Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scherzi telefonici e libertà di satira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Apr 2013 12:12    Oggetto: Rispondi citando

@Gummy Bear

Chiunque, anche TE (lo denunci, basta depositarla presso qualsiasi tribunale), può chiedere il giudizio!!! Qualcuno (ci sono stati precedenti storici di minaccia) dei parlamentari chiese o chiede il Giudizio Costituzionale presso (sono giudici che possono anche arrestare) la Corte Costituzionale??? No??? Allora???

Dunque sono menzogne che viola la Costituzione! Posso capire che lo faccia Moralmente ma questa è tutt'altra considerazione e cambia da persona ad persona!

La Prassi Parlamentare NON è legge!!! Mai stata Legge e mai lo sarà. Meno male perchè una prassi è la Casta e un'altra la Corruzione!!!

NESSUNO si ostina mantenere l'attuale Governo! Che stai dicendo???

A) Non si può andare alle elezioni fintato che non cambia il Presidente della repubblica DATO CHE ora NON PUÒ SCIOGLIERE LE CAMERE! Non potrebbe neanche dimettersi da lui perchè causerebbe la crisi italiana e poi vuoi vedere che casino capiterà (MESI) per eleggere un altro dato che non esiste un nome forte, condiviso e coraggioso???

B) L'elezione, viziata dal Porcellum, non essendo Maggioritaria ma nemmeno democratica non permette di avere ORA (ma anche nelle prossime) una MAGGIORANZA Parlamentare per fare un nuovo Governo e l'inciucio tra PDL e PD produrrebbe solo un altro MONTI.

Nota: Il Porcellum è stato fatto per favorire PDL+Lega, tanto che il Liberale Monti è stato scelto da loro, ma con l'entrata del 5Stelle i calcoli per barare sono saltati!!!

C) Dato il disastro Montiano il PD non vuole allearsi con il PDL perchè produrrebbe un'altra mostruosità (poi i sui votanti non vogliono) e adesso NON esiste più questa urgenza.

Allora dimmi cosa dovrebbe fare un giusto Capo dello Stato secondo te?

Chi dice subito elezioni è un ignorante come dimostrato, chi dice inciucio PDL+PD secondo me è pazzo... altre strade non vedo!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 07 Apr 2013 13:56    Oggetto: Rispondi citando

@MDA
inutile controbattere oltre punto x punto.
Al di là di come la pensi persino quell'anima persa di Pannella, ce ne sono altri che evidentemente la pensano come me e che sarebbe inutile elencare.
Cmq c'è persino qualcuno che si è dato da fare:
link
Bye
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 08 Apr 2013 05:07    Oggetto: Rispondi citando

@Gummy Bear

Infatti come vedi dal tuo Link non ti dico balle!

Non sono d'accordo con l'avvocato (ma poi è l'avvocato che parla o il giornalista?) che il fatto "che non può essere violento" : In Legge è considerato in maniera diversa del discorso tra civili ovvero violenza nel senso di viola forzando, dunque in ogni caso costrittivo e quindi Napolitano rientrerebbe. Comunque ci sono altri articoli di legge che vengono sollevati in quei casi portando la pena detentiva.

Comunque guarda caso chi modificò quei articoli di legge...Non Napolitano!

Mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che quella denuncia è stata ritirata da tempo. In quando non ci fu nessun atto di forza e nemmeno unilaterale.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 11 Apr 2013 11:56    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
La telefonata scherzo ci può anche stare come modo di fare "satira" - l'ho messo tra virgolette poichè non la considera comunque vera satira - ma ad una sola condizione inderogabile: che la telefonata venga registrata ed al termine venga chiesta una liberatoria, alla persona vittima dello scherzo, per autorizzarne la trasmissione come si faceva a Specchio segreto.
In caso contrario ci vedo gli estremi per considerarala una trofia ai danni della vittima e la considero in ogni caso una strumentalizzazione per secondi fini, le opinioni personali estorte in modo ingannevole basandosi sulla buona fede delle persone non dovrebbero mai essere rese pubbliche.


la motivazione "satira" non mi pare abbia alcun peso, o è lecito divulgare una conversazione, oppure non è lecito farlo, tertium non datur

se si tratta di una intercettazione valgono le regole vigenti per le intercettazioni (fermo restando che a mio parere andrebbero drasticamente limitate ai soli casi di indagini in corso e non indiscriminatamente come ora)

se invece si tratta della registrazione di qualcosa che sta andando in onda la conversazione era già pubblica a priori quindi non c'è nulla da proteggere

piuttosto, i personaggi pubblici (e magari anche i privati...) farebbero bene a badare sempre a cosa dicono, l'essere intercettati e pubblicati è una condizione normale

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi