Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema teorico internet.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/12/07 15:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 15:07    Oggetto: Problema teorico internet. Rispondi citando

Salve a tutti, penso di avere un problema con internet, poichè alcune pagine, non mi si caricano dandomi errori come "

Tempo per la connessione esaurito

Il server "elyrsr.1fichier.com" sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
"

Dove facendolo testare ad alcuni miei contatti funzionava, quindi si sclude il primo caso, e posso confermare anche l'esclusione del terzo visto che ho disattivato ormai da un pò il firewall.
Quindi mi resta solo una problematica di connessione, anche se non ho problemi seri con tutti, riesco a scaricare, moltissimi siti riesco a vederli, solo che a volte ho comunque la sensazione che internet mi vada lento, voi che siete esperti, cosa mi consigliate? è un problema dato da un virus? dovrei installare programmi per la velocizzazione di internet? o cosa?
Tanto per precisare, nel task manager, non ho moltissimi programmi attivi che quindi potrebbero causare il rallentamento, ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 20:33    Oggetto: Rispondi citando

sistema operativo e browser in uso?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/12/07 15:54
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 09 Nov 2012 21:05    Oggetto: Rispondi

ops, avrei dovuto specificarlo.

comunque Windows XP 32bit Service Pack3
Browser -> Firefox
ma ho tentanto anche con IE, e dava lo stesso risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi