Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La guerra del 12: i lavoratori e i clienti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2005 23:00    Oggetto: La guerra del 12: i lavoratori e i clienti Rispondi citando

Commenti all'articolo La guerra del 12: i lavoratori e i clienti
La nuova società dell'892892 e Telecom Italia si fanno la guerra nei tribunali per spartirsi il mercato dei servizi di informazione. Ma chi si occupa dei diritti dei lavoratori e dei clienti?
Top
Andrea Maria Arrigo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2005 08:05    Oggetto: SNATER HA CHIESTO IL BLOCCO DELLA PUBBLICITA' Rispondi citando

Caro Pier Luigi, in merito al tuo articolo di cui all'oggetto, credo che sarebbe stato più corretto ed opportuno se avessi anche solo accennato che la denuncia all'autority è stata fatta da SNATER www.snater.it - www.snatertlc.it - www.snatertim.it e non da TELECOM.

SNATER, preoccupata per il futuro dei lavoratori dei servizi 12 e 412, futuri 892412 (http://www.info412.it/ti/telefonici/index_re_892.jhtml;jsessionid=0ULYXHSERKAOOCTQFBZSFEY), ha chiesto ed ottenuto che la pubblicità in oggetto fosse sospesa e riproposta solo quando apparisse chiaro che il servizio 892.892 fosse della società "il numero" e non di TELECOM.

Per tua opportuna conoscenza, gentilmente ti invito a leggere quanto riportato nei siti web sindacali.

Cordialmente

Andrea Maria Arrigo
http://lavoratori.blogspot.com
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 07:03    Oggetto: 892 bloccati? Rispondi citando

ciao, ho lettto l'articolo,, ma non credo che gli 892 siano bloccati gli utenti per un problema di dialer. I numeri che si possono disabilitare gratuitamente sono gli 899 e i 709 !
Top
Andrea Maria Arrigo
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 07:27    Oggetto: PER ANDREA PISTOIA Rispondi citando

Caro Andrea, nel mio articolo non ho parlato di blocco del servizio, ma del BLOCCO DELLA PUBBLICITA'. Se hai fatto caso ora la pubblicità è tornata in onda specificando che l'azienda erogatrice del 892.892 è "IL NUMERO ITALIA SRL", che non ha nulla a che fare con Telecom che ha ancora il 12 e il 412 che diventeranno 892412.

Cordialmente

Andrea Maria Arrigo
http://lavoratori.blogspot.com
Top
Maurizio Palma
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 07:52    Oggetto: Scandaloso Rispondi citando

60 SECONDI di telefonata all'892892, da casa, costa la bellezza di Euro 1,92 (Lire 3.700)....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Ago 2005 08:21    Oggetto: scandaloso? e perchè mai? Rispondi citando

evidentemente sfugge a molti il concetto che se qualcosa di non indispensabile costa troppo, se ne fa a meno...
usate internet, che vi da tutte le info aggratis...
Top
gin(e)
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 14:17    Oggetto: copyright del rosso nella telefonia non ovunque Rispondi citando

probabilmente telecom vorrebbe che gli fosse riconosciuto il copyright sul rosso nei servizi di telefonia, non in assoluto come invece spiega il tipo che ha scritto la notizia. ci sono leggi simili in italia che tutelano queste cose. e... si la publicità è ingannevole.
Top
gin(e)
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 14:23    Oggetto: non scacndaloso... stupido Rispondi citando

sono d'accordo con il tipo che non si firma.
io posso decidere di farti pagare il servizio quanto voglio. prima di comprare una camicia controlliamo il prezzo mi chiedo perchè non informarsi del costo di questo servizio prima di utilizzarlo. plagiati dalla pubblicità? internet rulez!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Ago 2005 14:33    Oggetto: mai fatto il 412 Rispondi citando

a me freganca§§o, c'è paginebianche.it :p
Top
Elisa
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 21:49    Oggetto: Ma chi non può accedere a Internet? Rispondi citando

Mia mamma e mia zia (80 a testa), non potranno mai accedere a Internet (non riescono neppure a leggere i messaggi sul telefonino), loro e tutti gli altri come loro saranno le prime vittime di questa truffa legalizzata. Prima esistevano dei posti pubblici con tutti gli elenchi telefonici d'Italia consultabili liberamente, ora non trovi neppure quelli della stessa città. Bello schifo!!!
Top
IgorB
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 09:02    Oggetto: Rispondi citando

C'è una piccola inesattezza nel testo: l'azienda si chiama InfoNXX (come riportato anche sul sito www.892892.it) e non Infoxx
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2005 10:52    Oggetto: Le info gratis non esistono Rispondi citando

Attenzione al fatto che i servizi telefonici via voce costano salati (come riportato nell'articolo) ma le informazioni via internet non sono esenti da costi. Ecco il perché.
Eccettuati i privati, le aziende che vogliano comparire sui portali di elenchi telefonici devono pagare la pubblicità... con il risultato che questi costi li girano sul prodotto e, dunque, sull'acquirente. E' un modo indiretto di pagare ma è pur sempre pagare.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Set 2005 10:52    Oggetto: embè? Rispondi citando

forse che non usando il servizio, perchè conosci già l'azienda, questo costo non ti viene addebitato?
visto che lo paghi, tanto vale che il servizio lo usi...
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 12:08    Oggetto: Rispondi citando

vorrei sapere se chi è che decidono queste tariffe e su che cosa si basano visto che x la meta dei costi non riceviamo alcuna informazione con pagine bianche ho cercato un utente e digitando (lentamente) il nome e la citta' ci homesso 30 secondi loro non meno di 3 minuti
Top
Gwain
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2005 00:23    Oggetto: Precisazione per Andrea Maria Arrigo Rispondi citando

Volevo semplicemente farti notare che andrea di pistoia non si chiedeva il perchè del blocco della pubblicità, ma bensì cosa ha a che fare la numerazone 892 iniziale con questa parte dell'articolo:

"[...]chi ne fa le spese sono clienti e lavoratori. I clienti, perché per conoscere un numero telefonico saranno costretti a chiamare una numerazione che inizia con l'892 per la quale, spesso, hanno chiesto una disabilitazione permanente, per evitare i pericoli e gli imbrogli dei dialer e quindi non potranno chiamare oppure peché hanno una disabilitazione temporanea che, ogni volta, dovranno disattivare o riattivare per conoscere un numero telefonico."

Saluti.
Top
alfredo Schiatti
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2005 18:26    Oggetto: roba da pazzi Rispondi citando

Secondo me siamo veramente alla frutta: ci mancavano i due mammiferi anfibi (dalle dubbie movenze) a sconvolgere la mentalità dell'utente telefonico. Spero che la maggior parte degli utenti telefonici non abbia abboccato all'esca dei "castori", e se Dio vuole mamma Telecom invia (gratuitamente) l'elenco abbonati. Ma pensate un attimino al solito anziano ( non che ce l'abbia con loro: ci mancherebbe altro) che decide di usare il famoso numero 892892; si vede arrivare in bolletta un vero salasso, se pensiamo che poi magari è pensionato e con la minima, siamo a posto! Io credo, nel rispetto di tutti, che tali pubblicità di servizi A PAGAMENTO dovrebbe essere molto più chiare, spiegate per bene, e fatte capire a tutti in maniera chiara ed inequivocabile e non applicare una scritta in sovrimpressione che resta sullo schermo per talmente pochi secondi che se la vuoi leggere o non ci capisci niente o non fai in tempo a finirla.
L'unica cosa è (e si puo' traquillamente fare ) chiedere la disabilitazione a tutti i numeri a pagamento come sto facendo io: anche xchè non ha senso pagare uno sproposito per un servizio che la Telecom ti offriva al costo di 3 scatti!
Top
Nonno infelice
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2005 17:09    Oggetto: Ma chi si occupa dei diritti ??? Rispondi

In sintesi: Risulta esserci stata attenzione ? I lavoratori ed i Clienti sono certi di no. Sentirei il parere della Telecom che indubbiamente avrà da offrire ai sunnominati risposte chiare e soddisfacenti !!!
Nonno ,quello è il paese di Alice nel paese delle meraviglie. Scusami piccolo al solito confondo sarà l'età. Eppure mi dicono che la vita si è allungata la facoltà di ricordare pure...boh
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi