Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Disco C quasi pieno e D quasi vuoto. Che posso fare? move*.*
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 13:11    Oggetto: Disco C quasi pieno e D quasi vuoto. Che posso fare? move*.* Rispondi citando

Premetto che non sono esperto ma cerco di arrangiarmi.
Ho win XP home su un Acer travelmate 2490
Ho il disco C quasi pieno (capacità 35 GB utilizzato 34) mentre il D (stessa capacità) è praticamente vuoto.
Cosa devo fare ? Si può allargare il C a scapito del D o addirittura eliminare il D ?
Penso che lo spazio occupato maggiormente sia dato da Outlook express e tutte le email che devo tenere per almeno 3 anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Intanto....C e D sono due dischi diversi oppure due partizioni di un unico hard disk?

Comunque...cosa puoi fare? Direi spostare un po' di cose da C a D Wink
Intanto dovresti dare una occhiata per vedere cosa effettivamente occupa molto spazio....
Per quanto alla posta di Outlook Express, se ti servisse ti segnalo che la puoi spostare in modo indolore:

Strumenti - Opzioni - Manutenzione -> Archivia cartella

selezionando ti verrà mostrato il percorso dell'attuale cartella dove sono salvati i file .dbx di tutta la tua posta...e ti viene data anche la possibilità di cambiare questa cartella, eventualmente mettendola su D che è vuoto
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Dopo aver risposto alle domande di ioSOLOio, mi permetto una risposta:
Citazione:
Si può allargare il C a scapito del D o addirittura eliminare il D ?

Sì, si possono fare ambedue le operazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 27 Apr 2013 16:23    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Intanto....C e D sono due dischi diversi oppure due partizioni di un unico hard disk?


Grazie di avermi risposto
SI sono 2 partizioni dello stesso HD.

Ho creato una cartella "emaildbx" nel disco D.
su OE strumenti-opzioni-manutenzione-archivia cartella-cambia si posiziona sulla cartella aperta Outlook Express.
E' sufficiente che prosegua più avanti aprendo ACERDATA(D) cliccando poi sulla cartella "emaildbx" e cliccando ok ?

Posso spostare sul D la cartella "Documents and Settings" ? posso semplicemente trascinandola ?

Scusami ma ho una paura folle di sbagliaree ti ringrazio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Mag 2013 13:04    Oggetto: Rispondi citando

vittocre ha scritto:
E' sufficiente che prosegua più avanti aprendo ACERDATA(D) cliccando poi sulla cartella "emaildbx" e cliccando ok ?

si, è sufficiente che tu indichi il percorso della nuova destinazione cioè vai a posizionarti nella cartella che desideri in questo caso emaildbx



vittocre ha scritto:
Posso spostare sul D la cartella "Documents and Settings" ? posso semplicemente trascinandola

non direi...quella cartella contiene se la apri directory dei vari utenti del pc e a loro volta le cartelle Desktop, Documenti, ecc.
Però ad esempio se ti servisse puoi spostare la cartella Documenti...dall'icona che hai sul desktop (e che è solamente una shortcut cioè un collegamento) con tasto destro - Proprietà vedrai la destinazione della cartella e in maniera similare a quella per la posta di cui sopra, potrai spostare in D la destinazione del collegamento della cartella Documenti e di conseguenza poi i vari contenuti in essa presenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vittocre
Semidio
Semidio


Registrato: 05/04/07 23:24
Messaggi: 239

MessaggioInviato: 01 Mag 2013 17:49    Oggetto: Rispondi

Grazie.....ma se oggi dò il nuovo indirizzo affichè i file dbx vadano sul disco D...vanno tutte lì o solo quelle dalla data di oggi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi