Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Blitz estivo nelle scuole dell'Alto Adige
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 23:00    Oggetto: Blitz estivo nelle scuole dell'Alto Adige Rispondi citando

Commenti all'articolo Blitz estivo nelle scuole dell'Alto Adige
Durante le ferie i laboratori informatici scolastici passano a Linux.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 09:55    Oggetto: Non c'è da stupirsi Rispondi citando

Gli abitanti del Sud Tirolo sono sempre stati, come mentalità, più vicini alla Germania che all'Italia. Probabilmente un sondaggio svolto da quelle parti portebbe alla luce che i giovani sud tirolesi puntano a trovare lavoro in Germania e là forse non sarano troppo linari ma almeno sono più aperti sul concetto dei os alternativi (Zeta) quindi chi vuole salire là deve avere una preparazione un po' più ampia di: Start-->Accessori-->Giochi-->Solitario e di "Ah Dottò, EccìDìELLE c'ho"
Top
sangi
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:32    Oggetto: Ogni tanto una bella notizia Rispondi citando

Evidentemente negli uffici della Provincia Autonoma di Bolzano ci sono persone che capiscono di informatica, che sono lungimiranti (cfr. il blog di oggi di Paolo Attivissimo), che si assumono la responsabilità di decidere, che hanno i mezzi per realizzare progetti così "arditi".
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:38    Oggetto: Ma a che pro? Rispondi citando

Se TCPAlladium tanto renderà inutili le fatiche su lino?
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 17:03    Oggetto: Liceo E. Fermi di Canosa Rispondi citando

L'ho proposto nel mio liceo, Enrico Fermi di Canosa di Puglia.. credo nessuno abbia compreso il significato di Linux.. e probabilmente nemmeno quello di sistema operativo.. o licenza.. ed il mio progetto è caduto in prescrizione. Bruciate quella scuola se passate di li.. son troppo stupidi, docenti e dirigenti..
Top
Andrea Sacchini
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2005 17:53    Oggetto: precedenti Rispondi citando

Ci sono stati anche dei precedenti

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3897%CE%BDmero=999

Andrea
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 19:02    Oggetto: Rispondi citando

bello!

anche se all'itis di mantova (lamia ex scuola) si insengava linux gia' piu' di 5 anni fa ^_^
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 19:55    Oggetto: x la [4] Rispondi citando

Mavvà sono più lungimiranti di quanto vogliono far credere. Più bisogna pagare, più numeri bisogna mettere dentro il bilancio più è facile far sparire i soldi che la regione elargisce ma se si comincia ad usare linux si dimostra che c'è una maggiroe attenzione al bilancio quindi diventa più difficile giustificare certi ammanchi
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 08:05    Oggetto: Rispondi citando

> Se TCPAlladium tanto renderà inutili le fatiche su lino?

Eh, magari può accadere il contrario... :-)
Top
Ash y Nod
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 14:29    Oggetto: Intanto in trentino... Rispondi citando

Invece nella vicina Provincia Autonoma di Trento le cose vanno al contrario(beh non proprio ma quasi),infatti la Provincia ha fatto accordi di sviluppo con Microsoft in collaborazione con l'Ateneo di Trento,ciò significa che il FLOSS qui,poco più a sud di Bolzano, va a pallino(come direbbe un mio amico senese).
E pensare che qui c'è uno dei LUG più attivo rispetto al numero di abitanti,qui ci sono "colonie" di sviluppatori(che nascono all'unitn) che hanno dato alla luce alcuni dei programmi open più interessanti,non idee di largo consumo ma programmi relativamente "di nicchia" che sono una delle scuse che le pubbliche amministrazioni usano per non cambiare("Ma su Linux non c'è il programma che mi fa quel tipo di contabilità","Ma su linux non c'è il programma che gestisce i dati orografici" e così via)...Furbi quelli di Microsoft che sono andati ad infilarsi proprio in casa di uno dei più attivi "agglomerati di sviluppo" presenti in Italia,fessa la Provincia perchè ci ha speso e spenderà soldi(e fessi pure quelli che andranno dietro all'ECDL) mentre furbi quelli di Bolzano...sopratutto con le palle!
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 05 Set 2005 17:11    Oggetto: Peccato... Rispondi citando

...che sia così difficile diventare sud-tirolesi, mi ci traferirei subito...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Set 2005 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ho appena scoperto che l'università di messina è fedele a IE. Le domande di preimmatricolazione che si debbono fare in via telematica non possono essere fatte da chi non usa IE.
SW libero? Firefox? Linux? Niente da fare, o ti adequi o sei fuori.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Set 2005 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'errore, è adegui
Ciao
Top
{vierre}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:27    Oggetto: per chi ci lavora Rispondi

in Alto Adige: é un'impresa grossa, vorrei dire notevole. I problemi sono tanti, ma c'è una squadra di tecnici che ci sa fare. Non siamo al massimo della produttività, per ora. I server creano die problemi. Ma noi utenti, nelle nostre scuole, siamo fiduciosi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi