Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Piattaforma smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2012 18:01    Oggetto: Piattaforma smartphone Rispondi citando

Leggi l'articolo Piattaforma smartphone
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 08 Dic 2012 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Votato Android (arrivavo da Symbian)
di iOS (iPhone) non amo l'estetica del sistema (anche quella conta non tanto come mera estetica ma come fruibilità)..
Top
Profilo Invia messaggio privato
interceptor
Semidio
Semidio


Registrato: 20/01/06 08:52
Messaggi: 251

MessaggioInviato: 20 Mar 2013 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Votato (e comprato) android (arrivato da symbian varie versioni)
Probabilmente IoS è un ottimo sistema operativo, ma è sicuramente molto sovraprezzato. Il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha android. Quando poi scopri il mondo Nexus, dove gli aggiornamenti ti arrivano in tempo reale (si, si come apple, si) Android è il perfetto equilibrio fra prezzo e prestazioni. L'unica cosa superiore di apple è il display, ma non vale un prezzo doppio.
Apple oltre all'hype viaggia molto sul marketing.
Chiedete a un non informatico se sa che Iphone fa le foto panoramiche (si lo sa ci sono gli spot in tv). Chiedete se sa che Android 4.0 le faceva già (assolutamente no, nessuno ne ha fatto pubblicità) Chiedete se sa che android 4.2 fa le foto sferiche a 360° (assolutamente no, nessuno ne fa pubblicità).
Apple ha aumentato lo schemo ai 4", e ci ha fatto uno spot, la maggior parte dei telefoni android lo avevano già a quella dimensione e non hanno fatto tanta cagnara.
Pubblicità e hype e Apple continuerà a vendere i suoi telefoni a prezzi fuori mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
drcaos
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/10/07 16:16
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 09 Apr 2013 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Votato Android, in passato ho usato anche symbian e possiedo pure un ipad prima serie. L'ios ha decisamentre troppe limitazioni sia software che hardware per i miei gusti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Didi71}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Apr 2013 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato Windows Phone: stante molti pregiudizi negativi trovo che sia un'ottimo OS. Molti lo criticano a priori senza averlo mai provato.
Top
{Shiba}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Apr 2013 08:51    Oggetto: Rispondi citando

Il sistema operativo del Nokia 1200. Telefona, ed è tutto quello che mi aspetto da un telefono.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 17:53    Oggetto: Rispondi citando

{Didi71} ha scritto:
Ho votato Windows Phone: stante molti pregiudizi negativi trovo che sia un'ottimo OS. Molti lo criticano a priori senza averlo mai provato.


forse volevi dire non ostante ( o nonostante) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 10 Apr 2013 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Android, possibilmente nelle versioni pure dei Nexus, visto che le altre sono tendenzialmente piene di gadget inutili, macchinosi, ingombranti e consumatori di RAM e CPU.
Sul il mio primo HTC Legend c'era uno schifo di applicazione per la borsa americana impossibile da eliminare e non far partire all'accensione. Da quando sono passato ai Nexus ho iniziato ad apprezzare la pulizia della Google Pure Experience
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Apr 2013 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Senza alcun dubbio Android!
Di WinPhone non reggo le mattonelle per cui, lo confesso, non gli ho mai dato una chance, per ciò che riguarda iOS lo ritengo troppo chiuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 10 anni di Nokia (e Symbian), e vista l'inaffidabilità del mio ultimo telefono (Nokia X6-00), mi son lasciata convincere da mio figlio, a passare a Samsung (Android).
E' stato come passare dalla Panda alla Pagani Zonda.
Per le mie esigenze, ho scelto un Galaxy Note II, e mi trovo benissimo, anche con le dimensioni.
Fa foto fantastiche, anche senza l'ottica Zeiss del Nokia, la batteria dura a seconda dell'utilizzo. A volte anche tre o quattro giorni.
Ieri sera ho filmato la recita scolastica del mio secondogenito, 35 minuti ininterrotti, e avevo ancora la batteria al 90%.
La navigazione in internet è pratica e veloce, sia da WI-Fi in casa, che fuori con la connessione dati. Le personalizzazioni sono tante, e rispondono a tutte o quasi le varie esigenze.
In poche parole, sono entusiasta! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
miclab
Eroe
Eroe


Registrato: 25/03/08 10:23
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 08 Ott 2013 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Votato ubuntu, non perché abbia ubuntu sul telefono, ma qua si chiede il preferito non quello utilizzato. E io, da quello che ho potuto vedere, ubuntu mi sembra un'ottima piattaforma.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tic
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/08/08 09:11
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 10 Nov 2013 00:17    Oggetto: Rispondi

iOs finchè non uscirá uno migliore.

Uso da 28 anni sistemi Microsoft, sono nato con Ms-dos 2.0.
Ho sviluppato x pc, passando dal basic a msc, a clipper e poi vba, Delphi, ed infine .net

Non ho mai avuto un mac

Ho avuto palmari dallo psion sienna, fino ai palm, sony, win ce ed i primi smartphone nokia/symbian

Infine iPhone 3Gs/4s, e ipad1, e Mini

Mio figlio ha avuto iphone 3gs, e poi android (non promosso, no 4s...) ed i suoi compagni al 90% usano android. La pensa come me: android si pianta sempre.

L'estate scorsa il mio amico, impallato Androidiano, col suo samsung S3 faceva sfoggio,me non capiva come l'android di mia moglie (un muletto con scheda tim perchè unico operatore funzionante, di solito lei usa un iphone 4) funzionasse cosi male.

iOs é un sistema assolutamente stabile, per sua natura è chiuso, soprattutto agli sfaceli di programmatori poco esperti. Ogni app (o quasi) non incasina nulla del sistema.

Android lo è, per sua natura Aperto: soprattutto agli sfaceli di programmatori poco esperti. A mio figlio il telefono improvvisamente non risponde più. Se riavvia, tutto normale.

Android è x smanettoni, come lo sono io (invacanza ci ho giocato a rovistare nel sistema, avrei voluto avere un S2/3/4 per giocarci meglio)

Per la gente normale, (ma anche per me tutti i giorni), iOs è anni luce piu stabile e funzionale di Android.

E sul prezzo non raccontiamoci storie: se volete usare Android un minimo decente, dovete spendere almeno 300€, anche se molti comperano il 4S.

Bene un iphone 4S, 8GB, oggi che è uscito il 5S, nuovo costa meno di 400€.

Nel 2013 iOs è il migliore. Domani non si puo sapere, quando ad es. win 8.1.999 girerà su uno smartphone, forse lo prenderò. Speriamo presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi