Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Netbook, Acer e Asus dicono addio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 11:39    Oggetto: Rispondi citando

"Tutti questi complotti"?!
Non mi pare proprio che si parlasse di complotti! Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
{andynaz}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2013 12:00    Oggetto: Rispondi citando

io posso portare la mia esperienza: comprai da Trony in offerta (179 ¤) un Asus EEEPC 900, su cui montai Ubuntu (non ricordo che versione, mi pare Xubuntu o Lubuntu, perché più leggere) e mi ha dato moltissime soddisfazioni: tenete solo conto che ci montai Mathematica (noi studenti di RomaTre avevamo una licenza universitaria) e ci feci la tesi

se fosse uscito prima non avrei comprato l'Hp Pavillion (comprato proprio per la tesi, ma era più ingombrante e si spegneva per il troppo calore)

oggi purtroppo non lo uso più molto, ma ogni tanto mi è ancora utile :-)
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 12:42    Oggetto: Rispondi citando

aldorote ha scritto:
mda ha scritto:
Bisogna anche dire che molte persone vollero un Netbook con Windows: Un OS completamente inadatto per un piccolo computer.


io uso da un paio di anni un netbook acer con windows, senza il minimo problema.è l'ideale per le vacanze.
mai provato a leggere un giornale online con android e uno smartphone? Very Happy


Nessun problema? Fortunello!

Con Android mi trovo benissimo, nessun problema anzi è il preferito per libri e giornali,ma la differenza è solo per la quantità di schermo disponibile che fa la differenza della qualità di lettura. Devo dire che con la Apple si migliora ma solo per qualità del display.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 12:51    Oggetto: Rispondi citando

IMHO se devi comprarti un tablet con una bella tastiera extra... tanto vale che ti compri un netbook, molto più versatile dal punto di vista delle connessioni.
Ma si sa, la massa consumatrice incolta segue la moda visto che è incapace di valutare tecnicamente.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 14:10    Oggetto: Rispondi citando

In fondo è per cosa ci si deve fare:

1) Tablet. Leggere giornali, email/sms, vedere i siti nel tempo libero.
2) Netbook. Leggere giornali, leggere e scrivere email/sms, vedere i siti, scrivere in generale anche per lavoro.
3) Portatile: Leggere giornali, leggere e scrivere email, vedere i siti, scrivere in generale, fare cosse più da ufficio, programmazione. Sia lavoro che divertimento.
4) PC da tavolo. leggere e scrivere email relazionali, vedere i siti, scrivere in modo professionale, fare cose più da ufficio, programmazione avanzata. Roba molto seria ma anche divertimento.

Adesso la zona "1" diventa sempre più potente e invade la zona "2" come la zona "3" invade la zona "4". Dunque pian piano la "2" e la "4" diventano sempre più inutili.

Secondo me arriveremo (per ora è solo un adattamento) che per tutto si userà il tablet con vari optional annessi.

Con tablet sempre più potenti, basterà avere tastiere, video, memorie di masse addizionali per avere anche un perfetto PC da tavolo.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Io non credo affatto che i mondi del mobile e del fisso si fonderanno mai completamente.
Si evolveranno e si trasformeranno, ma saranno sempre due mondi diversi con solo una parziale sovraponibilità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 17:30    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
@dragonand

Come browser ti consiglio midori e comunque BleachBit per fare una bella pulizia in quanto quei problemi sono secondo me di eccesso di cache.

Poi solo te puoi sapere cosa combinasti con quella macchina.

Ciao
Grazie dei suggerimenti. Wink

mda ha scritto:
Adesso la zona "1" diventa sempre più potente e invade la zona "2" come la zona "3" invade la zona "4". Dunque pian piano la "2" e la "4" diventano sempre più inutili.
Sono d'accordo.
Per il mio prossimo acquisto sono più inclinato verso un notebook rispetto ad un pc fisso, anche se per le mie esigenze non sono proprio intercambiabili ma il fattore economico "aiuta" a limitarsi. Sad

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Io non credo affatto che i mondi del mobile e del fisso si fonderanno mai completamente.
Si evolveranno e si trasformeranno, ma saranno sempre due mondi diversi con solo una parziale sovrapponibilità.


Lo pensavo anch'io fintanto che entrando nelle sale dei programmatori vedevo i Pc fissi.

Per la programmazione, ma anche la documentazione, occorre un PC ben "piazzato".

Adesso hanno tutti il portatile. Quando giungono in ufficio, lo estraggono dall'armadio dell'ufficio e lo collegano alla tastiera e al monitor esterno e l'unico "PC" fisso rimane il Server.

Già i "manager", tanto per fare i "fighetti" quando arrivano, infilano i tablet sul supporto di collegamento tastiera/video esterno.

Gli unici che resistono con il Pc fisso sono le "postazioni fisse" e segretarie varie.

Ma sempre più spesso dentro quei "case" del PC fisso ci trovi la scheda "tutto in uno" di un portatile.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{carla}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Gen 2013 19:49    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che sono d'accordo con etabeta, la gente compra dei gadget, ma per chi ci lavora le due realtà al momento non mi sembrano comparabili... Io viaggio spesso, e il netbook mi ha permesso di farlo portando avanti il lavoro in modo umano. Mioddio, e ora se c'è un guasto al proprio netbook che succede???
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 21:17    Oggetto: Rispondi citando

carla ha scritto:

Mioddio, e ora se c'è un guasto al proprio netbook che succede???


Ci coalizziamo e costruiamo netbook in proprio... rigorosamente "made in Italy"
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 07 Gen 2013 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
"Tutti questi complotti"?!
Non mi pare proprio che si parlasse di complotti! Surprised


Secondo me Zeus voleva intendere che è il mercato che detta legge.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Gen 2013 02:30    Oggetto: Rispondi citando

{carla} ha scritto:
(..)Mioddio, e ora se c'è un guasto al proprio netbook che succede???


Sai quella cosa lunga che si tiene sulle dita di nome penna che riga quell'altra cosa chiamata carta...
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2013 19:30    Oggetto: Rispondi

Netbook, Acer e Asus dicono addio. Uscito di produzione l'ultimo pezzo di un PC senza storia.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi