ecc. ma anche quel minimo di capacità di valutazione della prosa altrui.
Io non posso in alcun modo provare acredine nei tuoi confronti, come una qualsiasi persona equilibrata non potrebbe provare acredine nei confronti di una persona innoqua come un fanciullo, seppure assai petulante.
Al mio ingresso ho tentato uno scambio di opinioni al fine di conoscerti. Dopo avere tratto una mia prima valutazione, decisi di ignorarti. Come sempre avviene con le persone petulanti e poco accorte, che si cerca di evitare per la noia e i fastidi che producono, senza dare mai nulla, hai equivocato il mio evitarti. Hai ritenuto che io potessi essere una specie di tuo pungiball.
Scelta poco intelligente e accorta.
Personalmente penso di non avere alcun interesse per i tuoi commenti, ma se tu ritenessi di averne per i miei, ti risponderò adeguatamente, in quanto di tanto in tanto dedico "al sociale" parte del mio tempo.

Citazione:
omaggi ...


Sì, come no; omaggi e cotillon

Ossequi!

cappello
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi