Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
BYOD o COPE?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2013 16:15    Oggetto: BYOD o COPE? Rispondi citando

Leggi l'articolo BYOD o COPE?
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
Top
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 23 Mag 2013 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Qualche anno fa per un paio di anni ho avuto un cellulare aziendale con possibilità di fare chiamate personali separando la contabilizzazione (antemponendo un codice prima dei numeri destinatari personali).
Visto che le chiamate quando non ero in servizio erano rare e la tariffa molto conveniente, per quel periodo di tempo la sim di lavoro è diventata anche il mio numero di telefono personale però ho usato il telefono mio perché quello di servizio faceva veramente schifo.

Ciao

PS: ogni tanto arrivavano allarmi dalla casa del precedente possessore della sim! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2013 15:56    Oggetto: Rispondi citando

DOMANDA:
caso_1: l'utente sceglie di lavorare col suo fiammante e fighissimo MacBookAir in luogo di un Dell Latitude:
a parte la compatibilità coi software aziendali, io azienda ti do uno strumento di lavoro e ne garantisco per l'affidabilità e il servizio assistenza (con circa 100E in piu sul prezzo di acquisto è possibile avere assistenza on-site entro 48h x 5 anni).
Se il mio utente rompe il suo MacBook con servizio assistenza pick-up and repair in 20gg lavorativi.....cosa faccio? considero che il mio utente possa stare 20gg senza lavorare!?!?!?!
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 24 Mag 2013 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Io adotterei la politica B.Y.O.B. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 25 Mag 2013 10:30    Oggetto: Rispondi citando

nettamente cope, sia per notebook che per telefono, ora ci vorrebbe la macchina Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Mag 2013 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente COPE anche se, per ciò che riguarda il telefono, ci sono alcune zone di grigio, ovvero se vuoi gestire agenda e mail con il tuo smartphone puoi farlo ma devi accettare la policy dell'azienda - solo per dispositivi Android - che porta a limitare alcune funzionalità per garantire la sicurezza.

Io non l'ho fatto ma alcuni miei colleghi sì.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco Genovese}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2014 11:14    Oggetto: Rispondi

E' interessante vedere che 104 persone non lavorano in una azienda quindi non glie ne dovrebbe fregare di meno del sondaggio visto che chiede espressamente le "policy della tua azienda", ma comunque hanno votato.
Probabilmente è un modo di fare un po' italiano, anche se non sai un cazzo di un argomento devi comunque esprimere una opinione.

Sono convinto che se avessimo fatto il sodaggio in Germania avrebbero risposto solo i primi due casi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi