Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scherzi telefonici e libertà di satira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2013 12:00    Oggetto: Scherzi telefonici e libertà di satira Rispondi citando

Leggi l'articolo Scherzi telefonici e libertà di satira
Un noto programma radio recentemente si è reso protagonista di alcuni scherzi telefonici ai danni di uomini politici: spacciandosi per qualcun altro hanno poi trasmesso le registrazioni alla radio e via Internet. E' un comportamento corretto?



Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2013 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente sono TOTALMENTE contrario ad ogni forma di scherzo, indipendentemente dal mezzo e dal tipo della vittima.
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 05 Apr 2013 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Il caso Onida però mi sembra un caso che dimostra solo la pochezza morale ed intellettuale del centrodestra: il centrodestra continua a chiedere il voto facendo credere agli italiani che si non va a votare subito di nuovo chissà per quali oscuro motivi di potere...Invece, è chiaro come il sole che la Costituzione, giustamente, impedisce al Presidente Napolitano di sciogliere le Camere un mese prima della sua scadenza(15 maggio) e anche se si dimettesse subito, lasciando il supplente Presidente del Senato questo non potrebbe sciogliere le Camere e comunque il successore si inizierebbe a sceglierlo comunque non prima del 18 aprile...Quindi è chiaro che i saggi sono solo un modo per "prendere tempo", si spera utilmente e Onida ha detto questa verità...
Poi Onida, nella conversazione telefonica con la falsa Margherita Hack ha detto pure che "berlusconi potrebbe godersi la vecchiaia e lasciare in pace gli italiani"....Non ha insultato Berlusconi o accusato di chissà quali cose, ora uno sarà libero di dire al telefono cose banali ad una Hack, falsa o vera, che sia, su Berlusconi o siamo tornati o stiamo tornando ad una dittatura?
Quanto al fatto che Berlusconi cerchi protezione, è stato Berlusconi a dirlo....
Quindi, ribadisco le telefonate della Zanzara sono piuttosto innocenti e la brutta figura la fanno solo i politici di centrodestra che le strumentalizzano...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 05 Apr 2013 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Non concordo sulla presunta innocenza delle telefonate-scherzo realizzate dalla trasmissione di cui sopra. Non comunque se queste sono pensate per essere poi utilizzate per screditare e ingannare al contempo la "vittima" politico-istituzionale e gli elettori
E lo dico da autore satirico in totale conflitto di interessi.

Il mio non è un mestiere facile e drogarlo in questo modo non crea fenomeni di concorrenza sleale ma semplicemente lo svaluta e lo riduce a instrumentum regni che niente ha a che vedere con un corretto processo politico al servizio dei cittadini, indipendentemente dalla loro collocazione politico-ideologica.
Fare satira è un'arte delicata e chirurgica, non dovrebbe servire per uccidere il paziente ma la malattia. La satira dovrebbe servire a far riflettere su cose che altrimenti rimarrebbero oscure e sfuggenti o ignorate ed è ammessa l'invettiva, il paradosso e financo la volgarità più estrema, se il target a cui è rivolta ha in uso un linguaggio di tal fatta.

Ma lo scherzo telefonico in questione, al di là della sua efficacia e buona riuscita, se utilizzato per rendere più difficile un processo che conduca a benefici collettivi e non solo personali di una singola persona (come pare che sia in questo caso) o anche solo di un gruppo politico in corsa per il "potere", tutto questo, a me è pare del tutto inappropriato e ingiustificabile.

Lanciare un petardo acceso in sala operatoria solo perché lanciare petardi non è infrequente negli scherzi, non è a mio avviso, gesto intelligente e tantomeno utile. Salvo che non si voglia mettere a rischio l'operazione e la salute del paziente.

Per quanto riguarda la trasmissione radiofonica sopra citata, mi accade spesso di ascoltarla per necessità di cronaca e il più delle volte mi sento infastidito e turbato dalla scarsa qualità della trasmissione, dalla "violenza verbale dei conduttori e dalla totale e assoluta mancanza di rispetto per tutti, compresi gli ascoltatori.
La mia è' una opinione personale del tutto discutibile ma è quello che penso.
La violenza non è necessariamente nella parolaccia o nella grossolanità delle idee espresse. Quando la violenza si cela dietro il diritto di dire e di fare ciò che legittimamente ci pare, il rischio di una "educazione omologante" al livello più basso possibile non solo è presente ma è anche assicurato.
Mi infastidisce di meno un bel bestemmione alla livornese di una preghiera recitata da costoro. L'arroganza, la supponenza, la violenza prevaricatrice presente in questa trasmissione non offre niente a nessuno, se non al piacere probabilmente auto-consolatorio degli interessati.
Fenomenologie da masturbazione assistita? Mah... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
{albertino1938}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2013 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo, ho capito: per lei si puo' spiare solo Berlusconi ! Legga Repubblica con più attenzione, se Bersani (ormai cotto) non vuol fare un governo, cosa si deve fare? La seconda soluzione è ritornare a votare!
Top
{gianfranco}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2013 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Non è corretto.
Assolutamente scorretto sopratutto il personaggio che conduce il programma " la Zanzara " lui può dire ciò che meglio gli pare.
Se non sei in sintonia con lui ti offende e ti butta giù il telefono. Sempre in sintonia con i potenti di turno. Appena sembrava girasse il vento è girato anche lui di 180 gradi. Bravo,Esimio dott, proff, gran cav ufficiale Cruciani. Scoretto anche l'editore " Il sole24ore ".
Questo è un momento grave per il paese e per tutti noi cittadini onesti.
E questi ci prendono per il....
gf
Top
Lupin Terzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/10/11 18:44
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 05 Apr 2013 22:33    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra alquanto disonesto intelletualmente il fatto che se si utilizza un certo tipo di satira (?)
se l'intervistato di turno si comporta allo stesso modo dell'autore venga tacciato di volgarità e messo alla berlina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 09:12    Oggetto: Rispondi citando

{albertino1938} ha scritto:
Pier Luigi Tolardo, ho capito: per lei si puo' spiare solo Berlusconi ! Legga Repubblica con più attenzione, se Bersani (ormai cotto) non vuol fare un governo, cosa si deve fare? La seconda soluzione è ritornare a votare!


Caro Albertino,
certo che si deve tornare a votare e si ritornerà a votare se i partiti non trovano un accordo ma, intanto, il Presidente Napolitano non può sciogliere le Camere, perchè la Costituzione prescrive chiaramente che negli ultimi 6 mesi delsuo mandato il Presidente non può sciogliere le Camere per nessun motivo, nemmeno se non riescono a mettersi d'accordo ed è una norma giusta, lo capirebbe anche un bambino, perchè altrimenti il Presidente sciogliendo le Camere potrebbe ritardare il momento stesso in cui si elegge un altro Presidente o condizionare la sua rielezione.
Quindi, soprattutto, un elettore o simpatizzante di centrodestra dovrebbe apprezzare il fatto che il Presidente Napolitano abbia formato un gruppo di personalità che, intanto che non si può votare, verifichino se eventualment ci potrebbero essere delle convergenze programmatiche fra i partiti, perchè è proprio il centrodestra che dice che bisognerebbe formare per il bene dell'Italia un governo di unità nazionale. in realtà l'intenzione del Centrodestra non sembra sincera: si vuole tornare a votare a Giugno, soprattutto, da parte del centrodestra perchè si ha paura di eventuali sentenze della magistratura che mettano fuori gioco Berlusconi.
Quanto alla conversazione, a parte il fatto che qui non si tratta di un'intercettazione ma di una falsa conversazione estorta, la prego di andarsi a leggere tanti articoli scritti dal sottoscritto su Zeus News che dicono che se Berlusconi si scaglia contro le intercettazioni decise dalla magistratura(che comunque ho sempre detto chiaramente che non dovrebbero essere propalate ai 4 venti ma solo nei processi)per suo fini personali non ha tutti i torti perchè spesso se ne è fatto un abuso dello strumento delle intecettazioni che dovrebbero essere limitate nel tempo e solo a gravi reati. Inoltre ho sempre scritto e condannato duramente tutte le intercettazioni illegali sia telefoniche che ambientali...Quindi la sua è u po' un'illazione gratuita su fatto che per me si possa intercettare solo Berlusconi...Semmai ho sempre detto che si dovrebbe intercettare meno e meno persone, fra cui anche meno Berlusconi.....
Personalmente non ho mai avuto bisogno delle intercettazioni per non avere fiducia nelle capacità politiche e di governo di Berlusconi e d'altra parte vedo che per i fans di Berlusconi anche le intercettazioni più raccapriccianti di Berlusconi non li allontanano da Berlusconi stesso...
E' invece dimostrato da una sentenza che Berlusconi stesso ha ascoltato senza denunciare i colpevoli, pur essendo il Capo del Governo, un'intercettazione e per questo è stato condannato in primo grado...E anche su questo io stesso ho scritto criticando Berlusconi ma anche Fassino che in quella conversazione, illegalmente pubbliata su Il Giornale, faceva trasparire una vicinanza eticamente censurabile con Consorte dell'Unipol.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Tolli, puoi dire quel che vuoi e pensarla (ovviamente) come ti pare; ma siamo in uno stato di costituzione sospesa, e peggio, a causa della bizze non del capo di un partito che cerca giustamente di far convergere gli umori dei suoi iscritti/simpatizzanti/elettori.
La colpa semmai è di un capo dello stato che s'inventa dalla sera alla mattina tutto quel che può fare e anche di più per continuare a beneficiare il suo cocco tassatore e i suoi accoliti, le banche e infine pure gli altri potenti dissanguatori che sono le compagnie di assicurazione.
Mi domando perciò in che mondo immaginario tu viva e pure quanto tempo debba ancora passare prima che venga intentato un procedimento per attentato alla Costituzione. Magari dopo la prossima tornata elettorale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Il caso Onida però mi sembra un caso che dimostra solo la pochezza morale ed intellettuale del centrodestra: il centrodestra continua a chiedere il voto facendo credere agli italiani che si non va a votare subito di nuovo chissà per quali oscuro motivi di potere...Invece, è chiaro come il sole che la Costituzione, giustamente, impedisce al Presidente Napolitano di sciogliere le Camere un mese prima della sua scadenza(15 maggio) e anche se si dimettesse subito, lasciando il supplente Presidente del Senato questo non potrebbe sciogliere le Camere e comunque il successore si inizierebbe a sceglierlo comunque non prima del 18 aprile...Quindi è chiaro che i saggi sono solo un modo per "prendere tempo", si spera utilmente e Onida ha detto questa verità...
Poi Onida, nella conversazione telefonica con la falsa Margherita Hack ha detto pure che "berlusconi potrebbe godersi la vecchiaia e lasciare in pace gli italiani"....Non ha insultato Berlusconi o accusato di chissà quali cose, ora uno sarà libero di dire al telefono cose banali ad una Hack, falsa o vera, che sia, su Berlusconi o siamo tornati o stiamo tornando ad una dittatura?
Quanto al fatto che Berlusconi cerchi protezione, è stato Berlusconi a dirlo....
Quindi, ribadisco le telefonate della Zanzara sono piuttosto innocenti e la brutta figura la fanno solo i politici di centrodestra che le strumentalizzano...


VERISSIMO!

Però NON è SATIRA ma GIORNALISMO! Con l'inganno (guardate che moltissimi articoli si fanno con i trucchetti per far spifferare la verità) hanno fatto sputare affermazioni che TUTTI sanno ma i giornalecchisti, arrampicandosi sugli specchi, non vogliono dire!

Ci sono i Tempi Tecnici per fare le cose e in Italia TUTTI sanno come è lenta la burocrazia e poi TUTTI sanno che siamo in una situazione particolare (elezioni sballate e Capo dello Stato dimissionario e problemi vari) e TUTTI sanno che è solo colpa della Legge PORCELLUM.

Dunque non prendiamoci in giro!

Un'altra cosa: È tutto perfettamente legale e non esiste nessun attentato alla Costituzione! Mi citino quale articolo della Costituzione è violato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 13:03    Oggetto: Rispondi citando

@MDA
Citazione:
Un'altra cosa: È tutto perfettamente legale e non esiste nessun attentato alla Costituzione! Mi citino quale articolo della Costituzione è violato.

Andiamo! Sei troppo intelligente per non sapere che stai sviando la questione.
Perciò la prendo come una provocatio ad opponendum e mi spiego se qualcuno ha voglia e pazienza di leggere.

In sostanza, se mi spari e non mi ammazzi o ferisci, ci va comunque un giudice per stabilire se avevi intenzione o no di compiere un gesto criminoso; né vale a eliminare il fatto se anche la pistola era un giocattolo, specie se per la paura mi viene l'infarto e ci resto secco.

Allo stesso modo ci va il tribunale previsto per stabilire se la nomina di un senatore a vita (art. 59/2° c. Costituz.)è stata effettuata solo per affidargli la formazione di un governo.
E vale la pena che i giudici valutino se:
a) la nomina dei 10 "saggi" stia nei poteri del P.d.R. per aiutarlo nei suoi "doveri costituzionali" al di fuori delle rappresentanza parlamentari elette;
b) se il traccheggiamento da tutti rilevato esista e nell'affermativa se sia inteso a favorire una parte politica/personalità politica o altrimenti;
c) cosa significa l'affermazione "pienezza dei poteri" a sosstegno di un governo dimissionario, quando altre alla lingua italiana soccorre la c.d. "direttiva Fanfani" sin qui applicata e oltretutto oggetto di una attenta e recente valutazione(sent. 996/2008) da parte del TAR Puglia.

Quanto precede puù piacere o meno, ma forse potrebbe essere oggetto di utile riflessione per tutti quelli che non si assoggettino a votare trinariciutamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tolli, puoi dire quel che vuoi e pensarla (ovviamente) come ti pare; ma siamo in uno stato di costituzione sospesa, e peggio, a causa della bizze non del capo di un partito che cerca giustamente di far convergere gli umori dei suoi iscritti/simpatizzanti/elettori.
La colpa semmai è di un capo dello stato che s'inventa dalla sera alla mattina tutto quel che può fare e anche di più per continuare a beneficiare il suo cocco tassatore e i suoi accoliti, le banche e infine pure gli altri potenti dissanguatori che sono le compagnie di assicurazione.
Mi domando perciò in che mondo immaginario tu viva e pure quanto tempo debba ancora passare prima che venga intentato un procedimento per attentato alla Costituzione. Magari dopo la prossima tornata elettorale?
Tolli? E che sono queste confidenze?TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 15:10    Oggetto: Rispondi citando

mi trovo a quotare la risposta del buon Silent...

Silent Runner ha scritto:
Non concordo sulla presunta innocenza delle telefonate-scherzo realizzate dalla trasmissione di cui sopra. Non comunque se queste sono pensate per essere poi utilizzate per screditare e ingannare [...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tolli? E che sono queste confidenze?


Tolli, sempre Tolli, fortissimamente Tolli ??

alcolizzato
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Gummy Bear ha scritto:
@MDA
Citazione:
Un'altra cosa: È tutto perfettamente legale e non esiste nessun attentato alla Costituzione! Mi citino quale articolo della Costituzione è violato.

Andiamo! Sei troppo intelligente per non sapere che stai sviando la questione.
Perciò la prendo come una provocatio ad opponendum e mi spiego se qualcuno ha voglia e pazienza di leggere.

In sostanza, se mi spari e non mi ammazzi o ferisci, ci va comunque un giudice per stabilire se avevi intenzione o no di compiere un gesto criminoso; né vale a eliminare il fatto se anche la pistola era un giocattolo, specie se per la paura mi viene l'infarto e ci resto secco.
(...) .


Sulle intenzioni vaghe e sui "se" non è mai stato condannato nessuno che io sappia e poi non c'è nessun crimine punibile come sfondo!!! Addirittura il tuo esempio fa acqua da tutte le parti in realtà davanti ad un giudice.

Senatore a vita: Non è illegale per la Costituzione anche se c'è un tornaconto politico, anzi moltissimi Senatori lo sono. (se erano soldi e simili si)

A) I 10 saggi non interferiscono con nessun potere Costituzionale!!! Per la Costituzione il parlamento deve solo fare le leggi e non governare. solo che essendo sciolte le commissioni il Governo non poteva lavorare e dato che il Presidente della Repubblica può nominare commissioni questa è garante e quindi il governo in CARICA può lavorare di nuovo

B) Il favoritismo non è punito dalla Costituzione. Allora in 50anni dovrebbero andare TUTTI in galera!

C) ERRORACCIO: Il governo è dimissionario ma non dimesso! Dunque è ancora in carica (lo dice la Costituzione) fintanto che un'altro Governo non prende il suo posto. (Il TAR non può mettere bocca sulla Costituzione)

Vero che il Popolo della Libertà si comporta come i famosi trinariciuti di Stalin.

Nota. MAI votato Comunista!!! Tutti i partiti SONO contro berlusca (anche la Lega) e quindi sai che scelta avrai per etichettarmi.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 19:40    Oggetto: Rispondi citando

Ascolto "La Zanzara" quasi tutte le sere da anni. Davvero "Tutto il resto è noia". Un taglio nuovo grazie a Cruciani, anche se spesso sono in disaccordo con lui.
Lo scherzo ci sta tutto. Non diciamo cavolate. Il Min.Cul.Pop ha fatto il suo (maledetto) tempo! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Apr 2013 22:41    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
[...]...
Ciao
[...]
Nessun dubbio che ognuno abbia diritto di pensarla come vuole e bersi tutto quel che può. Wink
Vedremo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Apr 2013 06:05    Oggetto: Rispondi citando

@Gummy Bear

Si discute tra persone civili e ognuno possiede i sui modi di vedere le cose. Spero che nello scambio di visioni questo elevi entrambi.

Nota: Una prova di anti-costustituzionalità? Io aspetto.

---

Ma credi che mi faccia piacere che si tenga ancora il Governo Monti???
Laughing

Nota: Ci sono Stati che sono usciti anche dalla crisi malgrado non avevano un governo.

Nota: Il governo Monti è di Destra (addirittura seguiva il programma PDL) e adulato dal PDL come era amato Napolitano sempre dal PDL fin qualche mese fa (leggi il "il Giornale" se non ci credi). Fintato che appoggiano sfacciatamente il PDL (qui darei ragione al Grillo di amoralità verso la Costituzione) sono meravigliosi, se no brutti cagoni???

Che la sinistra (e anche il centro) è spaccato sugli intenti per delle scemate? Che alcuni di sinistra VOGLIANO L'INCIUCIO per la volontà precisa di perdere sonoramente alle prossime elezioni?
Certo che la Sinistra (e il centro) fanno di TUTTO PER PERDERE le prossime e vicinissime elezioni anche se Berlusca (i seggi avuti sono Porcellum e non del Maggioritario) è stato sonoramente battuto in queste?
Rolling Eyes
Nota: Nascita e molti voti del Partito Monti e 5Sttelle ovvero meno voti al PDL anche rispetto al momento Prodi.

Una cosa è certa, solo dopo aver avuto un nuovo Presidente della Repubblica (anche qui è una bella lotta e quindi perdita di tempo) ci saranno le elezioni perchè la Costituzione ordina che si possa fare solo in questo modo.

Dato che non si cambia la legge elettorale Porcellum, sinistra/centro spaccato E VERGOGNOSO, 5stelle in avanzata costante, Berlusca che ri-cala (si vede le sue "piazze" che sono al 50% di prima elezioni) nei sondaggi autonomi e la figuraccia che fanno tutti i politici, CI RITROVIAMO POI NELLA STESSA SITUAZIONE DI PRIMA?

Nota: Anche se vincesse berlusca ci troveremo nella stessa situazione!!!

Ovvero si va votare prossimamente, PER NIENTE? Al massimo per spendere solo soldi?

Pensi che mi faccia piacere? Quanto capisco quelli che votano 5Stelle => Sono tutti da mandare VAFFAN...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Apr 2013 10:33    Oggetto: Rispondi citando

La telefonata scherzo ci può anche stare come modo di fare "satira" - l'ho messo tra virgolette poichè non la considera comunque vera satira - ma ad una sola condizione inderogabile: che la telefonata venga registrata ed al termine venga chiesta una liberatoria, alla persona vittima dello scherzo, per autorizzarne la trasmissione come si faceva a Specchio segreto.
In caso contrario ci vedo gli estremi per considerarala una trofia ai danni della vittima e la considero in ogni caso una strumentalizzazione per secondi fini, le opinioni personali estorte in modo ingannevole basandosi sulla buona fede delle persone non dovrebbero mai essere rese pubbliche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 07 Apr 2013 11:11    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
@Gummy Bear
Si discute tra persone civili e ognuno possiede i sui modi di vedere le cose. Spero che nello scambio di visioni questo elevi entrambi.

Mi pare ovvio; ed è per questo che non capisco chi crede di avere la verità in tasca

mda ha scritto:
Nota: Una prova di anti-costustituzionalità? Io aspetto.

Mi accorgo di non essermi spiegato a sufficienza.

Infatti mi piacerebbe l'intervento dei giudici costituzionali, per vagliare i fatti. E che, più a monte, il Parlamento ritenesse che questi fatti sono le prove che richiedi.
Ma è una valutazione e un giudizio che non mi o ci appartiene, anche se li invoco entrambi in nome della chiarezza.

Per finire, gran parte della prassi parlamentare è, appunto, un comportamento consolidato nel tempo come ad es. la presidenza di alcune Commissioni di sorveglianza.
L'istruzione Fanfani, che ho citato in precedenza ed è stata ritenuta rilevante dal TAR pugliese, è sempre stata osservata tranne, credo, una volta da Prodi.
Ma anche in questo caso si è trattato di un professore prestato alla politica, che ha provocato altrettanti sconquassi all'Italia degli attuali "tecnici".

C'è da dire che anche nella scelta di alcuni presidenti della Repubblica siamo stati sfigati, alla prova dei fatti; e non solo tra coloro che hanno ricevuto l'incarico più di recente.
E, sempre nell'ambito dei comportamenti forse non corretti costituzionalmente, dimmi tu quale parte della nazione rappresenti l'attuale capo dello stato, che si ostina a mantenere in vita un esecutivo che tutti, votanti e non, vorrebbero vedere a casa da mo'.

Per favore, andiamoci piano, con gli uomini della provvidenza! Anche perché quest'ultimo "re" sembra piuttosto uno di quei sovrani da operetta o, meglio, di quelli delle fiabe di Capuana. Qualle che cominciano appunto "C'era una volta un re...."
[...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi