Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
php, get, liste e form invisibili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mozart2
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/11 22:45
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 16:47    Oggetto: php, get, liste e form invisibili Rispondi

Ciao a tutti, la domanda nasce da una mia richiesta particolare.

Ho una pagina internet, nel quale ho una lista, e a seconda che la pagina venga richiamata con un parametro o meno, mi serve che nell lista sia disponibile un form.

Il codice relativo (funzionante) è il seguente:

Codice:

<form action="processorder.php" method=post>
<ul>
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var1" min=0 max=99>'?> Fragole
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var2" min=0 max=99>'?> Fragole e rabarbaro
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var3" min=0 max=99>'?> Fragoline di bosco
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var4" min=0 max=99>'?> Ciliegie
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var5" min=0 max=99>'?> Ciliegie e amarene
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var6" min=0 max=99>'?> Amarene
   <li> <?php print '<input class="'.$_GET["ordine"].'" type="number" name="var7" min=0 max=99>'?> Lamponi
</ul>


e dove ho definito in un foglio css a parte
Codice:
.hidden{display:none}



Come gia detto, funziona tutto, il problema è la leggibilità del codice html su cui devo ancora lavorare, non solo l'elenco è molto lungo più lungo di quello postato, ma ve ne è anche più di uno!

Quello che mi chiedevo era come salvare la variabile ordine passata via get e usarla poi all'interno del form html, senza dover mettere codice php all'interno di ogni form....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi