Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
domanda su centralino voip
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eritomo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/02/13 14:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 17 Feb 2013 14:37    Oggetto: domanda su centralino voip Rispondi

Salve a tutti ragazzi, sono eritomo, mi sono appena iscritto e spero di aver usato la sezione corretta del forum!!

avrei da porvi una domanda in quanto sono alle mie prime esperienze con in voip e vorrei da voi un parere.

a breve trasferirò il mio ufficio (agenzia immobiliare) e vorrei passare dalla tradizionale linea telefonica al voip.

come provider internet avrò fastweb a cui chiederò di attivare anche una linea voip mantenendo il numero della linea fissa tradizionale grazie alla portabilità.

dato che l'ufficio nuovo è già totalmente cablato con cavi ethernet, vorrei cogliere l'opportunità per migrare il mio ufficio verso il voip.

la configurazione sarebbe la seguente : internet -> borchia fastweb -> switch wifi -> e poi ci sarebbe una presa di rete a muro per ogni scrivania.

la mia idea era quella di attaccare allo switch questo centralino voip (Yeastar Mypbx Soho One), e poi ad ogni presa di rete a muro attaccare un piccolo hub (quelli piccoli a 4 porte) in modo da attaccarci il pc ed il telefono voip Grandstream GXP1400.

in totale avrei necessità di avere 5 linee al massimo, sapete se ci sono controindicazioni alla mia configurazione ? ho sbagliato qualcosa ? funzionerebbe ?

ah cosa fondamentale, le chiamate che arrivano al centralino, dovrebbero essere dirottate verso un interno solo (la segretaria) che smisterà le chiamate all'interno corretto (nel caso in cui il venditore sia disponibile e/o in ufficio) oppure fisserà un'appuntamento nel caso in cui il venditore non sia disponibile.

sapete se è possibile con questi telefoni voip trasferire le chiamate ad un'altro interno ?? confido nella vostra esperienza ragazzi.. grazie mille in anticipo !! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi