Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung Galaxy S4, otto core e schermo Full HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2013 14:49    Oggetto: Samsung Galaxy S4, otto core e schermo Full HD Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung Galaxy S4, otto core e schermo Full HD
Dotato di schermo da 5 pollici e basato su Android 4.2.2, ospita anche il primo ''traduttore universale''.


(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 15 Mar 2013 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Vai mo' .......... E dai.. Chi rilancia di più?

Non vedo l'ora di leggere.." Salsung Splasma 50".. Almeno col plasma sono tutti altri colori..

Non oso immaginare lo zainetto per portarsi dietro un telefono. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{uomo tegra}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2013 21:46    Oggetto: Rispondi citando

E' aumentata la capacità della batteria, ma sono anche raddoppiati i core e sono aumentati i pixel da accendere sullo schermo. La mia domanda è sempre la stessa: è davvero necessaria tutta sta potenza o forse sarebbe meglio fare smartphone meno potenti ma che si ricaricano ogni 3 giorni con uso intensivo e ogni settimana se usati di meno? Fantascienza o solo questioni di marketing? ;)
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Mar 2013 16:16    Oggetto: Rispondi citando

PuppinoCbr ha scritto:
Very Happy Very Happy Vai mo' .......... E dai.. Chi rilancia di più?

Non vedo l'ora di leggere.." Salsung Splasma 50".. Almeno col plasma sono tutti altri colori..

Non oso immaginare lo zainetto per portarsi dietro un telefono. Rolling Eyes

c'è stato il periodo in cui più era piccolo meglio era....ora c'è la rincorda al polliciaggio.....
Chiaro che cambiando l'uso prevalente (prima solo telefono e sms...ora di tutto e di più) lo schermo ha un suo motivo di esistere....ma ovviamente ne va poi della portabilità e anche della durata della batteria visto che sul consumo è lo schermo acceso a incidere.
Comunque ho usato per qualche minuto il nuovo Xperia Z e pur essedo un 5'' si maneggia piuttosto bene...certo poi occorre anche pensare a come tenerlo in "tasca"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Mar 2013 16:17    Oggetto: Rispondi citando

{uomo tegra} ha scritto:
E' aumentata la capacità della batteria, ma sono anche raddoppiati i core e sono aumentati i pixel da accendere sullo schermo. La mia domanda è sempre la stessa: è davvero necessaria tutta sta potenza o forse sarebbe meglio fare smartphone meno potenti ma che si ricaricano ogni 3 giorni con uso intensivo e ogni settimana se usati di meno? Fantascienza o solo questioni di marketing? Wink

evidentemente mi viene da dire il marketing non sente la necessità di fare un terminale simile....il MAXX della Motorola dimostra che è possibile dotare il terminale di una batteria con capacità nettamente sopra la media...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 16 Mar 2013 18:04    Oggetto: Rispondi citando

{uomo tegra} ha scritto:
E' aumentata la capacità della batteria, ma sono anche raddoppiati i core e sono aumentati i pixel da accendere sullo schermo. La mia domanda è sempre la stessa: è davvero necessaria tutta sta potenza o forse sarebbe meglio fare smartphone meno potenti ma che si ricaricano ogni 3 giorni con uso intensivo e ogni settimana se usati di meno? Fantascienza o solo questioni di marketing? Wink

Hanno messo 8 core non per avere maggior potenza ma per aumentare l'autonomia.
In ogni momento sono accesi SOLO 4 core. 4 core sono a basso consumo e 4 sono ad alte prestazioni. Di solito tiene accesi i soli 4 core risparmiosi, in caso di bisogno di potenza, li spegne e accende gli altri 4.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Mar 2013 02:28    Oggetto: Rispondi citando

{uomo tegra} ha scritto:
E' aumentata la capacità della batteria, ma sono anche raddoppiati i core e sono aumentati i pixel da accendere sullo schermo. La mia domanda è sempre la stessa: è davvero necessaria tutta sta potenza o forse sarebbe meglio fare smartphone meno potenti ma che si ricaricano ogni 3 giorni con uso intensivo e ogni settimana se usati di meno? Fantascienza o solo questioni di marketing? Wink


Per quello ci stanno pensando altri con FirefoxOS. Samsung punta sui prodotti di lusso = lauti guadagni, urtando però la Apple.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 17 Mar 2013 17:51    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Comunque ho usato per qualche minuto il nuovo Xperia Z e pur essedo un 5'' si maneggia piuttosto bene...certo poi occorre anche pensare a come tenerlo in "tasca"


Penso che si debba per forza andare in giro con una salopette!
Unisex, anche per donne incinte, meccanici, etc.! Vuoi mettere che vantaggio??

Dal mio canto, solo cellulari dove il mio pollice riesce ad arrivare nell'angolo in alto a sinistra. Il mio utilizzo è al 99,99% con una mano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Mar 2013 20:57    Oggetto: Rispondi citando

@PuppinoCbr

Speriamo allora che arrivi presto quelli arrotolabili!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 18 Mar 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che siano arrotolabili risolve solo il problema dello stivaggio, non dell'usabilità: il punto è che, a mio modesto avviso, fino a 4" ha senso parlare di telefono, oltre no. Non è una questione di giusto o sbagliato, è semplicemente un fatto di praticità: l'altro giorno ho visto un tizio telefonare con una mattonella della Samsung, tenendola praticamente in orizzontale per riuscire a manovrarla con una mano sola... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Mar 2013 15:27    Oggetto: Rispondi

Perfettamente d'accordo! Non ci avevo pensato.

Se troppo piccolo lo schermo è scarsamente usabile se troppo grande diventa poco maneggevole.

Forse i PC che si indossano ovvero i google-glass???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi