Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox ferma la sua corsa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ago 2005 23:00    Oggetto: Firefox ferma la sua corsa Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox ferma la sua corsa
All'indomani dell'annuncio della creazione di mozilla.corp, i primi dati avvertono che la crescita nei confronti di IExplorer è terminata.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Ago 2005 09:45    Oggetto: provocazione Rispondi citando

piccola provocazione: chi usa firefox è in genere dotato di un QI superiore a chi, bovinamente, utilizza il preconfezionato IE;
e chi è intelligente in genere le ferie le fa nel periodo luglio-giugno;
chi è intelligente inoltre durante le ferie non naviga in internet;
ecco spiegata la flessione, nessun mistero quindi... ne riparliamo a ottobre-novembre :))
Top
Inu-Yasha
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 10:01    Oggetto: è vero! Rispondi citando

cavolo, non ci avevo pensato!! :D
Top
Seldon
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 11:41    Oggetto: Dati w3schools Rispondi citando

Ricordo chiaramente, e forse qualcuno potrà confermare, di aver letto subito dopo l'uscita dei dati di luglio un avviso che spiegava lo stravolgimento dei dati (un +2,9% a ie in circostanze normali credo che sembri improbabile a tutti...) con il fatto che avevano leggermente cambiato il principio sul quale le statistiche si basavano.

Non vorrei ricordare male, ma se non sbaglio prima si conteggiavano il numero di pagine visitate mentre adesso il numero di visite (e quindi chi usa firefox essendo in media più interessato visitava più pagine, venendo favorito nelle statistiche precedenti).

Ora dell'annuncio non c'è più traccia... spero che qualcun altro l'avesse letto.

Comunque come potete vedere la differenza tra luglio e agosto è conforme alle differenze tra i mesi precedenti... ie 6 guadagna ma non tanto quanto perde ie 5.
Top
Marcolino
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Come segnalato da Thurrott (articolo di tweakness)[1] in un suo articolo e riportato anche da Punto Informatico [2], e infine pure da voi [3], la beta di IE7 è una "sola" detta alla romana, ovvero un programma che serve alla Microsoft per cercare di recuperare e al limite non perdere altro terreno rispetto alla "volpe di fuoco".
Ma certo non è quella killer application che impensierisce Firefox, anche in considerazione del fatto che Microsoft è da febbraio di quest'anno che continua ad annunciarne l'uscita e poi la rimanda.

E' più probabile che le colpe della caduta di stile di Firefox siano imputabili sia ad una serie di congiunture negative, come l'uscita della beta di IE7, la creazione della corporation, le falle di sicurezza, per altro subito corrette, e ovviamente al fatto che la gente non è avvezza ai continui cambiamenti di umore dei team di software libero.
Penso, ed è solo il mio modesto pensiero e quindi conta pochino, che Firefox tornerà a galoppare quando introdurrà delle nuove novità in termini di usabilità del programma stesso.
Un programma (il browser) che non è molto usabile a detta di molti disabili che lo usano, ma che ha potenzialità enormi in questo senso, ance grazie alla sua estensibilità.
Ecco se puntassero su questo, ricomincerebbe sicuramente a galoppare.

M.


[1]: http://www.tweakness.net/index.php?topic=1340
[2]: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54472
[3]: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4273&numero=669
Top
axs
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 16:31    Oggetto: Non mi sembra una statistica valida ... Rispondi citando

Come si può effettuare una statistica basandosi solo su 40000 visitatori e sul solo sito di NetApplication?
Secondo me bisognerebbe usare come indice di valutazione un sito più omogeneamente distribuito e con un più alto numero di visitatori tra gli utilizzatori di Internet quale può essere google.
Mi stupisco come voi possiate chiamare questa come "statistica attendibile", avete idea di cosa sia una statistica ?
Top
Bianchina
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2005 17:16    Oggetto: Firefox e QI :-))))) Rispondi citando

Io uso Firefox dopo avere provato Opera, che avevo installato appena capito che c'e' vita oltre IE. Come client di posta ho abbandonato OE per Pegasus dopo essere passata per Thunderbird (non mi e' piaciuto), Mail Warrior (pure), Incredimail (pure)... Non so a questo punto se il mio QI sia uguale, inferiore o superiore a chi usa IE e OE e pensa che "non avrai altro browser e client di posta al di fuori di loro". Comunque io le mie ferie le faccio da sempre non a luglio-giugno ma a settembre.
:-))))))))))))))))))))))))))))
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Ago 2005 23:57    Oggetto: Osservazione banale Rispondi citando

Aziendali a lavoro,utenti domestici al mare.... considerando che un prodotto come firefox tende ad essere utilizzato per lo più dalle fascie "giovani" della popolazione o da chi naviga da casa ne riparliamo a settembre.Se la flessione è così piccola in questo periodo IMO a settembre-ottobre scopriremo che è cresciuto di altri due punti percentuali.
Top
x-man
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2005 04:21    Oggetto: Sono allibito!!! Rispondi citando

C'è un tizio che risponde al nome di "vincos" ed ha un sito web ospitato su MSN; questo tizio si diverte a diffondere notizie diffamatorie nei confronti di Linux e del mondo Open Source in generale.
La cosa incredibile è che, sistematicamente, le colossali panzane diffuse da vincos vengono riprese ed amplificate da siti come Linux Valley, Zio Budda, Zeus News, etc; è già capitato diverse volte che queste notizie siano state seguite subito dopo da imbarazzanti rettifiche!

Ciò è capitato anche con questa recente notizia su Firefox; leggete, infatti, cosa scrive vincos sul suo sito:

http://spaces.msn.com/members/vincos

L'aspetto vergognoso è che questo individuo ammette che il suo contratto aziendale (con la M$) gli impedisce di dire la verità !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma questo è scandaloso; ed è ancora più scandaloso che si continui a dare spazio a questo squallido personaggio (anche se tutto ciò serve ad evidenziare la malafede che imperversa nel mondo M$)!
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2005 08:20    Oggetto: @ X-man Rispondi citando

Apprendo da te l'esistenza di Vincos. Le fonti della notizia sono ben altre (W3Schools, NetApplication, The Register, ZDNet, ma è stata ripresa da mezzo mondo).
Sono d'accordo con le perplessità sull'inversione di tendenza (periodo balordo, campioni poco significativi, cifre infinitesime), comunque il dato di fatto è che Firefox non è più pimpante come i mesi precedenti.
Da fazioso utilizzatore di Firefox, spero anch'io si tratti di un falso allarme.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Ago 2005 10:53    Oggetto: vincos Rispondi citando

Ma ce l'ha scritto grosso come una casa che il suo lavoro è marketing strategico è ovvio che deve tirare acqua al suo mulino, oggi è M$, domani sarà il WC Net intanto è il suo lavoro parlare bene di chi lo paga quindi solo per questo va ignorato
Top
Tolarianacademy
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ago 2005 11:20    Oggetto: E' solo temporaneo Rispondi citando

A mio parere questa inversione di tendenza non è assolutamente da tenere in considerazione. innanzitutto perchè ogni nuovo utente usa e userà a lungo IE visto che è dato in licenza con windows che è sempre il più usato. poi perchè firefox ha subito alcuni attachi hacker e ha avuto problemi di sicurezza (anche con degli addons), dunque la gente si è fatta cogliere da paura, ma solo perchè firefox ammette i suoi errori, mentre microsoft non dice che IE è il browser meno sicuro in circolazione, con bachi enormi e incredibili lacune.
Io dopo 7 anni che navigo in internet (forse qualcosa di più) solo quest'anno ho provato firefox e ovviamente non sono più tornato indietro. Il punto è che IE viene fatto provare a tutti, firefox no, quindi è scontato che IE possegga ancora una enorme percentuale di utenti e che continui ad acquistarne.
Top
Vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2005 13:23    Oggetto: Prendere co(no)scenza, prima di tutto... Rispondi citando

La posizione di MSIE in vetta alle classifiche non sarà mai intaccata sino a quando tutti (o almeno la maggior parte) degli utenti di PC non sarà in grado di comprenderne la differenza. Molti comprano il PC con già installato sistema e browser ed usandolo, identificano il browser con il sito che visitano: questi non sanno neanche che si tratta di MSIE e, se il PC si blocca per un virus, non cercano il problema: riavviano. Se, poi, al 32.mo riavvio, il PC non parte piu', lo portano in assistenza o al primo ragazzetto "smanettino" che reinstalla daccapo il sistema (MS ovviamente) e la storia ricomincia... Ma non pensate che queste persone siano "anziane": tuttaltro! Sono giovani che usano il PC e, alla domanda "Quale browser usi?" ti guardano stralunati e dicono "Ue!, parla terra terra che io di queste conse non ne capisco niente...!"
Top
iced
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ago 2005 16:50    Oggetto: Ma chi ha provato Firefox non torna indietro Rispondi citando

Leggi il titolo: non conosco nessuno che sia tornato indietro (suona un po' macabro! :-)

Vorrei vedere altre statistiche, nessuno di voi ha un sito che rileva il browser???
Top
Ospite






MessaggioInviato: 25 Ago 2005 16:12    Oggetto: Rispondi

io in ferie ho usato un paio di internet point per leggere la posta...m'e' toccato usare IE, erano quelli automatici con IE5 e il desktop lokkato :P

ergo ecco spiegato perche' ^_^
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi