Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8.1 arriva in estate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 17:16    Oggetto: Windows 8.1 arriva in estate Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 8.1 arriva in estate
Per l'aggiornamento di Windows, 8 Microsoft sostiene di aver ascoltato gli utenti: attesa per il ritorno del pulsante Start.


Tami Reller, CFO di Microsoft

Segnala un refuso
Top
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 15 Mag 2013 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Ritorno Start??
Fosse quello..

Basterebbe mettere una scelta all'inizio:
TOTALE INTERFACCIA 7
TOTALE INTERFACCIA 8

Scegliere prego; Win7. Sicuro? Confermare prego: SI.
Attendere prego - Cancellazione Interfaccia 8 /u /s .
Cancellazione avenuta regolarmente.

Grazie. (non c'è di che).

Fine.

Ps. Per Tami Reller: togliti so smalto che è penoso! Tanto non ti aggrazia ugualmente. Si vede che sei una vipera spietata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Filiberto}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Uso 8 da quando è uscito.
Mi ha spinto a comperarlo un insano desiderio di novità, del tutto immotivato a livello logico, perché usavo il vituperato Vista con soddisfazione, visto che sul mio computer girava bene.
Uso Classic Start Menu che mi permette di avere il tasto Start in varie salse (modificabili), ed in più permette di accedere al desktop di default, saltando Modern in fase di avvio.
Sotto il profilo del market, l'interfaccia Modern ha un senso unificatore fra dispositivi, ma sotto il profilo dell'ergonomia, su di un PC non touch, è una vera schifezza, costringendo ad ampi movimenti del puntatore e a navigare, in una confusione di nomi e di quadrati colorati, fra diverse pagine, piene anche di "piastrelle" che servono una volta ogni morte di papa, tipo readme, disinstallatori, manuali, help, e quant'altro.
Metto una pietra sopra le "app", penosamente limitate in funzionalità e a tutto schermo, che tolgono significato proprio al nome stesso del sistema operativo: Finestre...

@PuppinoCbr
In effetti Tami Reller sembra prprio una vipera, ma noi sappiamo che per arrivare ad essere top manager, a parte lodevoli e rare eccezioni, bisogna essere degli avvoltoi in mezzo ad altri avvoltoi, specie se si è femmine...
Top
{Archimede}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Condivido appieno le motivazioni di Filiberto.
Uso però StartisBack che, al prezzo di due euro e spiccioli, non solo rimette il tasto Start originale e consente, se si vuole, di partire dal desktop ma può anche togliere tutte le applicazioni desktop dalle piastrelle, lasciando nell'interfaccia metro solo le app propriamente dette.
Un sollievo. Prima era un vero e proprio caos di piastrelle inutili perchè in realtà erano del desktpo (come spiegato bene da Filiberto), dopo solo le VERE piastrelle e nient'altro.
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 06:39    Oggetto: Rispondi citando

Chissà, sarà forse la foto scelta ma 'sta Tami Reller ha dato a tutti la stessa sensazione... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcOpera
Eroe
Eroe


Registrato: 19/04/06 00:12
Messaggi: 51
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Non si dimentichi che dei 100 milioni di licenze piazzate sul mercato grandissima parte sono delle scelte "forzose", dato che nei PC della grande distribuzione non si trova altro... prendere o lasciare!

Dubito seriamente che le scelte volontarie di installarsi Win8 siano più di un migliaio, sulle licenze vendute Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 09:33    Oggetto: Rispondi citando

io uso Classic Shell configurabilissimo, aggiornabile e gratis...anche lui salta la modern ui ridandoti il tasto start configurabile in stile xp/vista/seven
e cliccando il tasto Windows, se configurato su Classic Shell, si può tornare o lasciare la modern ui
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho acquistato per un parente una licenza di Windows 8 Pro per un pc che era senza sistema operativo.
Tralasciando il fatto che l'operatrice del call center di Microsoft Italia mi ha dato una risposta errata, ovviamente a favore di Microsoft, con Windows 8 un utente privato può acquistare una versione oem senza abbinarla in contemporanea ad un pc, e la può installare su qualsiasi pc di sua proprietà, basta che la rimuova dal precedente.
Inoltre la Pro permette il downgrade a Windows 7 Pro.

In pratica, con meno di 140 € ho una licenza originale che mi permette di operare come una di Windows 7 Pro Retail che costa il doppio!! Shocked


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Tami Reller nel lavoro sarà sicuramente spietata come detto da altri primadi me nel mondo usa i manager fanno così se sei donna anche peggio...

Però non vedo come colpevolizzarla al momento non è lei la ms è solo una manager che guarada la situazione economica.

vedremo le scelte
Top
Profilo Invia messaggio privato
JuniorG
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 15/08/08 17:39
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Possoin parte condividere l'opinione dei molti in merito alla scarsa ergonomia dell'UI Metro (o Modern che sia) su un classico PC senza touchscreen, specialmente se per uso professionale.
Tuttavia trovo che tale UI sia eccezionale per un uso HTPC (e in generale Media PC connesso al TV del salotto), anche senza schermo tattile. Le app (anche se ancora sono molto poche) e la leggibilità delle informazioni sullo schermo, specialmente con l'opzione ingrandimento attivata, fanno veramente la differenza per questo tipo di utilizzo.
Per tali motivi, mi dispiacerebbe parecchio se la nuova UI venisse a morire.

E poi non vedo tutto questo problema. Se si vuole riavere il tasto start e non interessa/non piace la UI Metro, basta usare uno dei tanti shell che si trovano gratuitamente in rete.

Per il resto, cosa avrebbe Windows 8 di tanto sbagliato?

Concordo che Vista sia stato un flop, e me ne sono accorto dopo 5 minuti dall'averlo installato al primo tentativo di accedere ai miei file, ma Windows 8 invece va bene, e IMHO è meglio di Windows 7.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 16:03    Oggetto: Rispondi citando

JuniorG ha scritto:
Posso in parte condividere l'opinione dei molti in merito alla scarsa ergonomia dell'UI Metro (o Modern che sia) su un classico PC senza touchscreen, specialmente se per uso professionale.


Infatti il touch per PC prenota treni, poco ha a che fare con un utilizzo professionale, Workstation o grafica. Un po' un ossimoro. Parliamo di puntatori laser, tavolette grafiche iper ricercate e iper precise e poi di contro con un "ditone calloso" si clicca sullo schermo, poi si ripassa sul mouse, poi sulla tavoletta grafica..poi..?
Inutile dire che si spinge, poi, l'interfaccia per usare 2 mani (es. mouse e tastiera). Ma se io, come sempre faccio, voglio usare solo il mouse per la maggiorparte dei comandi per uso tipo cazzeggio (es. anche con ACDSEE uso ancora il 2.41 poichè col tasto destro del mouse compare ESCI, senza dover premere sulla tastiera ESC).
Se io con la sinistra voglio spararmi una s... e continuare la navigazione con la destra, perchè non posso più farlo???? Lasciate decidere ai puristi di usare 2 mani.. ed ai "viziosi" di usarne una!!! S.. o non s... , io l'altra mano voglio tenerla dove cavolo mi pare, come ho sempre fatto fin ora!!!!!!!


JuniorG ha scritto:
Tuttavia trovo che tale UI sia eccezionale per un uso HTPC (e in generale Media PC connesso al TV del salotto), anche senza schermo tattile. Le app (anche se ancora sono molto poche) e la leggibilità delle informazioni sullo schermo, specialmente con l'opzione ingrandimento attivata, fanno veramente la differenza per questo tipo di utilizzo.
Per tali motivi, mi dispiacerebbe parecchio se la nuova UI venisse a morire.


Condivisibilissimo. Solo che "qualche" anno fa, dove forse ragionavano meglio senza imporre alcunchè (non avendo un giro vizioso fatto di tablet e cacate varie), adottavano una versione installabile opzionalmente chiamata XP Media Center. Non credo che negli usi profesionali, sarebbero partiti da quell'interfaccia per poi passare ad altro (o comuque dover settare inzialmente il passaggio diretto ad altro). E' del tutto fuori logica. O meglio: logica martello sui cogxxxxi a lungo periodo.
Tanto meno per utilizzare chincaglierie da "Nano Media shopping".

JuniorG ha scritto:
E poi non vedo tutto questo problema. Se si vuole riavere il tasto start e non interessa/non piace la UI Metro, basta usare uno dei tanti shell che si trovano gratuitamente in rete.


Io si. Perchè uan cosa utilizzata da SEMPRE, sotto Win, devi levarla e occorre ricorrere (a chi interessa ancora) a programmi esterni, quanto sarebbe bastato poterla disabilitare, o quantomeno riabilitare?
Le imposizioni mi fanno uscir di senno, tanto più per qualcosa che loro si fanno carico nel poter decidere se utile o meno, a posto degli utilizzatori.
Come nei raporti, se imponi e stai sempre addosso, stufi e provochi l'effetto contrario a prescindere.

JuniorG ha scritto:
Per il resto, cosa avrebbe Windows 8 di tanto sbagliato?

Per me tutto, perchè se fai caso, tantissimi adottano metodi per tornare all'interfaccia di win7, passando direttamente al desktop, usando artifizi, non volendo gli strumenti da babbeo in alto come office 2007, facendo riaffiorare i percorsi radice, nascondendo interfacce da babbeo, etc etc.
Non sarebbe bastato un win7 aggiornato ed al massimo la possibilità di poter passare alla modalità pisatrella mastrolindo?
L'interfaccia di win7, cosa ha di sbagliato, riformulando la domanda?

La risposta è alquanto ovvia: win8 è stato fatto per tablet. E' solo una scelta di voler acchiapapre un calderone unico. Ma già win8 tablet è un flop unico con svendite di prodotti invenduti. E guardacaso già Microsoft sta facendo dietro front sulle sue imposizioni. Si è accorta solo ora che un pc non potrà mai essere un tablet? Che la gente non spenderà tutti quei soldi piu un cellulare win8, tablet con piastrelle, etc?

JuniorG ha scritto:
Concordo che Vista sia stato un flop, e me ne sono accorto dopo 5 minuti dall'averlo installato al primo tentativo di accedere ai miei file, ma Windows 8 invece va bene, e IMHO è meglio di Windows 7.


Pareri rispettabili. C'è anche, infatti, chi ama la consolle perchè "accendi e parti", senza smanettare, settare, modificare, etc.
Chi ha fatto tutti gli step, con Sinclair, Commodore e Amiga, Pc dos e Win, non credo digerisca tanto facilmente questa scelta da consolle.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 16 Mag 2013 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me hanno sbagliato marketing di brutto.
Hanno pubblicizzato l'interfaccia, che a me pare tanto che sia stata fatta in due settimana, mentre secondo me dovevano spingere più sulle caratteristiche tecniche e solo dopo, come bonus, rilasciare la nuova interfaccia. Ora quindi windows 8 = interfaccia puzzona = schifo a priori. A me nn pare faccio tanto schifo, ci sono alcune idee buone, e l'unica cosa che mi manca dello start è solo la lista dei programmi. Ripeto che cmq è razionalmente improponibile credere che hanno pasato mesi su questa interfaccia ( da pc) perchè è veramente scabra e soprattuto inutile quando apre le applicazioni obbligatoriamente a tutto schermo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12811
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Mag 2013 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Sarà un caso che, ad ascoltare le anticipazioni, le due prime caratteristiche citate di W8.1 siano il ritorno del pulsante Start e dell'interfaccia normale e non "piastrellata"?
Io penso di no, credo che fra le principali ragioni del flop di W8 ci siano proprio queste due caratteristiche che, in un SO, non possono certo essere fondamentali ma, invece, pare che in questo caso lo siano state! Cool
Quello di W8 lo definisco un flop perchè concordo con marcOpera, togliamo tutti i W8 preinstallati su PC e vediamo quanti ne hanno venduti come upgrade di Seven, anzi andiamo anche a vedere chi non ha effettuato un downgrade da 8 - come molti che conosco - e vediamo quanti W8 ci sono funzionanti al mondo.

In quanto ai vari commenti sulla Reller a me viene invece più spontanea un'altra considerazione, come mai hanno incaricato lei, che è un CFO ovvero un responsabile finanziaro, di fare quest'annuncio?
Forse che Ballmer si vergognava??? Laughing Laughing Laughing
Oppure ha preso l'iniziativa lei quando ha visto che i conti andavano male??? Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2013 17:00    Oggetto: Rispondi

Windows 8.1 arriva in estate. Per l'aggiornamento di Windows 8 Microsoft sostiene di aver ascoltato gli utenti: attesa per il ritorno del pulsante Start.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi