Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Acquisizione indirizzo di rete (Indirizzo IP non valido)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ferni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/09/09 22:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Set 2009 00:16    Oggetto: Acquisizione indirizzo di rete (Indirizzo IP non valido) Rispondi citando

Sottopongo alla vostra attenzione un problema che sta diventando rilevate, sono all'estero e nel mio appartamento è presente una connessione wireless. Mi è stata data la password che, mentre in primo momento credevo sbagliata, risulta essere corretta in quanto ho effettuato la connessione, normalmente, da un altro pc (che a giorni il mio amico si riporterà in Italia). Il mio pc, invece, continua a segnalarmi acquisizione indirizzo di rete e mi indica che la potenza del segnale è bassa o assente, anche se sono nella stessa stanza da cui si connette il mio amico.
Ho provato anche ad impostare l'indirizzo IP manualmente secondo alcune dritte date in altre discussioni (anche copiando gli stessi indirizzi dal pc del mio amico). In questo caso il computer mi segnala di essere connesso anche se indica un segnale assente. La pagina di internet anche in in questo caso mi indica che è "impossibile visualizzare la pagina Web". Il mio sistema operativo è XP.
Shocked
P.s.= Da altri posti, ad esempio università, coffeebar, ecc., il pc si connette tranquillamente.

Vi chiederei di aiutarmi quanto prima...a presto e grazie anticipatamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 13 Set 2009 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Puoi dirci che PC hai? Suppongo che tu abbia un portatile dal momento che ti colleghi anche fuori casa. Magari qualcuno può individuare meglio il problema se sa che tipo di connettività hai sul tuo PC visto che sicuramente non utilizzi una chiavetta wireless così come normalmente si fa con i PC non predisposti alle connessioni Wireless. Se sei all'estero potrebbero esserci dei problemi di compatibilità del tuo sistema di connessione con quello specifico router. Però non saprei proprio se le cose stanno così. Se riusciamo ad escludere i problemi derivanti dall'hardware e dalla sua configurazione o compatibilità sarà sicuramente più facile individuare l'origine del problema che ti affligge.

P.s.
Se non ricevi subito una risposta sii paziente, appena possibile ti risponderemo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ferni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/09/09 22:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 13 Set 2009 21:28    Oggetto: Oggetto: Acquisizione indirizzo di rete (Indirizzo IP non va Rispondi citando

Grazie per il messaggio. Il mio pc e` un portatile acer TavelMAte 2702WLM.

Spero di aver risposto alla tua richiesta.

Aspetto vostre notizie.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Set 2009 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Quanto è vecchio questo portatile? Non ho trovato notizie su questo prodotto nel sito ufficiale e nemmeno con una breve ricerca su Google. In riferimento a questo modello ho solo trovato accessori come batterie e alimentatori.
E' possibile che il modello che hai in uso sia un po' obsoleto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Set 2009 09:27    Oggetto: Re: Acquisizione indirizzo di rete (Indirizzo IP non valido) Rispondi citando

Ferni ha scritto:
Il mio pc, invece, continua a segnalarmi acquisizione indirizzo di rete e mi indica che la potenza del segnale è bassa o assente, anche se sono nella stessa stanza da cui si connette il mio amico.


Nella lista delle reti wireless che ricevi dal tuo PC, è sicuramente presente la tua? Ovvero: non è che la tua non è proprio presente e quelle che vedi sono solo quelle dei vicini? E' un caso non così raro ed è dovuto al "canale" che viene usato dal router e dal PC per comunicare: deve essere un canale valido per entrambi.

Verifica quindi che la tua rete sia presente nella lista, poi andiamo avanti.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ferni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/09/09 22:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 14 Set 2009 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Carissimi, vi ringrazio anticipatamente per le risposte ma procediamo per punti.
Il pc precisamente è u Acer TravelMate 2700 di circa 4 anni.
Vi chiedo susa per questo anche se in un adesivo del pc trovo la sigla precedentemente citata.
Per quanto riguarda la rete, invece, posso dirvi che dal primo momento il pc ha riconosciuto la rete con il relativo nome che vede anche il pc del mio coinquilino (idem con la prova fatta con il pc del mio amico italiano)! Ad ogni modo, se ritieni necessario procedere ad un "reset"/"installazione" manuale della rete ti pregherei di segnalarmelo...non posso fare altro che affdarmi a voi!!! Scusatemi se non vi rispondo in maniera celere ma devo farmi prestare il pc per dialogare con voi. Grazie per l'aiuto ed aspetto con ansia le vostre indicazioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 15 Set 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Ferni ha scritto:
Per quanto riguarda la rete, invece, posso dirvi che dal primo momento il pc ha riconosciuto la rete con il relativo nome che vede anche il pc del mio coinquilino (idem con la prova fatta con il pc del mio amico italiano)!


Quindi ricevi il segnale del router. E' buono? Quante tacche?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ferni
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/09/09 22:31
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Set 2009 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Bbbbhhhhèèèèè... se apro la schermata "Connessione rete senza fili" vedo che le tacchette verdi ci sono (ed anche diverse, anzi quasi tutte sono verdi), mentre invece se entro in "Cambia impostazioni di rete", così come puntando il mouse sull'icona delle connessioni in basso a destra (che tra l'altro continua ad indicare "acquisizione indirizzo di rete), mi indica segnale assente e vedo che il le tacchette verdi salgono e scendono velocemente (come se il segnale saltasse)!!! Resto in attesa...grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
vale79
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/03/13 08:46
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 02 Mar 2013 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti. Ho lo stesso problema con lo stesso pc.
Acer travelmate 2700 che vede reti wireless ma non si connette. Con un altro pc invece riesco a connettermi alla stessa rete.
Qualcuno ha trovato una soluzione al problema?
PS. i driver risultano tutti aggiornati
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 05 Mar 2013 10:35    Oggetto: Rispondi

qualche dettaglio in più? (e poi se un moderatore avesse tempo di splittare il topic, era del 2009...) Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi