Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consiglio su stampante multifunzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pirucone
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/03/08 23:11
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 01 Apr 2013 01:53    Oggetto: consiglio su stampante multifunzione Rispondi citando

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno che "traffica" con delle stampanti ha qualche consiglio per una multifunzione con queste caratteristiche:

- stampa a laser rigorosamente b/n (so che se anche uno la prende a colori ma non usa i colori deve cmq comprare tutti i toner per farla funzionare, confermate?).

- stampa DI RETE (poco importa se wifi o ethernet)

- fax (da usare anche a pc spento)

- scanner DI RETE (mi hanno detto che ad esempio nelle Samsung lo scanner non è di rete, ma accessibile solo con usb). anche funzione copiatrice possibilmente.

- nessuna limitazione sul numero di fogli che si può stampare (ho letto cose assurde in merito)

direi che è tutto, grazie in anticipo! ps per ora non ho un budget, prima viene la funzionalità Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 16:52    Oggetto: Rispondi citando

Le indicazioni fornite suggeriscono un numero talmente vasto di macchine da rendere la risposta impossibile.

Rolling Eyes

Non so perché sto rispondendo come una stampatrice del Pcus ...

Ma veniamo a noi.

Dalla 4833 della Samsung (intorno ai 200/250 euro) in su ogni macchina è buona. Non è vero che è solo Usb lo scanner. Dipende molto da quante copie verranno fatte, dal formato e dalla velocità richiesta. E' vero che quelle a colore esigono la presenza dei 4 toner e tamburi.
Se si rimane sulle piccole Samsung ha quasi il monopolio, se si cresce un po' (almeno 30/40 mila copie l'anno, se non di più) ci sono valide alternative.

Sarebbe interessante conoscere il budget per dare informazioni più dettagliate
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 16:56    Oggetto: Re: consiglio su stampante multifunzione Rispondi citando

Aggiungo:

Ma cos'è che vuol dire sta frase?

pirucone ha scritto:
...

- nessuna limitazione sul numero di fogli che si può stampare (ho letto cose assurde in merito)

...


Non puoi fotocopiarci soldi o valori, ad esempio. E dopo un tot numero di copie tutti i consumabili di tutte le macchine hanno un contatore che li blocca. Ma in genere questi contatori funzionano bene: se ti dicono che il tamburo è finito generalmente è veramente finito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pirucone
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 23/03/08 23:11
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 04 Apr 2013 18:01    Oggetto: Rispondi citando

chiedo perdono, non ho completato la frase. Intendevo dire che alcune stampanti hanno un limite al numero di copie per toner. Pertanto raggiunto il numero di copie anche se il toner non è esausto va comunque sostituito con uno nuovo. Questo a detta di un impiegato/tecnico di una catena dell'elettronica (del quale fra l'altro mi fido abbastanza per alcuni trascorsi).

Il budget è intorno ai 150€, sinceramente non credo ne valga la pena di spingersi molto in su. Ne ho viste alcune a 100€ di ottima qualità con solo fax e stampa laser. Preciso che non necessito dei rulli per la scansione/copia automatica
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 12 Apr 2013 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Allora in genere i contatori sulle stampanti sono di due tipi: a conteggio copie, ma si trova normalmente per i tamburi, il fusore, cinghie e altro; il secondo tipo rileva invece la quantità di materiale rimasto. Esiste un sensore che a seconda delle oscillazioni emesse riconosce la presenza o meno di polvere dove è immerso. Raggiunto il limite emette una segnalazione per un tot numero di copie e poi si ferma. Possono sicuramente esserci altri sistemi ma i più diffusi funzionano così.

Francamente multifunzioni a così basso prezzo non mi ispirano troppa fiducia, per altro non le trovo neanche per sapere che marca è modello sia, basti pensare che solamente un tamburo può costare fino a € 100. Posso consigliare alcune marche tra le più affidabili:
Kyocera, Brother, Konica Minolta, poi a scalare Samsung e Hp. La Canon invece la conosco poco non saprei
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 14 Apr 2013 09:15    Oggetto: Rispondi citando

ho una samsung scx 46qualcosa e ne sono soddisfatto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Apr 2013 13:53    Oggetto: Rispondi

Quante copie pensi di stampare al mese?

Io in ufficio ho una xerox da 200€ e funziona bene ma stampo poco, per il grosso abbiamo una konika minolta "grande" insomma dipende anche da quello che ci devi fare..

PS.

Per il toner se vuoi essere sicuro fai così:

Levaci il toner quando è finito e stando attento a non sporcarti mani e vestiti (l toner è indelebile sui vestiti e tossico) lo giri qualche volta con piccole scosse (redistribuisci il toner rimasto dentro se cè) e lo rimetti nella stampante... se ti fa stampare ancora 5-10 copie ottimo... se ti dice che è finito è finito Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi