Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
reinstallare ubuntu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 21 Mag 2013 17:19    Oggetto: reinstallare ubuntu Rispondi citando

Ciao a tutti, vi descrivo il mio problema, ho un asus eeepc 4g con ubuntu 7.10, mi ha sempre dato problemi, però all'epoca era il più recente delle versioni e soprattutto l'unico più leggero da installare, dunque, ho provato a formattarlo e installarci prima ubuntu 10.10, poi lubuntu e kubuntu 12.10 (che dovrebbero essere più leggeri) e infine ubuntu 12.10, ma tutti con esito negativo, preciso che ho provato caricandoli sulla pen usb dato che il pc non ha il lettore cd. ho provato anche ad aggiornarlo dal programma precaricato sul s.o. ma mi dice che riscontra dei problemi in quanto il s.o. è ormai obsoleto! da poco mi son fatto prestare da un amico un lettore esterno ma continua a non partire, dal boot iniziale lascio attivata solo il lettore con ubuntu 10.10 ma avviandolo mi dice che non trova alcunchè e di riavviare.
potreste aiutarmi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Mag 2013 05:07    Oggetto: Rispondi citando

Fabio cosa vuol dire esito negativo?
la chiavetta la fatta da qui? link
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabioprn
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/12/11 11:39
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 22 Mag 2013 09:27    Oggetto: Rispondi citando

grazie della risposta, comunque per esito negativo nel senso che non ci sono riuscito, comunque no non era qquello il programma ma un altro che però non ricordo il nome forse live usb creator Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 22 Mag 2013 10:13    Oggetto: Rispondi citando

prova a farla da li e se non va dimmi che errore hai
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14404
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 22 Mag 2013 19:36    Oggetto: Rispondi

ciao

Oltre al link che ti ha dato Taurex e a quello che hai usato potresti provare UNetbootin oppure, se hai a disposizione su un'altra macchina una distribuzione funzionante, dare il comando da terminale come root (dopo esserti spostato nella cartella in cui hai salvato il file iso):

Codice:

dd if=nomefile.iso of=/dev/sdX

sostituendo a nomefile.iso il nome del file e sostituendo a X la lettera corrispondente alla chiavetta (facendo molta attenzione a non confondere lettera, perché il comando cancella completamente il file system del device indicato e un errore causerebbe la perdita di tutti i dati di un disco.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi