Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Streaming on line
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 20 Dic 2012 14:07    Oggetto: Streaming on line Rispondi

Salve a tutti.
Mi è venuta un'idea un po' particolare e spero di essere nel forum giusto.
Se poi il mio problema è già stato risolto, perdonate la mia ignoranza.
Premetto prima alcune considerazioni:
fino a qualche anno fa era prassi usare il videoregistratore per registrare le trasmissioni televisive.
Trattandosi di copie per uso privato non sembrava esserci alcun problema dal punto di vista legale.
Anche perché la qualità non era certo alta.
Detto questo, qualche anno fa esisteva un servizio che permetteva di registrare lo streaming di alcuni canali in uno spazio fornito dal servizio stesso da cui si poteva poi scaricare il filmato.
Questo servizio è stato poi chiuso, non per problemi legali a quanto mi risulta, ma solo per problemi economici: il servizio era completamente gratuito.
Altra premessa: programmi come VLC o simili permettono di registrare lo streaming sul proprio PC. E anche in questo caso non ci sono problemi, se non lasciare acceso il PC, anche se personalmente non sono mai riuscito ad utilizzare questa funzione.

Passiamo alla domanda: visto che molti servizi gratuiti mettono a disposizione spazi online anche ragguardevoli, si protrebbe attivare da questi spazi un registratore di streaming da cui poi scaricare il filmato con tutta comodità?
Grazie per l'attenzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi