Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'hamburger creato in laboratorio è pronto per essere servito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2013 14:07    Oggetto: L'hamburger creato in laboratorio è pronto per essere servito Rispondi citando

Leggi l'articolo L'hamburger creato in laboratorio è pronto per essere servito
La carne cresciuta in laboratorio si sottopone all'assaggio dei consumatori.




Segnala un refuso
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 29 Mag 2013 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Cio' portera' prima alla riduzione del numero di bovini. In seguito alla produzione in vitro del latte i bovini rischieranno poi l'estinzione in quanto inquinanti. Polli e maiali seguiranno la stessa strada.

In futuro continueremo ad allevare solo i nostri parassiti: zanzare, pidocchi, topi.

Saranno contenti i "paladini dei diritti degli animali".
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessandrovergnano
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/05/13 08:33
Messaggi: 1
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Mag 2013 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Laughing Surprised
Commento veramente demenziale!
I cani ed i gatti per esempio si sono estinti secondo te? Mica li mangiamo (per lo meno non nel mondo occidentale), ma ce ne sono miliardi...
La stessa cosa avverrebbe per mucche e affini, certamente in numero minore, vista la mole e la necessità di avere un prato per brucare, ma finalmente verrebbero allevati solo per goderne la compagnia e e come parte di quel meraviglioso spettacolo che è la natura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 30 Mag 2013 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Saranno contenti i "paladini dei diritti degli animali".

se servisse a combattere la fame nel mondo capirei, ma a che scopo questo perché i ricchi vogliono mangiare senza grassi???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 30 Mag 2013 17:03    Oggetto: Rispondi citando

alessandrovergnano ha scritto:

La stessa cosa avverrebbe per mucche e affini, certamente in numero minore, vista la mole e la necessità di avere un prato per brucare, ma finalmente verrebbero allevati solo per goderne la compagnia e e come parte di quel meraviglioso spettacolo che è la natura.


Godere della compagnia di una mucca? chin

L'uomo alleva solo gli animali che gli sono utili. Le categorie sono due: animali da reddito e animali da affezione. I cani ed i gatti appartengono ad entrambe le categorie, a seconda della zona del mondo in cui ti trovi.

Certo il mio commento era volutamente estremizzato. Se l'uomo non alleva una specie non vuol dire che questa e' a rischio estinzione ma certo il numero degli esemplari diminuisce e dal punto di vista evolutivo non e' un buon segnale.

Chi non corre assolutamente rischi sono i nostri parassiti, ce li porteremo dietro anche su Marte, decretando il successo della loro linea evolutiva perche' potranno colonizzare -anche loro- altri mondi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 17:26    Oggetto: Rispondi citando

E' solo questione di tempo.
Se questa civiltà, magari un po' modificata, sopravvive abbastanza:
- Speci oggi allevate, come le mucche, che non sono naturali, ma frutto di una lunga manipolazione evolutiva operata dall'uomo, si estingueranno (o quasi). Questo perchè, se vengono meno il mercato dellla carne bovina autentica, della pelle bovina autentica e del latte di mucca, nessuno ha più interesse ad allevare mucche. Resteranno, forse, un po' di mucche per eccentrici conservatori. Finchè non si estingueranno anche questi.
- I nostri parassiti non sono affatto garantiti. Quando le conoscenze e le tecniche saranno abbastanza affinate, i nemici giurati dei parassiti vorranno sferrare loro "l'attacco finale" e farli estinguere.
- Invece, gli appassionati vorrano la ricostruzione di speci già estinte da reimmettere nell'ambiente (quel poco che resta).

Speriamo che l'ecosistema regga il trattamento. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 19:37    Oggetto: Rispondi citando

Stx ha scritto:
Cio' portera' prima alla riduzione del numero di bovini. In seguito alla produzione in vitro del latte i bovini rischieranno poi l'estinzione in quanto inquinanti. Polli e maiali seguiranno la stessa strada.
In futuro continueremo ad allevare solo i nostri parassiti: zanzare, pidocchi, topi.

Saranno contenti i "paladini dei diritti degli animali".


Appunto! Pensa poi quelli Vegetariani e simili... Non pensano che quelle persone stanno aprendo le porte all'estinzione degli animali!

Già gli OGM sono un pericolo per migliaia di specie di vegetali!

Poi chissà cosa ci metteranno dentro... per intensificare il loro business...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 31 Mag 2013 22:07    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Poi chissà cosa ci metteranno dentro... per intensificare il loro business...


Speriamo che riescano veramente bene a metterci il sapore. Rolling Eyes
Morire per morire, vorrei almeno morire con... Gusto. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 09:13    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron

Ti ricordi il primo film di Matrix, quando mangiavano dentro il sommergibile e dicevano che probabilmente il gusto che avevano i cibi era completamente inventato?

Sicuramente come il falso gusto di molti cibi moderni, anche questi avranno un gusto però totalmente inventato e standardizzato.

Ci rubano il gusto dei cibi...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
zingiber
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/05/13 11:31
Messaggi: 154

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Pure la UE ci mette del suo, con la direttiva che vieta lo scambio di sementi non "autorizzate", ma consente quelle OGM.
Il tutto per favorire le multinazionali sementiere, che possono permettersi di pagare (profumatamente) l'inserimento dei propri prodotti, brevettati, nell'elenco UE delle sementi autorizzate.
Tutto a scapito della biodiversità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 13:29    Oggetto: Rispondi citando

@zingiber

Chiunque può vendere in Europa sementi non registrate se sono naturali! La registrazione è solo una sicurezza nella vendita/compera delle sementi stesse.

Esempio, se da contratto compro le sementi XXX e nella registrazione dice che hanno la caratteristica tal dei tali e il contadino vede che non corrisponde può denunciare il venditore.

Se compra sementi non registrate ovvio che si deve fidare della parola del venditore e se non corrisponde è frutto del caso.

Per le sementi innaturali (dunque obbligatoria la registrazione), come gli OGM, sono passati solo quelle sementi che non presentano controindicazioni. Bastava che l'Italia (ma anche un'altro Paese europeo) facesse notare qualsiasi controindicazione che sarebbe stata vietata la registrazione!!! Quindi anche la commercializzazione delle stesse.

Poi è un danno alla biodiversità un OGM come un pericolo per la salute in quanto il principio di base non è "che non faccia male finché provato" ma "che è provato non faccia male". Nessun OGM corrisponde al requisito in quanto dovrebbero fare analisi come se fosse un medicinale (ma anche cosmetici o altra roba), mentre per le robe naturali già si hanno dati di millenni d'uso. Inoltre è immorale e anti-etico brevettare la vita in qualsiasi forma.

Peccato che nessuno sui banchi del Parlamento Europeo difenda quest'ultimo principio. Ricordiamocelo alle prossime Elezioni europee!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Peraltro, il dottor Post afferma che l'hamburger «ha un sapore ragionevolmente buono».

Se interpreto correttamente questa frase mi sa che, almeno per ora, il sapore sia piuttosto scadente e con i costi di produzione così alti ci vorrà ancora un pò prima di doversi preoccupare dell'eventuale estinzione dei bovini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 18:29    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Se la MC-Donalds fa i miliardi non mi preoccuperei del gusto del cibo per fare soldi... Notate che hanno cambiato il marchio con uno sfondo color verde vomito???
Laughing Laughing Laughing

Almeno loro sono coerenti!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 19:44    Oggetto: Rispondi citando

@ mda

Fino a che posso evitare di mangiarli questi hamburger anch'io non mi preoccupo affatto del loro sapore come pure della possiiblità che non sia proprio così salutare nutrirsene. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 01 Giu 2013 20:35    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Anch'io ma ti ricordi la canzone di Gaber "io non berrò mai il xxx" (Limonata Punk?) perchè senti parlare i pubblicitari al tavolo?
Laughing

Come cavolo si chiamava???

Comunque, io ti sconsiglio pure gli hamburger alla soia, pare che diano problemi digestivi e in qualcuno hanno trovato tracce di pesticidi...
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 09:07    Oggetto: Rispondi citando

@ mda

Io di hamburger nella mia vita ne ho mangiati due, ci ho messo più di un giorno a digerire entrambi, quindi, a meno di rischiare di morire di fame, non credo che ne assaggerè altri sia che siano di carne vera, di carne finta, di soia o di altro. Laughing

Di Gaber non ricordo le parole che hai citato e Limonata Punk credo sia dei FreakOut.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Giu 2013 14:31    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Tanto per spiegarmi meglio racconto la canzone:
(qui la faccio breve ma canzona è lunga ma "gustosa")
La canzone di Gaber parlava di un cameriere che sentiva grossi imprenditori che volevano lanciare una moda di una bibita e con un poco di pubblicità tutti la bevevano... Il cameriere si diceva tra se "ah, ah,ah,--ah,ah,ah, ma io non sono fesso non la berrò mai"...
Poi spiegò che tutti la bevevano e alla fine dato che un suo amico non aveva altro da offrigli la bevve, "ah, ah,ah,--ah,ah,ah, ma io non sono fesso la berrò solo questa volta".
Poi ci prese gusto e la bevve sempre di più fintato che finisce in ospedale e qui il cameriere che lo sostituisce gli dice che sentiva grossi imprenditori che volevano lanciare una moda di un calzone con le righe e con un poco di pubblicità tutti lo useranno... e che lui non si metterà mai quei calzoni orribili...
"ah, ah,ah,--ah,ah,ah, mi figuro il nuovo cameriere con i calzoni con le righe"!
Shocked Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2013 14:00    Oggetto: Rispondi

L'hamburger creato in laboratorio è pronto per essere servito. La carne cresciuta in laboratorio si sottopone all'assaggio dei consumatori.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi