Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La maximulta a Telecom è un voto a favore dello scorporo della Rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2013 14:37    Oggetto: La maximulta a Telecom è un voto a favore dello scorporo della Rete Rispondi citando

Leggi l'articolo La maximulta a Telecom è un voto a favore dello scorporo della Rete
L'Antitrust interviene nel dibattito sullo scorporo della Rete Telecom Italia con una maximulta di 103 milioni di euro.




Segnala un refuso
Top
adelongo
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/06 23:29
Messaggi: 40
Residenza: Padova

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Anche se cosa risaputa, Telecom non è una società ma una associazione a delinquere.
Alcuni esempi: Quando all'improvviso e senza preavviso ti annulla un contratto che dura da anni, e che sono sempre stati onorati puntualmente tutti i pagamenti, che non si cura se togliendoti all'improvviso la posta elettronica ecc. ti procura enormi danni, che non risponde al telefono, ai fax, alle raccomandate, questa è criminalità pura. Spiace solo per i dipendenti che non centrano nulla ma, la società va chiusa al più presto.
In quell'occasione ebbi modo di usare parole molto forti nei diversi media che mi ospitarono ma, da Telecom nemmeno un commento.
E parlo di giornali come: Il Sole 24 ore, Corriere della Sera, Italia Oggi, Repubblica, L'Espresso, il Mattino, Il Gazzettino ecc. ma niente.
Un consiglio ai restanti utenti di Telecom, cambiate al più presto, conviene senza ombra di dubbio.
Un saluto a tutti i lettori di Zeus.
Alfio Lago
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 05:16    Oggetto: Rispondi citando

Io sono convinto che le principali infrastrutture di uno stato debbano sempre e comunque restare di proprietà pubblica, separate dalle aziende che con queste infrastrutture lavorano, anche e soprattutto quando tali aziende siano a partecipazione statale.

Il fatto che la rete telefonica italiana sia di proprietà di una azienda lo considero una anomalia, da rimuovere al più presto.

Ad Alfio invece rispondo che come ho tentato di lasciare Telecom per avvicinare altri gestori (TeleTu e Tre) poi me ne sono dovuto pentire, per una qualità del servizio inferiore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MattMercenario
Eroe
Eroe


Registrato: 22/11/12 15:21
Messaggi: 52

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 07:43    Oggetto: Rispondi citando

Alfio ha perfettamente ragione, sono delinquenti e lo sono in maniera legale detenendo il mercato come ribadisce Roberto.
Abitando in un realtà dove l'informatica sembra una malattia strana, parlo della Valle D'Aosta anche se il discorso andrebbe esteso a tutta Italia dato che siamo ultimi in europa come livello informatico, Telecom aimé è l'unica cosa su cui si può contare, purtroppo, per evitare guai, problemi di ogni sorta o un servizio ancora più scadente... Ma le cose stanno cambiando, ho modo di lavorare come partner di NGI e ho visto EOLO... piano piano stanno attivando le antenne non solo in VDA ma anche in tutta Italia. Il servizio è ottimo e non sono io povero mortale adepto a dirlo... lo dicono i numeri di una società che è tra le migliori in Europa e spazzera via Telecom non appena lo stato, perchè tutto passa di là, metterà a disposizione abbastanza sostegni per l'installazione di antenne in modo da avere copertura nazionale. Sono in grado di dare un servizio vero senza dispersione di banda arrivando fino a 400 Mega in download, pagando ovvio x) tutta roba che telecom si sogna.... L'unica pecca è che perchè si possa avere Eolo, bisogna avere visibilità ottica con l'antenna ma non vi preoccupate ancora poco tempo e avremo abbastanza antenne da dire ciao ciao a telecom!
Concludendo, la mia non è pubblicità e non me ne viene nulla in tasca purtroppo ma sto aprendo ad una nuova via di fuga da i soliti ladri..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2013 14:30    Oggetto: Rispondi citando

La maximulta dell'Antitrust a Telecom è un voto a favore dello scorporo della Rete
Top
{if}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2013 17:01    Oggetto: Rispondi

A differenza delle reti internet di altre nazioni (tecnologicamente avanzate), il tronco della rete numerica in Italia (gestito da Telecom Italia) è un collo di bottiglia (costa troppo aumentare il numero di multiplex??? Si può fare semplicemente dimezzando lo stipendio dei dirigenti!!!). Talché questa società offre servizi (a caro prezzo) quali cubovision, che creano continui "buchi" nel traffico normale internet, con la tipica arroganza di chi si crede padrona del vapore. Ma ciò non durerà a lungo....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi