Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecomando LG con riconoscimento vocale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2012 20:30    Oggetto: Telecomando LG con riconoscimento vocale Rispondi citando

Leggi l'articolo Telecomando LG con riconoscimento vocale
Il Magic Remote riconosce i gesti, ha una forma ergonomica e obbedisce anche ai comandi vocali in linguaggio naturale.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Dic 2012 09:44    Oggetto: Rispondi citando

credo sia questione di abitudine....ma ancora non mi viene molto naturale e dunque comodo usare "la voce" per impartire un comando allo smartphone o al telecomando per cambiare canale....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 27 Dic 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'unica cosa utile sia la possibilità di pronunciare il nome del canale per saltarci direttamente. La rotellina è anche utile, ma ci sono i pulsanti pagina avanti/pagina indietro per scorrere velocemente la guida.

Al centro commerciale ho provato sia i teelcomando col microfono che i televisori con la webcam, comandabili a gesti. Nel primo caso non vedo perchè dovrei comandare il televisore con la voce quando mi basterebbe premere il pulsante del telecomando (visto che già ce l'ho in mano... faccio molto più in fretta!), nel secondo caso invece è una cosa semplicemente scomodissima ed ingestibile, ho provato varie volte e spessissimo il televisore non mi cagava di striscio.

Per ora è un epic fail, vedremo le prossime generazioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Dic 2012 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Per ora l'unica cosa che mi viene comodo e naturale comandare con la voce è lo smartphone quando sono in auto, per il telecomando del televisore quoto in pieno le considerazioni di chi mi ha preceduto.
Inoltre, considerato che il modello precedente arrivava a costare fino a oltre 60 €, non credo che questo sarà più a buon mercato quindi non so se avrà un gran successo. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Gen 2013 20:30    Oggetto: Rispondi

Un telecomando LG davvero speciale: riconosce i gesti, ha una forma ergonomica e obbedisce anche ai comandi vocali in linguaggio naturale. Lo compreresti?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi